Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

salve a tutti,già avevo segnalato il problema su questo forum qualche mese fa quando la macchina aveva 12000km,ora ne ha 23000 ed è rimasto tutto uguale,senza nè migliorare nè peggiorare.ora senza stare a descrivere la cosa(purtroppo già nota a molti)posso dirvi che la mia auto consuma 1 litro di olio ogni 7-8 mila km e nn riesco a farci più di 15 km al litro di media(ho provato ad andare tranquillo diverse volte ma a stento vado sui 15,5 km/litro!!!volevo sapere a quanto si aggirano i vostri consumi di carburante quando parlate di consumi buoni...grazie mille a tutti

p.s. cambierò l'olio fra qualche giorno con uno secondo me migliore e vedrò cosa succederà ma nn credo molto nei miracoli....altrimenti la porterò in alfa,voi continuate a tenere aggiornato il forum....
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Salve a tutti. sono nuovo del forum. La mia giulietta 2.0 140 Cv ha avuto lo stesso problema. l'ho portata lunedi scorso in officina e attendo questo lunedì che venga un tecnico dalla casa madre per vedere il dafarsi. il capo officina mi ha detto che il problema potrebbero essere le punterie, mentre l'impiegato in accettazione ha parlato di pistoni, dicendo che la soluzoione potrebbe essere quela di cambiare i pistoni o tutto il motore. io non sono daccordo a cambiare solo i pistoni, pretendero la sostituzione dell'intero motore. Avete qualche consiglio da darmi visto che qualcuno ci è gia passato. L'auto ho 4800 km e il rumore lo sento da quando ne ha 2000 almeno per quello che ricordo. grazie.
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

a chi ha avuto questo problema e che gli hanno cambiato vita morte e mirali, può postare le fatture degli interventi...?

Salve a tutti. sono nuovo del forum. La mia giulietta 2.0 140 Cv ha avuto lo stesso problema. l'ho portata lunedi scorso in officina e attendo questo lunedì che venga un tecnico dalla casa madre per vedere il dafarsi. il capo officina mi ha detto che il problema potrebbero essere le punterie, mentre l'impiegato in accettazione ha parlato di pistoni, dicendo che la soluzoione potrebbe essere quela di cambiare i pistoni o tutto il motore. io non sono daccordo a cambiare solo i pistoni, pretendero la sostituzione dell'intero motore. Avete qualche consiglio da darmi visto che qualcuno ci è gia passato. L'auto ho 4800 km e il rumore lo sento da quando ne ha 2000 almeno per quello che ricordo. grazie.

si... porta all'officina le pagine del forum così sapranno sicuramente cosa cambiare...
manco a perder tempo a smontare...
41100km motore un gioiello...
 
a chi ha avuto questo problema e che gli hanno cambiato vita morte e mirali, può postare le fatture degli interventi...?

Compà ricordi tutte quelle modifiche al 140 si?!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Torno ora dall'officina e l'ispettore alfa ha dato il via libera per lo smontaggio del motore. Ora aspetto mercoledì per il responso. Naturalmente come ho sentito parlare di cambiare i pistoni li ho avvisati che esigerò il motore nuovo e non un semplice cambio di pistoni o qualsiasi altro pezzo. vi terrò aggiornati.
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

dovremmo muoverci in massa per far capire che non possono mandare a destra e a manca ispettori per sostituire pistoni...io dal mio canto posso dire che sicuramente il problema è migliorato...ma ogni tanto lo sento ancora...poco ma presente a volte...
 
Torno ora dall'officina e l'ispettore alfa ha dato il via libera per lo smontaggio del motore. Ora aspetto mercoledì per il responso. Naturalmente come ho sentito parlare di cambiare i pistoni li ho avvisati che esigerò il motore nuovo e non un semplice cambio di pistoni o qualsiasi altro pezzo. vi terrò aggiornati.

dovremmo muoverci in massa per far capire che non possono mandare a destra e a manca ispettori per sostituire pistoni...io dal mio canto posso dire che sicuramente il problema è migliorato...ma ogni tanto lo sento ancora...poco ma presente a volte...

Sul 140 sono presenti pesanti modifiche a pistoni bielle ecc ecc..penso proprio per questo motivo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

ma parli di campagne richiamo?
 
ma parli di campagne richiamo?

No no normali modifiche di progetto...cioe macchine in costruzione attualmente montano questi pezzi modificati.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Sul 140 sono presenti pesanti modifiche a pistoni bielle ecc ecc..penso proprio per questo motivo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

io so stato il solito culato... so deluso..
a me hanno messo l'unico 140cv che non consuma olio... che nervi...

comunque a me li hanno cambiati con il tagliando, e me ne hanno dati un paio di scorta, tante le volte sto per strada e se ne buca 1, alzo il cofano e lo cambio...

che dici faccio reclamo direttamente a napolitano...?