plastiche interne appiccicose

Edgard

Alfista principiante
4 Settembre 2009
38
7
16
53
BI
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24V
salve sulla mia 166 3.0 il rivestimento delle plastiche interne chiare è diventato appiccicosissimo e si sfalda letteralmente...fa schifo e toccandolo rimane sulle dita e sui vestiti
qualcuno propone qualche soluzione non troppo costosa?

grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: plastiche appiccicose

Purtroppo è un problema che hanno avuto in molti (compreso me) su vari modelli del biscione, se utilizzi la funzione cerca usando la parola chiave "appiccicosa" ti appariranno vari treads con tante soluzioni. Personalmente alcuni pezzi li ho sostituiti in quanto avevano un costo resa- spesa abbordabile, altre riverniciate ma si trattandosi di componenti in plastica nera e non colorata ho avuto vita facile...:decoccio:
 
Re: plastiche appiccicose

ragazzi la 166 di mio padre
ha lo stesso problema di molti
le plastiche super appiccicose
ho letto parecchi thread
cone le soluzioni
sgrassare/pulire/fondo/vernice
incollare delle plastiche tipo carbonio
ecc ecc

gioronzolando su internet ho trovato questi due prodotti

qualcuno ne ha provato a vedere se funzionano?

grazie

RINNOVA CRUSCOTTO APPICCICOSO DASHBOARD RENOVATOR SPRAY | eBay


DRAPER 41919 DASHBOARD RENOVATOR SPRAY 400ML | eBay


per la pulizia delle parti appiccicose e' sufficiente lo chanteclair cpn acqua calda
o e preferibile un solvente/diluente

inoltre se eventualmente dovessi verniciare
e meglio
mettre il fondo primer e poi vernice arilica

o comprare una vernice per plastica?


scusate le 1000 domanda


grazie
 
Re: plastiche appiccicose

nessuno sa aiutarmi?

grazie
 
Re: plastiche appiccicose

Se usi solventi e' ancora peggio,io ho avuto lo stesso problema sulle plastiche della 156 dove ci sono gli interruttori dei vetri ed ho usato una bomboletta spray di lucido trasparente ed e' perfetto,avevo provato dare il nero ma non induriva e rimaneva appiccicoso.


nessuno sa aiutarmi?

grazie
 
Re: plastiche appiccicose

nessuno sa aiutarmi?

grazie

Io uso Autosmart G101 APC
Se non lo trovi in Italia, vai da Lidl e compra questo. Mischia 1 parte W5 con 10 parti acqua calda.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_IMG_20121210_182630.jpg
 
Re: plastiche appiccicose

lo trovo solo da lidl questo detergente?

ma dopo che ho pulito non devo fare nessun lavoro di vernice?

quei prodotti segnlati con i link ebay sono buoni?

grazie 1000 per la risposta
 
Re: plastiche appiccicose

In teoria dovresti smontare, sgrassare, asciugare bene, passare il fondo e infine vai con bomboletta nera, tenendoti ad una ventina di centimetri e cercando di spruzzare in modo omogeneo, fai tipo prima tutte passate in verticale e poi in orizzontale, è un lavoro che presto farò anche io, volevo solo sapere se devo andare di nero lucido o opaco... :decoccio:
 
Re: plastiche appiccicose

In teoria dovresti smontare, sgrassare, asciugare bene, passare il fondo e infine vai con bomboletta nera, tenendoti ad una ventina di centimetri e cercando di spruzzare in modo omogeneo, fai tipo prima tutte passate in verticale e poi in orizzontale, è un lavoro che presto farò anche io, volevo solo sapere se devo andare di nero lucido o opaco... :decoccio:

Nero opaco e fare asciugare bene tra uno strato e l'altro altrimenti si creano delle chiazze di lucido...:D
 
  • Like
Reactions: leoncino17
Pubblicità - Continua a leggere sotto