Supporto Tom Tom da cruscotto installato su Giulietta!

Christian1975

Alfista principiante
1 Ottobre 2012
85
7
9
TR
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MJTD 170 cv
Salve a tutti,
siccome ero stufo del Tomtom attaccato con la ventosa con il cavo di alimentazione volante, ho aquistato il supporto da cruscotto della Tom Tom, e con opportuna modifica gli ho creato un pin jack per l'alimentazione, direttamente dalla basetta.
DSCN5874.JPGDSCN5872.JPGDSCN5871.JPGDSCN5870.JPG

Quando occorre, il navigatore si inserisce e collegandolo si ricarica, senza fili, ne parabrezza sporco...
Attendo i vostri giudizi... positiva o negativa una critica serve sempre per spingersi a fare meglio...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Supporto Tom Tom da cruscotto installato su Giulietta

Ottima idea e bellissimo lavoro, pulito e non invasivo!

Curiositá:
lo sportelletto ora é fisso?
quanto ti é costata la modifica?
La tua Giulietta ha il b&m 6.0?
 
Re: Supporto Tom Tom da cruscotto installato su Giulietta

lo sportellino si apre esattamente come prima, ed all'interno può essere riposto il tomtom quando non si usa.

Il lavoro, fatto tutto da me mi è costato 30 euro, 25 per il supporto e 5 euro fra presa e pin jack da collegare.l
In pratica l'alimentatore del tomtom l'ho collegato al positivo sotto chiave e nascosto dietro la fusibiliera, il cavo l'ho portato al cassetto (sotto la plancia ha un foro per passaggio cavi) e poi l'ho interrotto collegandolo al cavetto che passa nel cassetto, sull'altro capo che va al nav gli ho messo il jack 3,5 mm.

Il Blue and me non so che versione è, il navigatore è un xxl classic che non ha connessione bluetooth, ma è comunque possibile installare qualsiasi navigatore
 
Re: Supporto Tom Tom da cruscotto installato su Giulietta

Ottima resa con poca spesa, ripeto, veramente un bel lavoro! :)
 
Re: Supporto Tom Tom da cruscotto installato su Giulietta

Grazie;)
 
Re: Supporto Tom Tom da cruscotto installato su Giulietta

In questo modo quindi non è piu necessario montare la predisposizione MyPort , e in piu si ha la funzionalita del cassetto centrale?!
 
Re: Supporto Tom Tom da cruscotto installato su Giulietta

Esatto! Per questo é un ottimo lavoro!
 
Re: Supporto Tom Tom da cruscotto installato su Giulietta

Sinceramente non ho capito bene dove è posizionato il cavo di alimentazione. Potresti far vedere una foto con il vano aperto e una con il nav collegato?
 
Re: Supporto Tom Tom da cruscotto installato su Giulietta

Quando il cassetto è aperto non si vede nulla, il cavo passa fra uno strato e l'altro del cassetto ( è fatto in due strati, al centro è vuoto), il navigatore si collega sullo spinotto che si vede sulla basetta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Supporto Tom Tom da cruscotto installato su Giulietta

Ho capito, grazie.