bose 159

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da pollicino1980, 28 Marzo 2008.

  1. Scusa con tutte le autoradio è possibile fare l'equalizzazione?
    Perchè sulla mia ho fatto mettere quella con lettore mp3.
     
  2. Certo te lo posso dire di sicuro perchè anche la mia è mp3.

    Premi :
    -audio
    -vai con le freccie su/giù fino a che arrivi all' equalizzatore
    -premi le freccie destra/sinistra fino ad arrivare ad user
    -una volta che sei su user(utente) premi e tieni premuto la freccia in sù fino a quando lampeggia l'equalizzatore
    -a questo punto con le freccie dx/sx decidi la frequenza da modificare mentre con le freccie su/giù decidi il livello cioè quanto più o meno vuoi sentire quella frequenza.

    le frequenze variano da 64Hz frequenze basse a circa 16KHz frequenze alte.

    ti assicuro che se le regoli bene ti gusta molto...:grinser005:
     
  3. salve a tutti, a me è successo una cosa strana. Anche io ero rimato deluso dall'impianto bose sulla mia 159 in quanto il suono sembrava ovattato e tutte le funzioni di equalizzazione erano bloccate perchè mi avevano detto che ci pensva a tutto il software bose ( prima avevo la gt ed era molto meglio). Un giorno per altri motivi hanno dovuto smontare la radio. Dopo averla rimontata sono andato ad accenderla e c'eranonuove funzioni!!! Mi dava l'equalizzatore e il loudness, ma soprattutto si sentiva molto meglio senza quella sensazione di ovattamento. Inoltre il volume era molto più alto. le casse funzionato tutte...che è succeso ?
     
  4. spiegazione più che esaudiente, ma il problema è che quando è stata smontata la radio non è stata fatta alcuna modifica ( c'ero io davanti). I miglioramenti sono quelli che hai detto tu...ora è una bomba. Ma allora perchè mettono queti microfonini che inibiscono la chiarezza del suono?
     
  5. scusa non capisco cosa sono---
     
  6. Secondo me la spiegazione è molto semplice, i connettori della radio non facevano bene contatto ed erano stati inseriti male, mettendoci le mani avranno staccato gli spinotti e poi inseriti meglio..
     


  7. nel link che mi hai indicato tu si parla di microfoni sulla plafoniera....che inibiscono l'equalizzazione.

    Il fatto che ho rscontrato io è che prima il bose funzionava secondo "il sistema primpostato bose", dopo lo smontaggio, per un motivo imspiegabiele, si è come liberato da delle catene ottenendo i miglioramenti che abbiamo detto. Ma non è stato tagliato alcun filo!!!!!!
     
  8. io pure quoto la risposta di pollicino per quanto riguarda la potenza del sistema ma per le funzioni mi pare strana sta cosa
     
  9. Quaunque sia il motivo ora il si sente molto meglio, senza quella sensazione di ovattamento. L'unico neo è che ora il volume è poco modulabile perchè a 9 è già al massimo e a 3-4 è già alto...prima dovevo arrivare a 26-27
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
159 Sportwagon exclusive - ampli bose non si accende con cambio radio Radio e Navigazione 1 Settembre 2020
interferenze ipianto audio bose 159 Radio e Navigazione 20 Agosto 2010
Bose per 159 Radio e Navigazione 25 Luglio 2009