Filtro aria K & N

E qualle sarebbe la quantità giusta?
Io l'ultima volta lo pulito anche se non dovevo farlo perché i km non erano ancora arrivati, con il suo kit usato tutto l'olio però lo lasciato per una notte a scollare su un giornale poi lo messo nel suo alloggio. L'unica cosa molto negativa che sconsiglio a tutti di non fare come me. Lo soffiato con il compressore e pulito con l'aspirapolvere.
 
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Che risposta vuoi che io ti dica? 😁 Miracoli non né fa, l'unica cosa che so è che il motore asspira più aria.
😀
si aspira più aria ma è sempre l’elettronica che la gestisce tramite il debimetro
 
Tutti i sbagli/errori che ho fatto da solo nella Giulietta sono certo che non gli farò nella Stelvio. Anche se non sono degli errori da rovinare il motore ho qualche altra cosa.
 
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Io ho messo un BMC che è diverso da K&N, la differenza tra uno e l'altro è che il BMC usa l'olio per fermare le particelle di sporco, invece il K&N non usa l'olio ma garantisce che il loro filtro può essere usato in questo modo. Bisogna leggere le caratteristiche di entrambi i filtri per vedere le differenze.
Grazie per la risposta, ma leggo nelle specifiche del prodotto che anche il K&N è oliato:

"K&N Air Filters are pre-oiled and ready to drop into your factory air box- they are one of the easiest and most cost-effective vehicle upgrades for quick performance gains"


questo è il mio
 
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Reactions: igoroptik
Comunque grazie per le risposte mi sto facendo un'idea e valuterò se metterlo o meno, l'auto ha compiuto 5 anni lo scorso Agosto e intendo tenerla per altrettanti anni come minimo.
Molto probabilmente non lo avrei mai acquistato - come ho detto mi è stato regalato..
 
Per un uso normale quindi stradale non serve. Entra più aria perché l'aria che entra è meno filtrata, con l'aggiunta che ogni volta che lo pulisci con l'olio rischi di fare danni se non lo pulisci correttamente. La procedurla per pulirlo è più lunga e va fatta più spesso.

Il filtro classico di carta fa bene il suo lavoro, costa poco e se cambi olio ogni 10/15k puoi cambiarlo ogni 2 tagliandi a meno che non fai parecchio sterrato.
 
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Comunque grazie per le risposte mi sto facendo un'idea e valuterò se metterlo o meno, l'auto ha compiuto 5 anni lo scorso Agosto e intendo tenerla per altrettanti anni come minimo.
Molto probabilmente non lo avrei mai acquistato - come ho detto mi è stato regalato..
K&N e’ oliato quanto il BMC. A secco c’è solo lo sprint filters.
Sulle mie auto ho sempre avuto quelli in cotone oliato. E’ un olio speciale, molto appiccicoso, che si usa dai tempi delle moto da cross….
Usato bene non da nessun problema, anzi, è’ una garanzia di filtraggio.
I filtri sportivi, consentono quel MINIMO passaggio di aria in più, che la centralina “corregge” in automatico aggiungendo combustibile. Quanto basta per una sensibile differenza. Anche il sound ne giova, oltre al portafoglio perché sono riutilizzabili per tutta la vita dell’auto.
Al limite, per sicurezza, dopo averlo lavato e oliato (preferibile l’olio in spry), lo fai asciugare bene, ci passi della carta o lo soffi col compressore….
 
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