Giulietta - Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000!

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da Tavels86, 18 Giugno 2012.

  1. Ragazzi, nessuno di voi ha mai pensato di modificare il supporto per il Tom Tom Go live 1000 (My Port)? Il navigatore e le funzioni che consente sono fantastiche e io lo tengo sempre collegato per gestire il mediaplayer (scorrere 16 GB di canzoni sul display dell amacchina è impensabile), ma il supporto originale mi fa veramente pietà...

    Sarebbe bello riuscire a crearne uno che si in fili nella porta My port e fuoriesca appena appena dal cruscotto , in modo che il navogatore assomigli il più possibile al navigatore di serie della Giulietta.
    Avevo anche pensato di prendere un supporto "normale" del Tom Tom (tipo questo: Supporto per montaggio su cruscotto con alimentazione - Montaggi, Supporti & Agganci - TomTom) e cannibalizzarlo per adattarlo alla My Port...

    Avete qualche idea?


    Mauro
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sostituzione Radionav Giulietta 2010 Radio e Navigazione 12 Settembre 2019
    Modifica autoradio nav Giulietta Radio e Navigazione 31 Agosto 2018
    Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore per installare Tablet/CarPC Radio e Navigazione 8 Gennaio 2011

  3. Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

    In pratica abbassarlo di 5 cm?
     
  4. Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

    Abbassarlo e eliminare tutta quella plasticaccia contorta dietro il navigatore (diventerebbe fisso senza regolazioni di inclinazione)
     
  5. Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

    Abbassarlo e soprattutto eliminare tutta quella plasticaccia contorta dietro il navigatore (che sarebbe fissato senza possibilità di regolarne l'inclinazione)
     
  6. Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

    ciao, stavo più o meno pensando di fare la stessa cosa, avevo aperto una discussione poco tempo fa (pinout myport); volevo appunto provare a realizzare un oggetto che simulasse il supporto myport ma senza tutto quell'ingombro e soprattutto che non fosse per TT (ho un altro navigatore).
    Il problema è che non so come è fatto il supporto originale, come è disposta la connessione elettrica (immagino che infilando il supporto nel foro il sistema si connetta) e quale è il pinout di questa connessione.
    mi puoi aiutare, magari mandando una foto del supporto originale con visibili i pin di connessione?
    ti ringrazio
    Daniele
     
  7. Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

    gerry se mi fai capire per bene cosa ti serve, scatto io tutte le foto!

    L'idea di tavels è intrigante!
     
  8. Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

    Ciao,
    dunque, quello che mi serve in dettaglio è capire come è fatto il perno originale, ossia quale forma ha e che tipo di connessione elettrica utilizza (purtroppo in internet non ho trovato foto del perno ma solamente del navigatore finito, inserito e montato).
    Con queste informazioni dovrei riuscire (se l'interfaccia elettrica non è estremamente particolareggiata o complessa) a realizzare lo stesso perno, magari in legno o altro materiale facilmente lavorabile, a portare l'alimentazione che c'è in quel buco a livello della plancia, inserendo quindi una porta USB (se l'alimentazione è a 5v) o una presa accendisigari (se l'alimentazione è a 12V).
    Una volta fatto questo tutto ciò che viene dopo è a discrezione dell'artista ;) (se fissare il navigatore al perno artigianale, se usarlo solo come presa per ricaricare, ...), sono stufo di vedere fili caricabatterie in giro per l'abitacolo!
    GRAZIE!
    Ciao
     
  9. #8polinesiano,21 Giugno 2012
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

    vanno bene?

    foto Giulietta - Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000! - {attachcounter}
    Shot at 2012-06-21
    foto Giulietta - Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000! - {attachcounter}
    Shot at 2012-06-21
    foto Giulietta - Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000! - {attachcounter}
    Shot at 2012-06-21
    foto Giulietta - Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000! - {attachcounter}
    Shot at 2012-03-01
     
  10. Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

    Ciao, grazie,
    ora comincio a capirci qualcosa di più; ho alcune domande:
    prima foto: gli elementi a destra nella foto (quelli grigio chiaro sul perno) sono flessibili, ossia quando si inserisce il perno rientrano per poi andare in pressione una volta inserito?
    seconda foto: vedo sul perno 2 bandelle metalliche (a sinistra nella foto sul perno), sono molle o secondo te portano segnali/alimentazione elettrica (potrebbero essere i due contatti che mi servono!)
    terza foto: scusa ma non riesco a capire cosè, sembrerebbe la parte sotto del foro della giulietta, è corretto? se si, come ci sei arrivato? se riuscissi a smonatre questo oggetto, sarebbe molto più semplice capire come realizzare un supporto ad-hoc

    In pratica, se ho ben interpretato la foto 2, ciò che mi serve è la vista del particolare del perno nella foto 2, sia da un lato che dall'altro (dietro nella foto) per capire quanti pin, di che dimensione e in quale posizione sono.

    GRAZIE MILLE PER L'AIUTO!!!

    Gerry
     
  11. Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

    1) Si.
    2) Molle d'alimentazione. Le uniche due.
    3) Si, è la femmina. Ne ho montati tre su vetture non predisposte (ne parlo in un altro thread).

    In definitiva i pin sono solo due. Quelli della foto due. Dall'altro lato è libero, senza mollette ma con i gancetti grigio chiaro retrattili.