Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

io sono di modena ! GRANDE ALFAA!!

mi piace questa lista in ordine alfabetico:D! Se è confermato giovedi mi piacerebbe piu farlo a Modena(visto che l'indomani purtroppo mi alzo presto),pero' considerando che brambil fa un bel po di km.... mi sembra anche giusto venirgli incontro, pero' decidiamo un locale appunto come diceva Gio che abbia il parcheggio e che sia facilmente raggiungibile!!
ragazzi, parlando di altro,ho un dubbio ma se i kit di tubi aereonautici per l'impianto frenante standard sono composti da 4 tubi, mentre quello GTA ne ha 6 di tubi e mettiamo il caso viene installato l'impianto GTA in una 147 non GTA come si adatta?

- Informazione Pubblicitaria -
mi piace questa lista in ordine alfabetico:D! Se è confermato giovedi mi piacerebbe piu farlo a Modena(visto che l'indomani purtroppo mi alzo presto),pero' considerando che brambil fa un bel po di km.... mi sembra anche giusto venirgli incontro, pero' decidiamo un locale appunto come diceva Gio che abbia il parcheggio e che sia facilmente raggiungibile!!
ragazzi, parlando di altro,ho un dubbio ma se i kit di tubi aereonautici per l'impianto frenante standard sono composti da 4 tubi, mentre quello GTA ne ha 6 di tubi e mettiamo il caso viene installato l'impianto GTA in una 147 non GTA come si adatta?

Esatto , un locale vicino o poco distante dall'autostrada.

Non è che si adatta Fabio ... si prende l'intero impianto della GTA ... e lo si mette sulla 147 non GTA .. facilissimo. :) Poi il discorso tubi , che son 4 normalmente o 6 nella GTA cambia poco .. nel senso se hai l'impianto GTA metti i tubi aeronautici per quell'impianto , se no per il tuo normale se non ce l'hai.

PS .. l'impianto non è solo disco e pinza .. ma anche i montanti ( fuselli ) insomma tutto tutto quello che sta sulla gta , lo si prende e lo si monta sulla 147 , senza alcuna difficoltà

Poi dipende se da 305 o da 330

facilissimo..insomma,oltre quindi a dischi,pinze e staffe, ci vuole anche mezzo mondo!!
Quindi penso che nei montanti ci saranno due raccordi per i tubi,anzichè uno(parlando per una ruota anteriore). Ma il fatto che ci siano 2 tubi in piu e che le pinze sono piu grosse,implica anche la necessità di muovere piu liquido dei freni,quindi nella vaschetta si dovrà mettere piu liquido?oppure il pedale del freno avrà una corsa maggiore,per esercitare la stessa pressione,rispetto a quando c'era l'impianto standard (puo essere che sto dicendo cavolate,visto che non me ne intendo molto in materia:p)

facilissimo..insomma,oltre quindi a dischi,pinze e staffe, ci vuole anche mezzo mondo!!
Quindi penso che nei montanti ci saranno due raccordi per i tubi,anzichè uno(parlando per una ruota anteriore). Ma il fatto che ci siano 2 tubi in piu e che le pinze sono piu grosse,implica anche la necessità di muovere piu liquido dei freni,quindi nella vaschetta si dovrà mettere piu liquido?oppure il pedale del freno avrà una corsa maggiore,per esercitare la stessa pressione,rispetto a quando c'era l'impianto standard (puo essere che sto dicendo cavolate,visto che non me ne intendo molto in materia:p)

Dipende dalle macchine. 147 e 156 ci vorrebbe l'aiuto di Febio ma forse hanno proprio pompe specifiche per le GTA, ma funzionano anche con le pompe più piccole. In ogni caso servono i fuselli, oppure ti fai fare le staffe...
Sulla 147 per l'impianto GTA devi prendere per l'anteriore tubi più lunghi del normale ma 1 solo se non cambi anche il fusello. Magari contatta chi li fa (es. il nostro partner e senti con loro).

Nel GTV l'impianto è uguale (stesse pompe e depressori), allora non cambia molto, solo la lunghezza dei tubi.

allora fermi tutti, chiudiamo qua il discorso tubi dei freni e parliamo dell'incontro, dico questo perchè posso risolvere tutti i dubbi che avete avendo avuto i 284 originali sulla mia gt , poi ho montato i 305 della gta e poi i 330 sempre gta, posso rispondere a tutto ;) , visto che ci vediamo dal vivo, meglio parlare a voce
( non voglio fare il saccente, ma sono cose che ho vissuto in prima persona )

quindi proviamo a parlare di Giovedì : Pipis c'è ;)

( scusate ma non riesco a trattenermi : non ho capito bene di che tubi state parlando, ma la gta NON ha 6 tubi, ma 4 come tutte le altre auto che ci sono sulla terra, ferrari comprese, poi, magari, ho capito male io di quali tubi state parlando, poi ripeto una cosa che ho già detto varie volte e non mi stancherò mai di ripetere : ragazzi informatevi prima di fare le cose oppure affidatevi a persone competenti, ogni altra soluzione sarà una perdina di denaro, tempo o in ogni caso un "mezzo disastro" )

io direi senza donzelle !! però se volete portarle saranno ben accette, ci mancherebbe.

Beh, dovremmo decidere, eventualmente non vorrei essere l'unico con la donna.-

io sono di modena ! GRANDE ALFAA!!

Ecco un altro che in futuro parteciperà sicuramente ai raduni, specie quelli EmilianoRomagnoli, giusto?:D Ciao FEDERICO_156 (ma quanti utenti con questo modello di Alfa si vede proprio che è stata l'auto che ha avuto un GRANDE successo) benvenuto anche a te, grazie per averci scelto.-

Anche con Donzelle annesse ... poi ovvio c'è da considerare che potrebbero annoiarsi a sentirci parlare di auto , quindi a loro rischio e pericolo ehehe

Se fanno anche i raduni e non si annoiano, sicuramente non si annoieranno neanche con il ritrovo:D!

Secondo me fai prima a comprarti direttamente la "GTA":D, almeno hai già tutto pronto, compreso il motore:D.-

A proposito di freni... Prendi su??

A proposito di freni... Prendi su??

se vuoi posso prendere su ;)

sto bestemmiando con il turbista, se tutto va bene dovrei fare tutti i miei giri questo venerdì, giovedì ho un esame

@ V6 : io verrò senza nessuna donna, purtroppo

X