Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

1) avrebbe preso il 1.4 turbo da 120cv che c'e' solo della giulietta

Scusa se ti correggo il 1.4 turbo c'e' anche nella MiTO.- Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo 120CV GPL Progression - Automobili Alfa Romeo

oppure aspetta che esca la mito 5 porte .. non dovrebbe mancare molto alla presentazione :D

Ormai non ci pensavo più alla MiTO 5 porte, credevo fosse stata un'idea accantonata.-

Ultima modifica:
Ormai non ci pensavo più alla MiTO 5 porte, credevo fosse stata un'idea accantonata.-

Non ne parlano molto .. ma la Mito dovrà subire il così detto restyling di metà carriera . Per intenderci come fu tra 156 prima serie e 156 seconda serie , 147 prima e seconda. E aspettano questa occasione per presentarla con la versione 5 porte . In dubbio è la spider mito .. :D .. che non sarebbe una cattiva idea ... in fondo quanta gente la vorrebbe e non essendoci si orienta verso la mini cabrio? un sacco .. purtroppo questi sono gli svantaggi di avere una gamma ridotta .. anzi di non avere proprio una gamma. E' molto molto controproducente .

Sinceramente sulla MiTO Cabrio sono un po' scettico, ho visto alcune sue foto e non mi piace tanto.- Comunque approverei la sua eventuale produzione, infatti molta gente, in particolare i giovani, la vorrebbero, come giustamente hai detto tu.- A volte penso a come è cambiato il mercato, molti, anche se hanno simpatia per un marchio, se non trovano il modello che gli piace, cambiano casa (non gli Alfisti naturalmente).- Io non riuscirei, è non voglio neanche pensare se un giorno il nostro marchio dovesse sparire.-

hai ragione V6 c'e' il 1.4 turbo da 120cv non ci avevo pensato o forse l'avevo escluso mentalmente a priori perche' e' una che lavora sotto casa e non fa molti km quindi non gli serve risparmiare sul carburante...
pensa che gli ho pure fatto la battuta: perche' non la QV allora... e non mi ha detto "no sei matto", ma bensi: "ci avevo pensato ma poi con quella mi vado ad ammazzare visto che sono una che va forte..."
al che ho incalzato:" ma no dai e' un'auto piu potente ma anche con miglior assetto e sistemi per andare appunto forte in sicurezza"

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Certo V6 .. non gli alfisti ... o meglio non sempre.

Poi alfisti si diventa .. metti che uno vuole un auto del segmento della 159 ? Non trova nulla in alfa ora , a meno che non va sull'usato e non sa quando uscirà la sostituta.

Mettiamo che uno voglia un Suv .. Non c'è e quindi compra altro

Mettiamo che uno voglia la Spider .. Non c'è e compra altro

Mettiamo che uno voglia una Coupè ( elemento distintivo insieme alla berlina di Alfa ) ma non c'è ... e che non ci sia una berlina e una coupè in gamma è grave

Alla fine cosa abbiamo?

Anche un Alfista .. che ha sempre comprato nuovo.... tra tutti gli alfisti un 2% che compra solo NUOVO ci stà. Mettiamo quindi il caso che questo acquirente , ha portato alla frutta la sua 166 o 159 ... cosa compra ora come ora ? cosa trova in gamma ? Niente ...

Molto bene ...

Certo V6 .. non gli alfisti ... o meglio non sempre.

Poi alfisti si diventa .. metti che uno vuole un auto del segmento della 159 ? Non trova nulla in alfa ora , a meno che non va sull'usato e non sa quando uscirà la sostituta.

Mettiamo che uno voglia un Suv .. Non c'è e quindi compra altro

Mettiamo che uno voglia la Spider .. Non c'è e compra altro

Mettiamo che uno voglia una Coupè ( elemento distintivo insieme alla berlina di Alfa ) ma non c'è ... e che non ci sia una berlina e una coupè in gamma è grave

Alla fine cosa abbiamo?

Anche un Alfista .. che ha sempre comprato nuovo.... tra tutti gli alfisti un 2% che compra solo NUOVO ci stà. Mettiamo quindi il caso che questo acquirente , ha portato alla frutta la sua 166 o 159 ... cosa compra ora come ora ? cosa trova in gamma ? Niente ...

Molto bene ...

Sostanzialmente quello che scrivi è più che giusto.- Pero' vedi, quando si parla di Alfisti che non trovano i cosiddetti ricambi, io penso a me, a quello che comprerei se dovessi cambiare auto.- Come ben sai, un po’ di mesi fa avevo deciso di cambiare auto, non perchè quella che ho mi avesse annoiato, tutt’altro, le sono enormemente affezionato, pero' come ben saprai, ogni tanto bisogna anche cambiare e rinnovarsi.- Avevo deciso di acquistare una Giulietta Q.V., che mi piace, intendiamoci, non comprerei mai un’auto che non mi piace, pero' non mi soddisfava del tutto.- In alternativa alla Giulietta avrei potuto anche prendere la 159, che mi piace più della Giulietta, avrei preso la 3.2 o la 1750, pero' come sai la linea è ormai datata, anche se sempre bellissima.- Quindi ho deciso di aspettare la futura Giulia.- E' chiaro che con la mia non sono ancora alla frutta, anzi ne ha ancora di km da fare……......., ma se fosse arrivata al capolinea, anziché prendere un'auto di altra marca, piuttosto avrei preso un'Alfa usata, tipo 159, non certamente un 3.2 o un 1750, ma una cilindrata inferiore e un'auto da spendere poco che mi avrebbe potuto traghettare sino alla Giulia.- Ma capisco che non tutti la pensano come me.-

Ma il tuo ragionamento non fa una piega .. così come non lo fa il mio ...

Infatti ho detto che su tutti gli Alfisti , almeno un 2% che comprerà solo auto nuove non ci sarà? penso di si .. ma anche se fosse solo l'1% .. ecco .. se questi acquirenti hanno ormai auto come 159 o 166 .. e devono comprare un auto di questo segmento per esigenze vuoi lavorative , familiari ecc ... e che non possono permettersi di aspettare oltre .. ora come ora non possono praticamente comprare alfa e non possono aspettare .. cosa fanno? ... devono cambiare ... anche magari solo per 2 anni , poi ritornano su Alfa appena si arricchirà la gamma. Ma marchi come Alfa non possono permettersi buchi nella gamma .. e qua sono proprio voragini .. abbiamo solo mito e Giulietta .. e nient'altro .. parliamo di Alfa mica di TATA :D

Fra un po' ci sorpasserà anche la "TATA":D.- Si ma quel 2 o 1%, (secondo me c'e' ne sono molti di più) che compra auto nuove (e io spesso sono fra questi, ovviamente quando posso) possono anche aspettare e magari acquistano un'auto usata Alfa Romeo in ottime condizioni, che c'e' ne sono tante, così restano in Alfa.- Infatti ti ho fatto il mio esempio che se la mia fosse alla frutta, prenderei un'Alfa usata, aspettando il prossimo nuovo modello.- Comunque questo discorso non è certamente per giustificare una gamma ridotta al minimo, assolutamente no', ormai ne abbiamo abbondantemente parlato e giustamente continuiamo a farlo, perchè la cosa ci disturba molto, pero' purtroppo se uno è legato ad un marchio difficilmente se ne staccherebbe, anche a costo di acquistare un'auto usata in ottime condizioni.- E' vero anche che molti Alfisti mentre aspettano intanto vanno su altre marche, come è vero anche che altri aspettano e come ho scritto sopra acquistano auto usate Alfa in ottimo stato:D.-

Beh certo ... ma intanto perdiamo clienti ... e anche tanti .. ma tanti tanti tanti .. quindi un motivo ci sarà .

Hai prsente i club di alfa storiche? quanti di loro sono alfisti fino al midollo? .. hanno 4 5 6 7 alfa storiche , anche di valore .. e le amano forse anche piu della moglie .. ma "alcuni" .. girano tutti i giorni con una bmw , mercedes ecc ecc.

Per alcuni non dico mille , un milione ecc ecc

Per me basta che ce ne sia 1 su 1 miliardo che già fa percentuale .. e già è una perdita .. quindi figuriamoci quanti ce ne sono che stanno cambiando proprio perchè non si sentono piu supportati da Alfa. In fondo comprare un auto usata in buone condizioni è comunque una spesa... e rimane sempre il fatto di : la completeranno la gamma:? domanda frequente ... il discorso è molto delicato ...

Poi ognuno , specialmente in questo periodo , credo che se vuole un auto nuova , perchè la vuole nuova , con tutta la crisi che c'è , la passione la metta anche un po da parte ..

Vorrei far capire bene un concetto .. parlo di piccole unità di persone , percentuali minime ... di APPASSIONATI che comunque per un motivo o nell'altro cambiano .. però purtroppo ci sono , è la verità .. e non si fa nulla perchè non accada ciò.

Hai prsente i club di alfa storiche? quanti di loro sono alfisti fino al midollo? .. hanno 4 5 6 7 alfa storiche , anche di valore .. e le amano forse anche piu della moglie .. ma "alcuni" .. girano tutti i giorni con una bmw , mercedes ecc ecc.

Questa gente ha ragione ad amare totalmente le proprie auto storiche, anche perchè vanno tenute in maniera impeccabile, dato che hanno molti anni sui cilindri e su tutta la struttura.- Comunque vorrei dirti che loro, sono interessati solo ed esclusivamente alle Alfa Storiche e buona parte di loro denigrano le nuove Alfa, come certamente saprai.- Quindi ecco come si spiega l'andare in giro con auto di altre marche.- Ma questa loro abitudine l'avevano anche quando l'alfa aveva in produzione vari modelli recenti.- Quindi non è solo una questione di scarsità di modelli ma di qualità e di originalità che purtroppo non c'e' più a farli denigrare la nuove Alfa e fargli acquistare auto di altre marche.-Ma tutto questo lo sai benissimo anche tu.- Dimmi, a chi non piacerebbe un'Alfa Romeo Alfa Alfa su tutto.- Io credo che piacerebbe non solo a noi Alfisti ma anche a tutti quelli a cui piace l'Alfa.- Vedi, io ho una "156 GTA", che ha una grande percentuale di Alfa, purtroppo non al 100% ma un'ottima percentuale, bene, anche per questo mi dispiace cambiarla, perche la futura Alfa, che sia la Giulia, che sia la Giulietta che sia la 4C o mettiamo anche la 159, se questa fosse ad inizio produzione, per quanto bellissime e con una linea spiccatamente Alfa, non sarebbero Alfa come la mia.- In definitiva, la differenza sta nel fatto che a noi piacciono anche i modelli attuali, anche se non completamente Alfa, mentre a molti possessori di Alfa storiche no.-

X