Problemi alfa 147 avaria vdc piu avaria controllo motore

Umberto Salicone

Alfista principiante
18 Luglio 2018
30
1
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Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
2.0 selespeed
Ecco ho fatto il test batteria e ce scritto che stata cambia nel 2017 la batteria
 

IPOIDE

Super Alfista
9 Aprile 2008
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482
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GR
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Toscana
Alfa
156
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2.O JTS SELESPEED
Tralasciando il fatto che hai chiesto informazioni su due post (ti ho risposto nell'altro), anche se il discorso batteria può essere plausibile al tuo problema, il test lo devi eseguire a motore spento e dopo un po di tempo che la batteria sia a riposo (meglio al mattino prima di metter in moto).
Comunque sia 15,90 di tensione, sono veramente esagerati per un alternatore che di norma dovrebbe assestarsi intorno ai 14 volt.
 
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Umberto Salicone

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Tralasciando il fatto che hai chiesto informazioni su due post (ti ho risposto nell'altro), anche se il discorso batteria può essere plausibile al tuo problema, il test lo devi eseguire a motore spento e dopo un po di tempo che la batteria sia a riposo (meglio al mattino prima di metter in moto).
Comunque sia 15,90 di tensione, sono veramente esagerati per un alternatore che di norma dovrebbe assestarsi intorno ai 14 volt.
 

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Se hai messo l'allegato come prova non c'è nera bisogno in quanto ci credo in quello che dici. Ti confermo soltanto che è una tensione anomala, molto probabilmente il regolatore di tensione non fa il lavoro a dovere. Prova a vedere se accelerando il motore addirittura la tensione varia.
 
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Super Alfista
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1.4 TB 120 cv
Come suggerisce @IPOIDE fai il test a motore spento per verificare il valore del voltaggio. Dovrebbe attestarsi intorno ai 13V. Da acceso dovrebbe stare intorno ai 14 invece...quasi 16V sono tanti
 

Umberto Salicone

Alfista principiante
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Se hai messo l'allegato come prova non c'è nera bisogno in quanto ci credo in quello che dici. Ti confermo soltanto che è una tensione anomala, molto probabilmente il regolatore di tensione non fa il lavoro a dovere. Prova a vedere se accelerando il motore addirittura la tensione varia.
Stamattina a freddo era cosi


Come suggerisce @IPOIDE fai il test a motore spento per verificare il valore del voltaggio. Dovrebbe attestarsi intorno ai 13V. Da acceso dovrebbe stare intorno ai 14 invece...quasi 16V sono tanti
 

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Umberto Salicone

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Mi da errore P2135 sensore pedale acceleratore, corpo farfalato , cambiato sia l uno che l altro ma l errore mi ricompare e mi da avaria vdc
 

IPOIDE

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Non vorrei che la troppa tensione induce i sensori e centraline a lavorare fuori tolleranza.
Comunque prova a staccare la batteria per un po.
Quanto prima fai vedere l'alternatore da un elettrauto.
 

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