Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

se vi piuò consolare io avevo una golf 2.0 140cv del 2005 che ogni 10.000km puntualissima dovevo mettere 1/2 kg di olio (che per la golf cosa un'eresia) e mi hanno detto che è un problema normalissimo infatti quando l'ho venuta il tipo ha fatto il test della pressione della testa ed era tutto ok quindi motore perfetto
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Salve a tutti, sono il possessore di una Giulietta jtd-m 140 cv immatricolata nel mese di gennio 2012! Allo stato attuale ho circa 10.000 km e purtroppo percepisco lo strano rumore anche io, i consumi sono ottimi però il rumore lo percepisco al minimo anche a macchina calda, in particolare è molto evidente se metto la seconda a circa 1500 giri si sente un tichettio metallico come se stesse battendo in testa un pistone, ho fatto visionare la macchina al concessionario a circa 7000 km e lo stesso mi disse che il rumore era normale e che il motore si doveva assestare, tuttavia sono passati 3000 km e il rumore c'è comunque. A breve porterò la macchina presso un centro alfa per farla visionare e controllare meglio anche perchè il rumore non è normale. Ad ogni modo in famiglia abbiamo un altra giulietta con il medesimo motore con allestimento diverso immatricolata nel mese di luglio 2011, be vi sembrera strano ma la macchina ha 36.000 km e questo strano rumore non lo percepisco assolutamente in nessun modo.
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao a tutti e benvenuto ad Adriano17 nel club dei fortunati del ticchettio!

Miele87 per "motore revisionato" non intendevo un motore usato che aveva subito una revisione, ma volevo intendere nuova versione del motore aggiornata da eventuali anomalie costruttive ...

Per quanto mi riguarda ho deciso di portare la macchina al rientro delle ferie e farmi sostituire il motore con uno nuovo o eventualmente ottenere se possibile una estensione della garanzia sul motore ... di fatto propongono già l'estensione fino ad 8 anni con sostituzione dei pezzi originali ... magari riesco a strapparla ad una cifra favorevole o addirittura gratuitamente ...

So che altre marche in passato per problemi similari permettevano ai concessionari di fare queste estensioni ... ovviamente senza pubblicizzarle troppo ... ;P

Vediamo cosa si può fare ... certo è che il rumore dà proprio fastidio ... e tirando l'orecchio ti accorgi che in giro non c'è praticamente più nessuno che ha questo tipo di rumore a parte quei pochi ruderi antichi che ancora circolano ...

Rumore a parte la paura è più che tra qualche migliaio di chilometri (ovviamente capita sempre appena scade la garanzia), vada in pappa il motore! E allora si che sono dolori!!!!:Bash:

Vi terrò aggiornati.

Per il momento vado in ferie!

Ciao a tutti!

:Joker:
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Comunque è a dir poco assurdo che una macchina da 32.000 € possa avere questi problemi, caspita avevo una punto 1.3 multijet prima e con tutto che avesse la catena di distribuzione questo rumore fastidioso non lo faceva.
 
Ragazzi ma qualcuno ha postato il rumore da qualche parte? Sarei curioso di farmi un'idea...
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Salve a tutti amici del forum... non ho la giulietta ma la 159 2.0 136 cv con il medesimo motore 2.0 multijet, anch'io notai questo strano ticchettio e a 10.000km decisi di cambiare olio e filtro non ho usato il selenia ma il castrol edge 5w-30 e il battito si e' silenziato!!!:fragend013:
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao a tutti,

Informo che ho aperto pratica di reclamo ufficiale al customer care Alfa in accordo con l'officina della concessionaria.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

Al momento il servizio clienti pare decisamente molto efficiente ... Vedremo sulla risoluzione del problema.

Notte!
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Eccomi qui....fresco fresco di iscrizione al club del ticchettio!
in questo momento ho la Giuly in concessionaria.... stiamo aspettando il verdetto dell'ispettore Fiat che dirà se sostituire l'intero motore o cambiare solo le parti difettose.
Ho aperto segnalazione anche al Customer care AR che si sta dimostrando veloce ed estremamente cordiale.
L'auto è aziendale...ma mi piange un po'il cuore ugualmente...
Vabbe...c'è di peggio in fondo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ecco qui l'esito: Fiat ha deciso di cambiare integralmente il motore della Giulietta.
Il loro servizio clienti è veramente efficace.... mi ha lasciato senza parole....





Eccomi qui....fresco fresco di iscrizione al club del ticchettio!
in questo momento ho la Giuly in concessionaria.... stiamo aspettando il verdetto dell'ispettore Fiat che dirà se sostituire l'intero motore o cambiare solo le parti difettose.
Ho aperto segnalazione anche al Customer care AR che si sta dimostrando veloce ed estremamente cordiale.
L'auto è aziendale...ma mi piange un po'il cuore ugualmente...
Vabbe...c'è di peggio in fondo.