Cambio del 170cv diverso da quello delle altre versioni?

proprio li volevo arrivare....


Aloha

- - - Aggiornato - - -

Quindi per Rispondere all'utente franz22

No, Giulietta monta il medesimo cambio su tutte le versioni


Aloha
 
Oh perfetto grazie Gialdo! Però rimango sempre col dubbio dei rapporti del cambio troppo lunghi e distanti tra loro, ma forse sará stata una mia impressione :)
 
beh per fugarla chiedi di provare una MA.....

comunque qui allego al scheda tecnica con i rapporti di riduzione del cambio in funzione delle motorizzazioni....
 

Allegati

  • Scheda Tecnica Giulietta.pdf
    66.9 KB · Visualizzazioni: 354
Ma scherzate ??? vi pare che mettono un cambio che sopporta 350 NM su un motore che ha 350 NM ???? Su ogni componente la casa tiene un margine di almeno il +- 20 % (ci sono sempre delle tolleranze di produzione); Allora quando modificano la centralina del 170 cv Diesel, che fanno, cambiano il cambio e tutta la trasmissione ???? non facciamo ridere per favore ... i cambi sono diversi (il nome non dice tutto ...) e il più recente è quello dei benzina (Q.V. escluso) ed è realizzato per 320 nm max.
 
Boh ragazzi non capisco più niente...in effetti anche a me sembra strano che un cambio per il benzina sia come quello diesel, però come detto non conosco le macchine italiane e figuriamoci l'alfa...sarebbe bello trovare qualche esperto o magari qualcuno che lavora in Alfa e conosce bene il cambio/frizione!
 
Ma scherzate ??? vi pare che mettono un cambio che sopporta 350 NM su un motore che ha 350 NM ???? Su ogni componente la casa tiene un margine di almeno il +- 20 % (ci sono sempre delle tolleranze di produzione); Allora quando modificano la centralina del 170 cv Diesel, che fanno, cambiano il cambio e tutta la trasmissione ???? non facciamo ridere per favore ... i cambi sono diversi (il nome non dice tutto ...) e il più recente è quello dei benzina (Q.V. escluso) ed è realizzato per 320 nm max.
Forse ti è sfuggito il link che ti ho messo apposta: https://forum.clubalfa.it/cambio-fr...ia-supporta-il-cambio-del-2-0-jtdm-170-a.html

In questo thread, un noto utente del forum, alfista_CC, scrive le esatte risposte alle tue domande. Alfista_CC era a stretto contatto con Teseo all'epoca dei fatti, adesso ci lavora dentro. Parli di un margine del 20%? Troppo costerebbe sovradimensionare così i componenti! ;) Se vuoi, dimostra le tue affermazioni con della documentazione, altrimenti non possiamo non credere a quanto ci afferma Teseo.

Fino a prova contraria, tutte le versioni di Giulietta sono dotate dello stesso cambio. Ciò che varia sono gli ingranaggi.


P.S.: abbassa i toni, please ;)
 
Annn ecco quindi gli ingranaggi cambiano! E già qui...boh spero solo che la concessionaria mi mandi giù un 1.4 170cv da provare, non mi piacciono i cambi "morbidosi" :D
Comunque grazie a tutti!
 
Annn ecco quindi gli ingranaggi cambiano! E già qui...boh spero solo che la concessionaria mi mandi giù un 1.4 170cv da provare, non mi piacciono i cambi "morbidosi" :D
Comunque grazie a tutti!

beh si gli ingranaggi cambiano...lo puoi dedurre dai rapporti di riduzione della tabella che ho postato più su...
Fidati il cambio della G. non è morbidoso....anche se questa caratteristica è estremamente soggettiva.......
Direi piuttosto che il C635 è un ottimo cambio con il giusto contrasto......


Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh si gli ingranaggi cambiano...lo puoi dedurre dai rapporti di riduzione della tabella che ho postato più su...
Fidati il cambio della G. non è morbidoso....anche se questa caratteristica è estremamente soggettiva.......
Direi piuttosto che il C635 è un ottimo cambio con il giusto contrasto......


Aloha

Speriamo, comunque se riuscirò a provarla vi faccio sapere le mie sensazioni, che ovviamente come dici tu sono soggettive...anche perchè sono abituato con l'altra macchina che ha il cambio con rapporti ravvicinato e friziona bella dura. Tuttavia in effetti è una macchina che dev'essere usata in città dunque bisogna trovare un compromesso tra prestazioni e comodità...