Elaborare motore 2.2 JTS su Alfa 159

Xho

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2011
15
1
4
Sa
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
2.2 JTS
Buona sera, vorrei sapere se mi conviene modificare il motore della mia 159.
E' un 2.2 Jts e già ho montato scarico con centrale Ragazzon, centralina rimappata, filtro aria Bi-conico
ed ora stavo pensando di cambiare un po di cose, tipo dischi frizione, variare il rapporto di compressione del
motore, montare un compressore volumetrico.
Dite che mi conviene o faccio prima a comprare una nuova Alfa? Perchè, sinceramente, questa che ho nelle
curve va una meraviglia!!! Ma in rettilineo, ripresa ecc. è un polmone.
 
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non saprei che consigliarti...sono 2 i fattori...
il primo dipende dalla possibilità economica che hai. (se puoi reggere determinate spese x qnt riguarda le modifiche)
il secondo riguarda il livello affettivo che hai con la vettura.
Considera che se il preparatore non è un meccanico in gamba poi potresti avere continui problemi...e ritrovarti a spendere il doppio.
Un 2.2 jts è un propulsore molto vincolato e controllato dall'elettronica...x cui...una volta modificato meccanicamente, bisogna far riconoscere queste modifiche all'elettronica...e qui nascono i problemi...magari non subito...col tempo...un twinspark è più gestibile...xkè + spartano...in quanto possiede centraline ibride e non digitali.
 
Dite che mi conviene o faccio prima a comprare una nuova Alfa? Perchè, sinceramente, questa che ho nelle
curve va una meraviglia!!! Ma in rettilineo, ripresa ecc. è un polmone.
Io non avrei dubbi... auto nuova, oltrettutto rischi di spendere meno! :lol2:

Il problema è trovare (oggi) un'Alfa che soddisfi le tue necessità. :confused:


:decoccio:
 
Io vedo invece nel JTS del potenziale nascosto, il problema è l'elettronica dove la centralina dialoga con altre centraline, quì è il problema di simulare una centralina alla rete can poi incominci a lavorare sul motore e il resto....

Prima parti d'allelettronica se conosci qualcuno che sia in grado di addomesticare le svariate centraline, poi avanzi
 
Beh! Il preparatore corre con le Alfa, quindi XD il problema giustamente è la spesa...bene o male il kompressore costa sui 1000,oo € ... per il resto non ho proprio idea di quando potrei spendere....
 
è la spesa che vorrei sapere quant'è :p perchè un altra auto l' ho trovata la 1750 con kit TI
 
non saprei che consigliarti...sono 2 i fattori...
il primo dipende dalla possibilità economica che hai. (se puoi reggere determinate spese x qnt riguarda le modifiche)
il secondo riguarda il livello affettivo che hai con la vettura.
Considera che se il preparatore non è un meccanico in gamba poi potresti avere continui problemi...e ritrovarti a spendere il doppio.
Un 2.2 jts è un propulsore molto vincolato e controllato dall'elettronica...x cui...una volta modificato meccanicamente, bisogna far riconoscere queste modifiche all'elettronica...e qui nascono i problemi...magari non subito...col tempo...un twinspark è più gestibile...xkè + spartano...in quanto possiede centraline ibride e non digitali.



Beh! Il preparatore corre con le Alfa, quindi XD il problema giustamente è la spesa...bene o male il kompressore costa sui 1000,oo € ... per il resto non ho proprio idea di quando potrei spendere....
 
Io non avrei dubbi... auto nuova, oltrettutto rischi di spendere meno! :lol2:

Il problema è trovare (oggi) un'Alfa che soddisfi le tue necessità. :confused:


:decoccio:


è la spesa che vorrei sapere quant'è :p perchè un altra auto l' ho trovata la 1750 con kit TI
 
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Io vedo invece nel JTS del potenziale nascosto, il problema è l'elettronica dove la centralina dialoga con altre centraline, quì è il problema di simulare una centralina alla rete can poi incominci a lavorare sul motore e il resto....

Prima parti d'allelettronica se conosci qualcuno che sia in grado di addomesticare le svariate centraline, poi avanzi


anche io vedo molte potenzialità nascoste....il problema è trovarle... XD