Ma quanto pagate di assicurazione?

ottimo prezzo ma quanti anni hai compaesano?? io 23 prima classe bersani rata unica 1500 eurozzi con l'alfa 166 2.4 jtd :eek:

:decoccio:
ciao dragunof88 io ne ho 27,compiuti proprio ieri!! :) prima che comprassi la 147 avevo un audi a4 2.5 tdi 132kw e pagano 490 euro ogni 6 mesi!oggi le compagnie premiano la fedeltà e mio padre è in generali da 30 anni,per questo mi hanno fatto questo prezzo!comunque se casomai vuoi provare a farti fare un preventino,senza impegno,ci vediamo e andiamo,no problem! :)

quelle telefoniche tipo genertel o directline

- Informazione Pubblicitaria -
ciao dragunof88 io ne ho 27,compiuti proprio ieri!! :) prima che comprassi la 147 avevo un audi a4 2.5 tdi 132kw e pagano 490 euro ogni 6 mesi!oggi le compagnie premiano la fedeltà e mio padre è in generali da 30 anni,per questo mi hanno fatto questo prezzo!comunque se casomai vuoi provare a farti fare un preventino,senza impegno,ci vediamo e andiamo,no problem! :)

beh direi un ottimo prezzo io ora ho la cattolica ass. e il contratto scade in dicembre quindi sarebbe prematuro parlarne, ma se avevi una a4 a quasi mille euro annui era buono... io prima avevo la augusta assicurazioni e quando presi la macchina nel 2008 pagavo 900 euro annui ma aumentava di circa 100 euri di anno in anno senza fare incidenti:smiley_001: di sola rca... fino ad arrivare nel 2011 quando mi arriva da torino la lettera dell'annullamento del contratto per loro scelta... e per rifare la polizza mi hanno sparato 1800 euro:smiley_001: ladri!!! e quindi ho ripiegato sulla cattolica prezzo migliore sul mercato 1500 euro annui compresi di polizza infortuni...

:decoccio: e grazie:)

vabbè anche a me hanno fatto cosi,l'ho avuta 2 anni l'audi il primo anno pensa pagai 305euro(semestrali),l'assicuratore non ci credeva nemmeno lui,poi alla seconda annualità 490!!:smiley_001:ci rimasi malissimo!!però in fondo nemmeno potevo lamentarmi!! :Dcomunque la cattolica per le nostre zone è la + economica,bravo! :)

finalmente questa settimana ho finito di pagare la macchina, e adesso arriva la nota dolente dell'rc auto (no rc no party :mad:), girovagando per la mia città son passato da 4000€ chiesti dalla milano assicurazioni, a 2740€ della allianz/ras con gps, incendio/furto e assistenza stradale, ma mi son fatto due conti in tasca, con la macchina di mio padre difficilmente supero i 10000Km annui nonostante la uso spesso sia io che lui, perciò mi son fatto 2 preventivi su web, in poche parole la axa per 1350€ annui e ben 9000Km di percorrenza mi offre rc+assistenza, cosa ne dite? mi conviene? c'è da fidarsi del gps o fa grossi sbagli?

Io classe 1B con decreto Bersani e assicurato da 4 anni nella stessa agenzia anche se prima con auto diversa.. Adesso mi hanno chiesto 1150 annuali con furto e incendio (con atti vandalici ed eventi atmosferici..) senza nessuna franchigia.. cosa ne dite? ..ah , ho 31 anni..

finalmente questa settimana ho finito di pagare la macchina, e adesso arriva la nota dolente dell'rc auto (no rc no party :mad:), girovagando per la mia città son passato da 4000€ chiesti dalla milano assicurazioni, a 2740€ della allianz/ras con gps, incendio/furto e assistenza stradale, ma mi son fatto due conti in tasca, con la macchina di mio padre difficilmente supero i 10000Km annui nonostante la uso spesso sia io che lui, perciò mi son fatto 2 preventivi su web, in poche parole la axa per 1350€ annui e ben 9000Km di percorrenza mi offre rc+assistenza, cosa ne dite? mi conviene? c'è da fidarsi del gps o fa grossi sbagli?

Si e no, secondo me la cosa è ancora ambigua, in caso di incidente possono ricostruire la dinamica degli incidenti, almeno così dicono. Un Assicuratore mi ha detto che non dovrebbero in alcun caso verificare la velocità di percorrenza dell'auto, ma io personalmente credo che invece venga verificato eccome, sopratutto in situazione dove non si sa a chi dare ragione. Il risparmio inoltre non mi sembra così eclatante. Hai provato con Genertel? DirectLine mi è parsa molto cara al contrario di quanto dicono, stessa cosa la Milano.

Io classe 1B con decreto Bersani e assicurato da 4 anni nella stessa agenzia anche se prima con auto diversa.. Adesso mi hanno chiesto 1150 annuali con furto e incendio (con atti vandalici ed eventi atmosferici..) senza nessuna franchigia.. cosa ne dite? ..ah , ho 31 anni..

Con l'auto che hai in firma? Mi pare veramente tanto... calcolando la classe, l'età di di rischio che hai superato.
Con che compagnia sei assicurato? Probabilmente allora paghi molto per il Furto e Incendio.
Come sei messo con i massimali? Infortuni ai conducenti?

Si e no, secondo me la cosa è ancora ambigua, in caso di incidente possono ricostruire la dinamica degli incidenti, almeno così dicono. Un Assicuratore mi ha detto che non dovrebbero in alcun caso verificare la velocità di percorrenza dell'auto, ma io personalmente credo che invece venga verificato eccome, sopratutto in situazione dove non si sa a chi dare ragione. Il risparmio inoltre non mi sembra così eclatante. Hai provato con Genertel? DirectLine mi è parsa molto cara al contrario di quanto dicono, stessa cosa la Milano.

Con l'auto che hai in firma? Mi pare veramente tanto... calcolando la classe, l'età di di rischio che hai superato.
Con che compagnia sei assicurato? Probabilmente allora paghi molto per il Furto e Incendio.
Come sei messo con i massimali? Infortuni ai conducenti?

Grazie della risposta..
Infatti ieri sono di nuovo dovuto andare a "litigare" con l'assicuratore, alla fine qualche giorno fa sono andato da un'altra assicurazione dove sto sui 1070 euro.. Ho però la franchigia del 10% sul furto incendio e atti vandalici..
Sono veramente tanti soldi per un'assicurazione comunque!
Infortuni al conducente non ce l'ho, le uniche cose sono appunto furto-incendio, atti vandalici, eventi atmosferici e cristalli.. Sai per caso come funziona con il valore dell'auto da metetre nel furto? L'assicurazione nella quale ero avevo come valore quello che l'avevo effettivamente pagata da nuova mentre quella da cui sn andato qualche giorno fa mi ha messo il valore di quattroruote.. Quando l'ho detto al mio attuale assicuratore mi ha detto che in caso di furto mi avrebbero comunque risarcito al max il valore che era segnato sulla fattura ma non mi torna tanto sta cosa.. comunque tutte le aasicurazioni fanno troppo le furbe, ahgenti compresi.. Ma in Italia ci piace non lamentarci mai.. :Bash:

Fossi in te farei un preventivo con Genertel, l'assicurazione online del Gruppo Generali.
Per quello che riguarda il furto-incendio, per una legge (giusta da una parte, sbagliata dall'altra), non possono mai risarcirti con un valore più alto del veicolo valutato. Non a caso quasi tutte le auto sono valutate molto meno rispetto a ciò che valgono, semplice stratagemma. Questa legge va contro tutti quei possessori di auto vecchie e poco valutate, dove una volta subito il danno devono fare i conti col perito. Io per esempio possiedo un'Alfa Romeo 156 del 2002, valore 3200€ (secondo loro), ho subito un danno di 2.500€, sono stato fortunato, anche se a fatica, sono riuscito ad ottenere questa somma. Se avessi subito danni maggiori, ci avrei messo il resto di tasca mia.

Nel caso il danno fosse troppo alto, ipotesi 4.000€, ti offrono incentivi per rottamazione, riconsegna targhe, spese di passaggio per l'acquisto di un auto nuova. Quindi, se mi volessi tenere la mia 156, rimarrei inc... comunque resto dell'idea che il tuo preventivo è piuttosto alto. Entro i 1.000€ mi sembra un prezzo più ragionevole.

X