Nuova Audi A3

La colpa non è dei tedeschi che si fanno strapagare anche l'ultima vite, la colpa è degli italiani che le apprezzano con i paraocchi.....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
La colpa non è dei tedeschi che si fanno strapagare anche l'ultima vite, la colpa è degli italiani che le apprezzano con i paraocchi.....


Sent from my iPhone using Tapatalk

da config audi, tutto il mio allestimento sarebbe costato 38000-39000... ovviamente non ho inserito quello che non ho (xenon, nav, tetto panoramico)...
ho fatto un raffronto paritario... come ad esempio anche il ruotino (il loro è meglio del nostro 100o 105 euro), gli specchietti, gli inserti in alluminio, il retrovisore ecc ecc...
ammesso che il conce audi mi leva 3-4000 euro, il tot viene 35000... io l'ho strappata a 26400 con ipt...
9000 euro corrisposto in rate so altri 24 mesi minimo... minimo eh...
9000 euro so bei mesi di lavoro in cui ti fai il mazzo...

sai che c'è: ma andassero a fancul...
 
da config audi, tutto il mio allestimento sarebbe costato 38000-39000... ovviamente non ho inserito quello che non ho (xenon, nav, tetto panoramico)...
ho fatto un raffronto paritario... come ad esempio anche il ruotino (il loro è meglio del nostro 100o 105 euro), gli specchietti, gli inserti in alluminio, il retrovisore ecc ecc...
ammesso che il conce audi mi leva 3-4000 euro, il tot viene 35000... io l'ho strappata a 26400 con ipt...
9000 euro corrisposto in rate so altri 24 mesi minimo... minimo eh...
9000 euro so bei mesi di lavoro in cui ti fai il mazzo...

sai che c'è: ma andassero a fancul...





I pochi soldi che ci sono rimasti se continuiamo a darli ai tedeschi......
 
I pochi soldi che ci sono rimasti se continuiamo a darli ai tedeschi......

se dovessi spenderli per una tedesca, SE, è per una berlina che non puoi paragonare alle nostre casomai...
ma con quelle cifre e questi stipendi non vado ad indebitarmi...
specialmente per una nuova copia formato A3
 
se dovessi spenderli per una tedesca, SE, è per una berlina che non puoi paragonare alle nostre casomai...
ma con quelle cifre e questi stipendi non vado ad indebitarmi...
specialmente per una nuova copia formato A3

Oltre a questo non mi sembra il caso di dare i nostri soldi a chi ha contribuito alla nostra situazione economica disastrosa


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Da bambino sognavo Giulia...
Da ragazzo sognavo la Giulietta a cuneo...
Poi ho avuto un'Audi 80 (ultima serie) per 13 anni. Era il tempo della 155 e preferivo le forme arrotondate della tedesca.
Sono caduto vittima della convinzione di tedesco=ok / italiano=male.
Poi De Silva ha tirato fuori la 156! --> Tonfo al cuore...
Ora ho una 156 1.9 JTD SW Giugiaro e mi sono totalmente ricreduto.

Confrontando Audi ed Alfa non si deve fare l'errore di paragonare modelli in settori in cui l'Alfa non ha nulla (tipo A5 e A7) o motorizzazioni esagerate che il gruppo Fiat non fornisce.
Fossi rimasto con Audi, oggi avrei, ipoteticamente, una A4 B6 1.9 TDi Avant (stessa epoca della 156 Giugiaro), decisamente noiosa come linea e certo senza temi di invidia tecnica per la 156! Anzi...

Poi De Silva è passato a VW e mi chiedo: come può uno che ha inventato la 156 creare o supervisionare delle VW/Audi così noiose?
Non ho dubbi: pure se avessi i soldi per permettermela, tra A3 e la concorrente Giulietta non esiterei minimamente a prendere l'Alfa ad occhi chiusi! Ma che scherziamo?
Ma immagino che chi, avendo soldi, volesse una potente 2-porte coupé sportiva (ahimé, le versioni sprint!), tedesca la troverebbe (pure francese!), italiana no...
 
Se solo ci fosse la volontà politica, eliminando quei piccoli ma intollerabili difetti (primi tra tutti i rumori parassiti), con le nostre Mito e Giuliette gli faremmo un tarallo così ai crucchi!!!
 
Se solo ci fosse la volontà politica, eliminando quei piccoli ma intollerabili difetti (primi tra tutti i rumori parassiti), con le nostre Mito e Giuliette gli faremmo un tarallo così ai crucchi!!!

Magari, Jonni, e non lo dico per difendere l'italianità delle "nostre", ma perché convinto che il problema siano il pregiudizio anti-Fiat, il pregiudizio "tedesca è meglio" e la nostra tendenza a stimare di più ciò che è estero, convinti come siamo (non sempre a torto) che le cose altrove si facciano meglio.
Questo è in parte vero, ma non succede sempre ed in ogni ambito, in particolare non succede nell'ambito automobilistico...
Purtroppo il gruppo VW è il più potente e si può permettere di strafare, di avere numerose versioni per ogni modello. Il guppo Fiat è povero ed ha sicuramente creato in passato modelli vergognosi. Ce ne vorrà di tempo (e soldi) per far capire che non è più così...
 
Magari, Jonni, e non lo dico per difendere l'italianità delle "nostre", ma perché convinto che il problema siano il pregiudizio anti-Fiat, il pregiudizio "tedesca è meglio" e la nostra tendenza a stimare di più ciò che è estero, convinti come siamo (non sempre a torto) che le cose altrove si facciano meglio.
Questo è in parte vero, ma non succede sempre ed in ogni ambito, in particolare non succede nell'ambito automobilistico...
Purtroppo il gruppo VW è il più potente e si può permettere di strafare, di avere numerose versioni per ogni modello. Il guppo Fiat è povero ed ha sicuramente creato in passato modelli vergognosi. Ce ne vorrà di tempo (e soldi) per far capire che non è più così...

Io sono completamente d'accordo.. Purtroppo quella che col tempo si è creata è un po una mentalità.... L'italiano stravede per bmw, audi, vw, mercedes.. Che NON sono perfette anzi.... Io se penso ai carri-attrezzi che vedo, sopra ci stanno piu tedesche che italiane.............
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok per italianità ma avere una 170 cv che dovrebbe essere sportiveggiante e prenderle da una noiosa a3 150cv...è incomprensibile

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ok per italianità ma avere una 170 cv che dovrebbe essere sportiveggiante e prenderle da una noiosa a3 150cv...è incomprensibile