aiuto scatola filtro aria 156 t.s.

oggi ho preso dal rottamaio il pezzo pagato 50 euro , difficile tirarlo giu perche passano dei cavi , e' un pezzo grosso e per toglierlo si alza la macchina con il crik , aggiungo che i meccanici sono per una certa parte dei grndi ladri , ti mettono pezzi usati me li spacciano per nuovi!!all'anima .....
 
bella mossa.

il cono sui nostri aspirati fa perdere in basso e fa solo casino, per guadagnare forse un cavallo a 6000 giri.
ciao legend ho appena letto la tua osservazione,forse tu non hai letto la mia per bene ,lo so che il cono fa (schifo)io però lo ho messo capovolto nella scatola filtro originale la macchina non ha perso niente anzi è più pronta ai bassi e per quanto riguarda il sound non si sente assolutamente niente solo un pizzico dai 5500 in su che non mi dispiace affatto.... ovviamente è chiuso in modo ermetico:eclipsee_Victoria:
 
ciao legend ho appena letto la tua osservazione,forse tu non hai letto la mia per bene ,lo so che il cono fa (schifo)io però lo ho messo capovolto nella scatola filtro originale la macchina non ha perso niente anzi è più pronta ai bassi e per quanto riguarda il sound non si sente assolutamente niente solo un pizzico dai 5500 in su che non mi dispiace affatto.... ovviamente è chiuso in modo ermetico:eclipsee_Victoria:
Puoi averne anche messi due a testa in giù, ma il risultato come da diversi banchi prova, è un peggioramento della resa ai bassi regimi, maggior rumore e FORSE qualcosa sopra il regime di potenza massima.

Poi ognuno giustamente fa quel che vuole del proprio mezzo .:blink:.
 
visto che mi si è definitivamente rotto il coperchio dell'airbox (gli anelli di plastica delle viti) ho pensato di rimandare l'acquisto e per questa volta limitarmi a incollare il coperchio.
secondo voi c'è una colla abbastanza potente da resistere a tempo e vibrazioni e acqua (le viti sono completamente arruginite), ecc...
 
oggi ho girato 2-3 sfasci e gli airbox che ho trovato non erano presi meglio del mio..
ma come cavolo l'hanno progettato?

ho pensato a questa soluzione: incollare il filtro al coperchio e al fondo della scatola, poi sigillare il coperchio..
silicone alta temperatura come lo vedete? quello che si mette per incollare il vetro del forno per capirci..
 
Perchè non togli l'air box e metti un filtro a cono?
 
perchè lo sconsigliano tutti per via di problemi legali e vuoti in basso, poi anche il rumore sarebbe di più.. forse ne ho trovata una allo sfascio, mi ha detto che è di un 1.6 questo pome vado a vedere se va bene.. se serve a qualcuno ho trovato questa guida : Fun starts @ 3000! ma non ho capito la colla bicomponente qual'è?
 
le scatole filtro 156 sono tutte uguali...
 
Togliete gli inserti vecchi, scaldando la plastica, e poi avvitate nuovi inserti M6 in zama, come questi:

buss_zama_3_d.jpg

Bloccateli con dell'Attack, o meglio ancora, con un frena filetti Loctite, e non tirate mai più le viti oltre il necessario :decoccio:
Costo della modifica: 1 euro
Tempo della modifica: almeno un paio d'ore, condite da bestemmie e dolori di schiena..........
 
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Togliete gli inserti vecchi, scaldando la plastica, e poi avvitate nuovi inserti M6 in zama, come questi:

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Bloccateli con dell'Attack, o meglio ancora, con un frena filetti Loctite, e non tirate mai più le viti oltre il necessario :decoccio:
Costo della modifica: 1 euro
Tempo della modifica: almeno un paio d'ore, condite da bestemmie e dolori di schiena..........

Buon lavoro....ma il dolore di schiena è evitabile rimuovendo l'airbox e lavorando su un banco, forse ci metti meno tempo e non si rischia di rovinare nulla!! :D