Alfa Romeo 166 - 2.4 jtd 150 cv - Grigio argento - 2003

dragunof88

Alfista principiante
15 Agosto 2009
1,362
23
39
35
AV
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
salve ragazzi con l'anno nuovo vorrei presentarmi il mio amore:D la mia 166 che detengo da fine 2008 vi racconto un po di lei: acquistata a circa 130 milachilometri unicoporpietario donna :smiley_001: 2.4 jtd 10 valvole 150 cavalli del 2003 dovrebbe essere una distinctive visti gli innumerevoli optionals come sedili in pelle nera traforata momo:cool: elettrici e riscaldabili, volante e pomello cambio in pelle traforata con comandi al volante, fari allo xenon di serie, sensore pioggia, caricatore cd, navigatore con una voce più che sensuale .: lol :. telefono veicolare, impianto hi-fi con amplificatore dsp e 10 altoparlanti davvero una signora ammiraglia. Ora ha all'attivo quasi 170.000 mila km e non mi ha dato grosse grane fino ad oggi quando la macchina non ha voluto più partire ovvero dopo essere partita tranquillamente stamani dal garage ho fatto pochi km mi sono fermato e dopo la macchina non si è voluta più mettere in moto (batteria nuova bosch 100 ah silver e candelette nuove);allora ho chiamato il mecca e con lui è partita subito:smiley_001: mi ha detto che dovrebbe essere il sensore posto sul cambio sensore giri credo...
ora attendo il suo responso intanto vi metto qualche fotina della mia prima alfa:liebe020:
193.jpg078.jpg077.jpg076.jpg133.jpg168.jpgDSCN0583.jpg051.jpgDSCN0330.jpg


:decoccio: a tutti!!! a presto altre fotine!!!
 
Complimentoni,sembra nuova sia esternamente che internamente e poi si vede che la tieni veramente bene! Se posso darti un consiglio,sostituisci lo stemma anteriore che è sbiadito,vedrai che dopo sembra meglio,io nelle mie alfa l'ho sostituito in tutte (è una mia fissazione non posso vederlo sbiadito) costa all'incirca 30 euro.
 
Splendida come sempre, una signora ammiraglia, anche io cambierei lo stemma ed opterei per delle scarpe più grosse che si addicono maggiormente ad una signora di questo calibro:)
 
Bella e ben tenuta.Bravo, solo come ti è stato detto sostituisci il logo anteriore.:decoccio:
 
ciao grazie a tutti per i complimenti, ebbene si ci tengo moltissimo alla mia ammiraglia;) ieri l'ho ritirata dal mecca mi ha cambiato il sensore dell'albero motore che non faceva partire la macchina ora va come un treno:cool:, per quanto riguarda lo stemma lo volevo già cambiare anche se questo tutto argento non è malaccio rispetto a quelli mezzi dorati o scoloriti:mad: ma una domanda per stefano... 30 euro solo lo stemma o tutta la maschera o naso che dir si voglia perchè levare la maschera è semplice, ma solo lo stemma è molto arduo visto che è incollato ben saldo e ha anche una vite a supporto...
per quanto riguarda i cerchi sono il mio unico cruccio volevo mettere i 17 a 5 fori originali o i 18 multi razze ma i 18 a libretto non li porta e per i 17 appena dovrò cambiare le gomme potrei fare la spesona e prendere tutto:grinser005:

:decoccio: a presto nuove fotine :D!!!
 
Ciao Draguno,allora ti spiego subito:Sostituire lo stemma anteriore è semplice come rubare un lecca-lecca ad un bambino;Vai da un ricambista,lo ordini con la fotocopia del libretto dell'auto in quanto sembrano tutti uguali ma in verità non lo sono (cambiano in base ai mesi di fabbricazione dell'auto),dopodichè basta aprire il cofano anteriore,svitare una vita con la 4 o 5 esagonale (mi sembra) fare un òo di forza con la mano verso fuori e il gioco e fatto,esci quello vecchio ed inserisci quello nuovo,non bisogna smontare nient'altro.
 
Ah quasi dimenticavo, i cerchi in lega da 18 pollici come credo già ne sei a conoscenza non li porta a libretto (solo la seconda serie li ha prescritti),tuttavia mi sento di consigliarti i 17 tipo 3.0 v6,ne esistono 2 modelli e a mio avviso sono molto belli,montano gomma sportiva 225/45ZR17; se ti fai un giro su SUBITO.IT o E-BAY ANNUNCI ne trovi moltissimi completi di pneumatici e a buon prezzo.
 
ciao stefano per lo stemma a me sembrava un po duro da togliere ma ci proverò;) prima però passerò in alfa per vedere quanto costa il ricambio per i cerchi sono concorde con te anche se preferisco questo tipo che sono della serie intermedia ovvero la mia 2001-2003 cerchi 17.jpg ma a prezzi buoni non ne ho trovati ma sono sempre in caccia :D

:decoccio:
 
:decoccio: Complimenti,ottima scelta :),ma una curiosità....le jtd non hanno tutte la strumentazione col fondo bianco?? ti consiglio anche io quei cerchi,sono i più belli della prima serie secondo me,li trovi sui 200/300 euro usati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:decoccio: Complimenti,ottima scelta :),ma una curiosità....le jtd non hanno tutte la strumentazione col fondo bianco?? ti consiglio anche io quei cerchi,sono i più belli della prima serie secondo me,li trovi sui 200/300 euro usati

ciao luca grazie:) beh per quanto riguarda la strumentazione nera era un abbinamento possibile, ho la brochure originale dove si potevano scegliere 5 allestimenti su tutte le versioni: sportivo, classico, elegante, red style, blu style. il primo era costituito da sedili sportivi neri o optional i sedili in pelle nera elettrici momo e tutto il blocco strumentazione nero, quello classico portava i sedili in velluto grigio o sedili in pelle grigio/bianco opt. con strumentaz. chiara e quella elegante sedili velluto beige o pelle beige opt. sempre strumentaz. chiara, il red e blu style erano i più costosi avevano la strumentazione nera come la mia ma i sedili e i pannelli in pelle momo rosso cartier da favola:), o blu che a me personalmente non mi aggradano...
scusate la pignoleria ma sono malato di alfite acuta:lachen001:

:decoccio:!!!