Ma quanto pagate di assicurazione?

Fossi in te farei un preventivo con Genertel, l'assicurazione online del Gruppo Generali.
Per quello che riguarda il furto-incendio, per una legge (giusta da una parte, sbagliata dall'altra), non possono mai risarcirti con un valore più alto del veicolo valutato. Non a caso quasi tutte le auto sono valutate molto meno rispetto a ciò che valgono, semplice stratagemma. Questa legge va contro tutti quei possessori di auto vecchie e poco valutate, dove una volta subito il danno devono fare i conti col perito. Io per esempio possiedo un'Alfa Romeo 156 del 2002, valore 3200€ (secondo loro), ho subito un danno di 2.500€, sono stato fortunato, anche se a fatica, sono riuscito ad ottenere questa somma. Se avessi subito danni maggiori, ci avrei messo il resto di tasca mia.

Nel caso il danno fosse troppo alto, ipotesi 4.000€, ti offrono incentivi per rottamazione, riconsegna targhe, spese di passaggio per l'acquisto di un auto nuova. Quindi, se mi volessi tenere la mia 156, rimarrei inc... comunque resto dell'idea che il tuo preventivo è piuttosto alto. Entro i 1.000€ mi sembra un prezzo più ragionevole.

Ti ringrazio veramente tanto x i consigli.. verrò cosa fare questa settimana.. grazie!:ernaehrung004:

Si e no, secondo me la cosa è ancora ambigua, in caso di incidente possono ricostruire la dinamica degli incidenti, almeno così dicono. Un Assicuratore mi ha detto che non dovrebbero in alcun caso verificare la velocità di percorrenza dell'auto, ma io personalmente credo che invece venga verificato eccome, sopratutto in situazione dove non si sa a chi dare ragione. Il risparmio inoltre non mi sembra così eclatante. Hai provato con Genertel? DirectLine mi è parsa molto cara al contrario di quanto dicono, stessa cosa la Milano.

grazie della risposta, cmq ho scoperto la stupida clausola della axa, se nn hai almeno 30 anni, l'autometrica 2.0 nn è fattibile, perciò mi rivolgerò altrove, cmq risparmiare 1000€ nn mi sembra proprio pochi :cool:.

P.S.
nn ho mai fatto incidenti in 4 anni di patente, e nn voglio mai farli, la macchina la uso per spostarmi, nn per fare need for speed, anche se disgraziatamente dalle mie parti ci son troppi cog....i che si credono Schumacher, perciò un bel sgrat sgrat e spero di nn fare mai incidenti.

P.S.2
nn sapete quanto mi girano, ho le chiavi in mano, ma nn posso provare ancora la mia piccolina, manag a sti soldi :mad:

grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Non hai qualche convenzione con la tua banca? Per esempio UniCredit, Fineco, hanno varie agevolazioni (piccoli sconti), con le varie DirectLine (che per me è molto cara in alcuni casi), Genialloyd, Genertel. Magari oltre ad avere qualche sconto, se hai una Carta di Credito te la paghi a rate, se non ti vuoi togliere tutti i soldi insieme. Mi sembra assurdo che oltre a dover aspettare i 26 anni per superare l'età di rischio, altre Assicuratrici chiedano un'età superiore ai 30 anni per applicazione polizze più convenienti.

Non hai qualche convenzione con la tua banca? Per esempio UniCredit, Fineco, hanno varie agevolazioni (piccoli sconti), con le varie DirectLine (che per me è molto cara in alcuni casi), Genialloyd, Genertel. Magari oltre ad avere qualche sconto, se hai una Carta di Credito te la paghi a rate, se non ti vuoi togliere tutti i soldi insieme. Mi sembra assurdo che oltre a dover aspettare i 26 anni per superare l'età di rischio, altre Assicuratrici chiedano un'età superiore ai 30 anni per applicazione polizze più convenienti.

grazie della disponibilità, ma no, nn ho nessuna convenzione, anzi meno ho a che fare con le banche, meglio è ;), cmq resta di fatto che ormai le assicurazione sono uscite fuori di brocca, chiedendo l'assurdo, anche con clausole alquanto discutibili, ho conosciuto 30enni, che la guida sicura nn sanno manco cosa sia, e se nn si ubriacano prima di mettersi alla guida, nn sono felici.

Tra costi benzina, assicurazioni, ricambi, non so nemmeno quanto conviene più tenersi l'auto.
Il problema di tutti gli Italiani (non solo), crisi a palate, però ad alcune cose non rinunciamo mai.
Ovviamente a volte ci sono delle necessità dietro; lavoro, scuola, mobilità in generale.

Prego, tienici informati!

Alla fine 1060 euri annuali in un'altra agenzia con furto e incendio (10% franchigia), atti vandalici ed eventi atmosferici, cristalli, assistenza stradale, collisione con animali selvatici. Sicuramente se chiedevo altri preventivi trovavo di meglio ma ho poco tempo e ho deciso di dare piu valore al tempo libero che mi rimane.. :ernaehrung004:

Io sono passato da una Ibiza (1400 gpl, 85cv) ad una Giulietta (1400 gpl, 120cv), ed inspiegabilmente il premio dell'assicurazione (RCA + tutela legale, 1° classe Bersani, 24 anni), è passato da 600 €/anno a 550 €/anno!
Ma perché? Ne avete idea??

perchè sicuramente avranno tenuto conto del fattore sicurezza
l'ibiza è più vecchia e ha meno dotazioni in fatto di airbag e sistemi elettronici "anti incidenti"
sicuramente non ha tenuto conto della cavalleria altre invece la considerano
la mia ass per es da un 1.9 105 ad un 1.9 150 (ma sempre con 19 cf) non mi ha cambiato niente

X