Ma quanto pagate di assicurazione?

ho bisogno di un vostro parere, mi sono fatto fare un preventivo per la Giulietta 1.6 jtdm 105cv in arrivo e mi hanno chiesto un totale di € 1.303,04 :eek: così composto:
RC 698,38
rinuncia rivalsa 38,81
incendio-furto 385,77
atti vandalici 159,42
cristalli 20,66

ok che ho 30 anni e sarebbe la prima assicurazione intestata a me ma sfruttando la legge bersani avrei cmq come categoria bonus/malus la 1E, non vi sembra un po' cara?? .: sgrat :.
mi farò fare sicuramente altri preventivi ma vorrei una vostra opinione! grazie mille
 
mmmmmm
forse na nticchia cara ma dipende dalla media della tua zona e dalla compagnia (una compagnia diversa da quella di tuo padre/madre applicherà una tariffa maggiore, al max cat 1)
 
Per chi avesse voglia di leggere qualche riga di speranza; Automobile Club d'Italia: ACI: proposta contro il caro assicurazioni.
 
Io prima pagavo uno sproposito di assicurazione. Sono residente nella provincia di Massa Carrara, e l'assicurazione qui è da incubo. Sono in classe 1E con Bersani, e per la Cinquecento Sporting (1.1) pagavo con Groupama prima 840 euro, poi passati l'anno successivo a 950. Al che ho detto basta.. andate in mona!
Da quest'anno sono passata a Milano, e pago 258 euro annui in quanto iscritta a registro storico. La stessa cifra mi vale per la 33 iscritta ASI.
 
Da quest'anno sono passata a Milano, e pago 258 euro annui in quanto iscritta a registro storico. La stessa cifra mi vale per la 33 iscritta ASI.

Proprio da quest'anno ( da Sett. 2011 per la precisione ) la Milano e le altre del Gruppo Fondiaria-SAI hanno inserito l'obbligatorietà dei 20 anni di vecchiaia dell'auto ....quindi per la Cinquecento sei " fuorilegge " , ATTENZIONE !! L'assicuratore non poteva/doveva fartela dopo il 31.08.2011 .

Vai a chiedere informazioni in agenzia : non vorrei trovarmi nei tuoi panni ...in caso di incidente l'assicurazione potrebbe pagare il danno ed applicare la rivalsa su di te ! Devi restituire quanto pagato insomma .
 
350 euro all'anno da più di due anni in prima fascia (quindi dovrebbe essere la categoria migliore oltre la prima) con genialloyd. L'anno scorso ero con la Toro assicurazioni e solo di Rc pagavo 530 euro all'anno sempre in 1a.

Per chi avesse voglia di leggere qualche riga di speranza; Automobile Club d'Italia: ACI: proposta contro il caro assicurazioni.

si spera che venga attuato il disegno di legge. E che risulti essere davvero efficace, la situazione tra bolli caro benzina assicurazione e compagnia bella è veramente insostenibile.

ho bisogno di un vostro parere, mi sono fatto fare un preventivo per la Giulietta 1.6 jtdm 105cv in arrivo e mi hanno chiesto un totale di € 1.303,04 :eek: così composto:
RC 698,38
rinuncia rivalsa 38,81
incendio-furto 385,77
atti vandalici 159,42
cristalli 20,66

ok che ho 30 anni e sarebbe la prima assicurazione intestata a me ma sfruttando la legge bersani avrei cmq come categoria bonus/malus la 1E, non vi sembra un po' cara?? .: sgrat :.
mi farò fare sicuramente altri preventivi ma vorrei una vostra opinione! grazie mille

é una rapina a viso scoperto!.. nonostante si arrivi con l'agevolazione Bersani ti fanno pagare sempre un prezzo altissimo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
é una rapina a viso scoperto!.. nonostante si arrivi con l'agevolazione Bersani ti fanno pagare sempre un prezzo altissimo.

sì ho fatto un altro preventivo e mi hanno fatto 1.150 €
son cmq soldi ma mi sa che sarà difficile trovare a meno... :(
 
Questo perchè una 1a classe bersani, cioè una classe ereditata, non può costare quanto una originale.
Cioè l'assicurazione ragiona in termini credibili, su questo non gli si può dar torto. Un conto è una persona che non ha mai fatto incidenti e acquisisce la prima classe, un conto è un neo-patentato, per ipotesi, che prende la medesima classe. Non può pagare lo stesso Premio. Comunque, 1.150€ mi sembra ancora alto, provato con Genertel? Non se se rientri nell'Alta Cilindrata, ti costerebbe un po meno.
 
io sono andato a fare un preventivo per la giulietta 1.4 tb 120cv gpl, mi ha fatto €1095 con sistema satellitare, furto e incendio, assistenza legale, eventi naturali ecc ecc...diciamo tutto quello che si può mettere. Ho 29 anni e ho usufruito anch'io della legge bersani per la 1°classe.

Dimenticavo compagnia unipol.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Proprio da quest'anno ( da Sett. 2011 per la precisione ) la Milano e le altre del Gruppo Fondiaria-SAI hanno inserito l'obbligatorietà dei 20 anni di vecchiaia dell'auto ....quindi per la Cinquecento sei " fuorilegge " , ATTENZIONE !! L'assicuratore non poteva/doveva fartela dopo il 31.08.2011 .

Vai a chiedere informazioni in agenzia : non vorrei trovarmi nei tuoi panni ...in caso di incidente l'assicurazione potrebbe pagare il danno ed applicare la rivalsa su di te ! Devi restituire quanto pagato insomma .
Sei sicuro di ciò che dici?