bose 159

Ciao ragazzi,
mi sapreste dire quanto può costare indicativamente far installare l'impianto BOSE originale (io ho una Brera ma penso che siamo sui costi della 159)? E' un'operazione che fanno in qualsiasi officina autorizzata Alfa Romeo? Vi ringrazio per l'attenzione
Luca
 
Ciao ragazzi,
mi sapreste dire quanto può costare indicativamente far installare l'impianto BOSE originale (io ho una Brera ma penso che siamo sui costi della 159)? E' un'operazione che fanno in qualsiasi officina autorizzata Alfa Romeo? Vi ringrazio per l'attenzione
Luca

bisogna rifare l'intero cablaggio quindi smontarti tutta la macchina i prezzi dei componenti per la brera sono:
-woofer anteriori 147.58 l'uno
-tweeter ant e post 30.89 l'uno
-woofer posteriore 75.36 l'uno
-mid tweeter su plancia 75.36
-amplificatore 1037.07
-staffa sostegno amplificatore 37.15
-subwoofer 452.12
-sensore per audio bose 44.25
-rivestimento bagagliaio specifico per bose lato dx 87.99
-rivestimento bagagliaio specifico per bose lato sx 65.34
 
Ciao ragazzi,
mi sapreste dire quanto può costare indicativamente far installare l'impianto BOSE originale (io ho una Brera ma penso che siamo sui costi della 159)? E' un'operazione che fanno in qualsiasi officina autorizzata Alfa Romeo? Vi ringrazio per l'attenzione
Luca

bisogna rifare l'intero cablaggio quindi smontarti tutta la macchina i prezzi dei componenti per la brera sono:
-woofer anteriori 147.58 l'uno
-tweeter ant e post 30.89 l'uno
-woofer posteriore 75.36 l'uno
-mid tweeter su plancia 75.36
-amplificatore 1037.07
-staffa sostegno amplificatore 37.15
-subwoofer 452.12
-sensore per audio bose 44.25
-rivestimento bagagliaio specifico per bose lato dx 87.99
-rivestimento bagagliaio specifico per bose lato sx 65.34

quindi:
altoparlanti 1096.92 :WC:
elettroniche 1081.32 :lol2:
staffa e rivestimenti 190.48
TOT. 2368.72

è una rapina!! :smiley_001:
e nel conto manca ancora la manodopera!! pazzesco sono basito.. pensate che per avere componenti di uguale qualità/resa aftermarket si spende 600 euro a farla grande..

secondo me questi impianti di fabbrica vanno tenuti in considerazione solo al momento dell'acquisto dell'autovettura se te li danno di serie o se al max come optional li devi pagare 500 euro..
 
quindi:
altoparlanti 1096.92 :WC:
elettroniche 1081.32 :lol2:
staffa e rivestimenti 190.48
TOT. 2368.72

è una rapina!! :smiley_001:
e nel conto manca ancora la manodopera!! pazzesco sono basito.. pensate che per avere componenti di uguale qualità/resa aftermarket si spende 600 euro a farla grande..

secondo me questi impianti di fabbrica vanno tenuti in considerazione solo al momento dell'acquisto dell'autovettura se te li danno di serie o se al max come optional li devi pagare 500 euro..

questi sono i classici optional che vanno montanti in fabbrica ...dopo NO! sia per i costi sia perchè ti devono smontare mezzo mondo.
lo stesso discorso vale ad esempio per i navigatori di serie. tutti i ricambi in quanto appunto RICAMBI hanno prezzi altissimi anche perchè si presume che al massimo ti si rompa un solo componente...casa madre ufficialmente non prevede l'installazione completa.
 
Grazie per le informazioni alfista,
sono davvero esterrefatto! Concordo nel fatto che i ricambi abbiano un costo superiore, mi aspettavo però di stare sui 1200 euro tutto compreso, qui andrei a più del doppio! E' incredibile anche perché se non mi sbaglio il BOSE era un optional da circa 800 euro... Mi converrebbe trovare qualcosa dallo sfascia o sperare che mi facciano un mega sconto, oppure ancora rassegnarmi a quella fetecchia di impianto di serie, non mi va molto di non montare impianti aftermarket, vorrei mantenere l'originalità della macchina. Comunque grazie ancora per le informazioni tempestive.
 
comunque after viene molto meglio in tutti i campi
 
Ciao Pollicino,
ho trovato molto interessante il topic sul Bose, soprattutto perché ho visto che sei riuscito a montare proprio l'accessorio originale Alfa. Volevo sapere quanto avevi speso per fartelo installare e quale officina ti ha fatto il lavoro (io sono di Padova).

Grazie per l'attenzione
Luca

PS Avevo provato a mandarti un PM ma hai la casella piena, se preferisci puoi rispondermi in privato
 
Tutto in casa!! Me lo sono fatto arrivare e poi l'ho installato..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi hai smontato tutta la plancia da solo!? Complimenti, io non riuscirei neanche a cambiare il filtro antipolline da solo! Però da quanto leggevo nei primissimi post avevo capito che, almeno inizialmente, te lo fossi fatto installare in officina.