Problemi alfa 147 avaria vdc piu avaria controllo motore

Ecco ho fatto il test batteria e ce scritto che stata cambia nel 2017 la batteria
 
Tralasciando il fatto che hai chiesto informazioni su due post (ti ho risposto nell'altro), anche se il discorso batteria può essere plausibile al tuo problema, il test lo devi eseguire a motore spento e dopo un po di tempo che la batteria sia a riposo (meglio al mattino prima di metter in moto).
Comunque sia 15,90 di tensione, sono veramente esagerati per un alternatore che di norma dovrebbe assestarsi intorno ai 14 volt.
 
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Tralasciando il fatto che hai chiesto informazioni su due post (ti ho risposto nell'altro), anche se il discorso batteria può essere plausibile al tuo problema, il test lo devi eseguire a motore spento e dopo un po di tempo che la batteria sia a riposo (meglio al mattino prima di metter in moto).
Comunque sia 15,90 di tensione, sono veramente esagerati per un alternatore che di norma dovrebbe assestarsi intorno ai 14 volt.
 

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Se hai messo l'allegato come prova non c'è nera bisogno in quanto ci credo in quello che dici. Ti confermo soltanto che è una tensione anomala, molto probabilmente il regolatore di tensione non fa il lavoro a dovere. Prova a vedere se accelerando il motore addirittura la tensione varia.
 
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Come suggerisce @IPOIDE fai il test a motore spento per verificare il valore del voltaggio. Dovrebbe attestarsi intorno ai 13V. Da acceso dovrebbe stare intorno ai 14 invece...quasi 16V sono tanti
 
Se hai messo l'allegato come prova non c'è nera bisogno in quanto ci credo in quello che dici. Ti confermo soltanto che è una tensione anomala, molto probabilmente il regolatore di tensione non fa il lavoro a dovere. Prova a vedere se accelerando il motore addirittura la tensione varia.
Stamattina a freddo era cosi


Come suggerisce @IPOIDE fai il test a motore spento per verificare il valore del voltaggio. Dovrebbe attestarsi intorno ai 13V. Da acceso dovrebbe stare intorno ai 14 invece...quasi 16V sono tanti
 

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