Ma quanto pagate di assicurazione?

Sei sicuro di ciò che dici?

Certo, mi lamento..
Ora ho indagato meglio su quanto inerente alle certificazioni di storicità o registri della Milano..
Ebbene..

Ora mi tocca "tornare" come moderna, gira di qui, gira di là, pago MINIMO 1000 euro all'anno per un 1.1! Ho visto anche 1880 euro all'anno eh..

Scusa se non ho risposto prima .....ma ho visto che dietro mio consiglio hai preso informazioni e questa volta almeno te le hanno date corrette !

Purtroppo è capitato a tanti altri che venivano sul forum a " sbandierare " di aver fatto una polizza agevolata con una Compagnia del Gruppo Fondiaria-Sai- Milano dopo il 31.08.2011 e puntualmente dopo averli messi in allerta hanno dovuto tutti fare retromarcia : quasi sempre è colpa della non competenza delle agenzie e del personale impreparato al massimo in questo campo .
 
bah assurdo
c'è una normativa che parla chiaro
è inutile
in sto paese la fanno sempre da padron chi ha i soldi
leviamo l'assicurazione obbligatoria e vediamo come calano i prezzi
 
provate a farvi un preventivo dalla Sara Assicurazioni. nel mio caso pagherei 200 euro all'anno installando il kit satellitare e percorrendo al massimo 12.000 km annui.
 
e come funge effettivamente sto kit satellitare?
 
e come funge effettivamente sto kit satellitare?



SaraFree Techno è la prima polizza auto a consumo, che ti consente di pagare la tua polizza in base ai chilometri percorsi dalla tua auto. Con SaraFree Techno, se fai meno di 10.000 km l’anno, puoi risparmiare fino al 50% rispetto ad una polizza tradizionale.

[h=3]I vantaggi[/h]
E’ utile
Gli automobilisti che uitilizzano poco l’auto, tutti i giorni ma per brevi spostamenti o poche volte l’anno (ferie, ponti o week end) e che non superano i 10.000 km annui trovano in SaraFree la soluzione ideale

E’ semplice
Un kit satellitare nella tua auto calcola automaticamente i km percorsi. E per ogni emergenza in auto o per ricevere servizi e assistenza nei tuoi spostamenti ti basta chiamare la Centrale Operativa attiva 24h su 24 al Numero Verde 800 095 095

E’ intelligente
Grazie al satellitare puoi verificare la posizione della tua auto in caso di furto oppure ricostruire la dinamica di un sinistro del quale ti sia stata attribuita erroneamente la responsabilità; ma anche contestare eventuali multe inesatte grazie al rilevamento dei dati di percorrenza e infine controllare in ogni momento quanti km hai percorso. . E in caso di incidente attivi automaticamente il soccorso stradale attraverso la Centrale Operativa.


E’ completa e vantaggiosa
Ti consente di ottenere sconti e condizioni di particolare favore sulle Garanzie RC Auto, Furto e kasko. Puoi sottoscrive la garanzia Furto e Rapina a condizioni estremamente vantaggiose e con copertura integrale, risparmiando fino al 60%.
Inoltre grazie al satellitare, SaraFree ti permette di individuare la tua macchina in caso di furto e attivare l'invio delle Forze dell'Ordine per il suo recupero


[h=3]SaraFree Techno in sintesi[/h]
Alla sottoscrizione
  • ricevi uno sconto del 5% sul premio RCA
  • paghi solo la metà del premio
  • ricevi il contrassegno annuale
  • ricevi 2.000 km gratuiti
  • installi sulla tua autovettura il kit satellitare
  • sottoscrivi un abbonamento gratuito ai servizi satellitari
Ogni tre mesi
paghi il costo dei km effettivamente percorsi tramite addebito sul conto corrente (RID) o carta di credito*, al netto dei 2.000 km gratuiti.

Al rinnovo
al momento del rinnovo annuale acquisisci 2.000 km inclusi in SaraFree Techno e – se hai presentato amici che hanno sottoscritto una nuova polizza RCA Sara – fino a 1.500 km in più!


[h=3]Presentaci i tuoi amici...[/h]
Fino a 1.500 km l'anno gratis per te
Come? Senza nessuno sforzo! Per ogni amico presentato (fino ad un massimo di tre all'anno) che sottoscriverà una nuova polizza RCA riceverai 500 km gratuiti! E se anche il tuo amico stipula una SaraFree Techno... 500 km gratis anche per lui!


[h=3]In più è un prodotto garantito ACI[/h]
Con SaraFree Techno diventi Socio ACI e disponi dei seguenti servizi:
  • assistenza e sicurezza per il veicolo
  • assistenza e sicurezza per il conducente
  • Servizi e vantaggi ACI
  • Area web dedicata
  • App MySara
[h=3]A proposito di satellitare[/h]
Il kit satellitare serve a rilevare quanti chilometri fai e inoltre ti permette di attivare altri servizi (come il ritrovamento in caso di furto) e di godere di ulteriori sconti sulle garanzie assicurative.
Il sistema funziona con il quadro acceso: pertanto se ti imbarchi a Genova e sbarchi a Palermo, niente paura, nessuno ti addebiterà…le miglia nautiche percorse in nave!
Il kit satellitare utilizzato da Sara non interferisce in alcun modo con la funzionalità dei sistemi elettronici e con gli impianti della tua automobile; inoltre, non interferisce in alcun modo sulla garanzia che la casa costruttrice presta sulla tua auto.
Se cambi auto puoi spostare il satellitare su quella nuova insieme alla polizza, come faresti con una normale assicurazione tradizionale.

Infine ti ricordiamo che in nessun modo il kit satellitare serve a controllare te o violare la tua privacy



[h=3]Per sottoscrivere SaraFree Techno[/h]
  • recati in un’Agenzia Sara e porta con te il libretto di circolazione e - se l’auto è già assicurata - il tuo attestato di rischio
  • potrai scegliere se ricevere l’addebito trimestrale dei chilometri percorsi su RID bancario o carta di credito*; assicurati di avere quindi con te la carta o i dati dell’IBAN del tuo conto corrente
  • l’Agente Sara ti fornirà il nominativo ed il numero di telefono di un installatore del kit satellitare che ti contatterà entro 10 giorni per l’installazione
  • se già hai un kit satellitare installato sulla tua autovettura, verifica con l’Agente Sara se rientra tra quelli convenzionati con la compagnia per poterlo utilizzare per la rilevazione dei chilometri
  • ricorda che il limite annuo massimo di chilometri addebitabili è 16.000
  • se durante l’anno dovessi cambiare coordinate bancarie o dati della carta di credito (ad esempio, data di scadenza, tipo di carta, circuito, ecc.) ricordati di segnalare alla tua Agenzia tutte le variazioni




 
Scusa se non ho risposto prima .....ma ho visto che dietro mio consiglio hai preso informazioni e questa volta almeno te le hanno date corrette !

Purtroppo è capitato a tanti altri che venivano sul forum a " sbandierare " di aver fatto una polizza agevolata con una Compagnia del Gruppo Fondiaria-Sai- Milano dopo il 31.08.2011 e puntualmente dopo averli messi in allerta hanno dovuto tutti fare retromarcia : quasi sempre è colpa della non competenza delle agenzie e del personale impreparato al massimo in questo campo .
No.. non ho chiesto direttamente a loro..
Io continuo però a non trovare informazioni su internet di ciò che dici.. hai un link o qualcosa del genere? Almeno lo passo direttamente all'assicuratore.

provate a farvi un preventivo dalla Sara Assicurazioni. nel mio caso pagherei 200 euro all'anno installando il kit satellitare e percorrendo al massimo 12.000 km annui.
Eh io ne faccio ben assai di più di km.. mi stangano ovunque mi rigiri.
 
Ultima modifica da un moderatore:
No.. non ho chiesto direttamente a loro..
Io continuo però a non trovare informazioni su internet di ciò che dici.. hai un link o qualcosa del genere? Almeno lo passo direttamente all'assicuratore.

Sono mesi che ne parliamo qui https://forum.clubalfa.it/riar-regi...scritte-omologate-riar-meno-di-20-anni-5.html




ecco il link con il contenuto che ci interessa , ma scusa il tuo assicuratore cosa fa DORME ???? è un INCOMPETENTE se sei tu che devi dirgli dove cercare , è il suo lavoro o no ???? che gente che c'è in giro ......non doveva nemmeno fartela quella polizza !

Ora il link non funziona più , comunque sono le NORME TARIFFARIE , il tuo assicuratore dovrebbe avere , dico dovrebbe .....

SHELL HELIX ULTRA RACING 10W60 - Conf. da 1 Litro



A pagina 6 si legge:


Per le nuove emissioni dall’1/9/2011 �� Codice Convenzione AJ440

- Solo veicoli con almeno 20 anni dalla data di costruzione.

Autovetture

Per autovetture iscritte in un registro ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT (Albo Auto Storiche

Fiat), Italiano ALFA ROMEO, Centro Storico della Direzione Generale della M.C.T.C. e’

previsto uno sconto del 60% sulla Tariffa in vigore, con l'applicazione di un premio minimo di

EUR 70 ed un premio annuo massimo di EUR 225. Per le rimanenti autovetture si applica la tariffa

in vigore.



Appena prima dicono anche:


c) Contratti di durata uguale o superiore ad un anno

(Codice Convenzione Divisione Milano, Italia, La Previdente: M0300 - Codice Convenzione

Divisione Nuova MAA: B2600. Solo per il portafoglio; non sono possibili nuove emissioni dopo

il 31.08.2011
)
 
Ultima modifica:
Metto il link funzionante delle norme tariffarie della milano agiornate a marzo 2012 Jtd - Jtdm :decoccio:
 
Domani faccio un giro delle assicurazioni.. compreso un'altra agenzia della Milano (per sentire cosa mi dicono loro, e sentire se mi tirano anche loro la balla o meno). Anche se ormai so che con la Milano..............
Boh.. Non so sinceramente che pesci pigliare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche se trovi un'agenzia della Milano che ti fa per errore la polizza , cosa hai risolto ??? se ti capita un incidente grave sono guai !