Smontaggio pannelli porta - Alfa 156

La copertura in stoffa è fissata a caldo sul retro... Bisogna per forza togliere il pannello.
 
Ah ok quindi è incollata. Ho avuto questa sensazione. Purtroppo dal recupero ho trovato gli interni ma le plastiche sono irrimediabilmente danneggiate dall'incidente che ha portato la macchina li, però le parti in pelle si salvano. Proverò a tirarle via a forza :mad:
 
Ultima modifica:
Tira giù le cartelle e smembrale a casa con calma... È fattibilissimo!!
 
Ok, questo è il retro del pannello (capovolto).

IMG_20130326_150049.jpg

Per scollarlo mi sono aiutato con un punteruolo e martello, due colpetti e viene via in un attimo! Praticamente ci sono delle specie di rivetti di colla che lo attaccano alla vetroresina. Tolti quelli occorre rimodellare due dentini che si trovano sull'estremità esterna del pannello per farli uscire e quindi sfilare la copertura.

IMG_20130326_150113.jpg

Purtroppo mi mancano le coperture in pelle dei montanti dove ci sono le cinture di sicurezza, non so se montarle o meno, vedremo... Ecco il pannello sfilato (il retro):

IMG_20130326_151447.jpg
 
Gentilissimi tutti,

chiedo aiuto poichè gli interni portiera posteriore destra della mia alfa 156 prima serie con sport pack presentano questo problema.

Il tessuto grigio nero (di stoffa non di pelle) che riveste il pannello (quello a strisce, per interderci) ha perso la sua forma originale ed è fuoriuscito dai suoi spazi. Qualche consiglio per sistemare? siete stati sempre utilissimi...

grazie
 
Sono in ballo anch'io con il medesimo problema sono andato in Alfa a prendere il pannello completo 280 euro..


Per poi accorgermi che la sagoma della mostrina dei comandi dei finestrini è più piccola rispetto al pannello precedentemente montato

Che nervi mi sa che non c'è nè sono più disponibili e mi farò ridare indietro i soldi... e provo a far riparare il mio da un tappezziere

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ok, questo è il retro del pannello (capovolto).

Visualizza allegato 97564

Per scollarlo mi sono aiutato con un punteruolo e martello, due colpetti e viene via in un attimo! Praticamente ci sono delle specie di rivetti di colla che lo attaccano alla vetroresina. Tolti quelli occorre rimodellare due dentini che si trovano sull'estremità esterna del pannello per farli uscire e quindi sfilare la copertura.

Visualizza allegato 97565

Purtroppo mi mancano le coperture in pelle dei montanti dove ci sono le cinture di sicurezza, non so se montarle o meno, vedremo... Ecco il pannello sfilato (il retro):

Visualizza allegato 97566
Fantastico lavoro eccellente
Ma scusa poi come hai fatto a fissarli nuovamente? Li hai rivettati di nuovo?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Alfisti qualcuno di voi che ha accesso ad un Eper più aggiornato o è esperto del settore
riesce a dirmi se il codice di questo pannello originale
[h=1]PANNELLO PORTA ANTERIORE SX ALFA 156 97>02 ORIGINALE 156022076[/h]
presenta la sagomatura più ampia per la mostrina con i comandi dei vetri elettrici posteriori??

praticamente avevo preso l'unico pannello disponibile in tutta ITALIA che è il sinistro ma ha la sagomatura
dove va inserita la mostrina dell'alzavetro più piccola. ovviamente non va bene.

mentre avrei trovato altrove un altro pannello con il codice sopra riportato.

mi servirebbe sapere se qualcuno di voi riesce a capire se si tratta di codice originale e se la sagomatura sia quella più grande.
 
Ciao a tutti, mi è tornato molto utile questo post ma avrei un dubbio.
Premetto che non ho smontato i pannelli, anzi, ho letto questo post per cercare di risolvere il problema.
In pratica ho la parte interna dello sportello ant SX che non è aggangiato nel lato inferiore e questo fa si che la cassa non funzioni a dovere. Come posso sistemare il problema? Secondo voi cosa dovrei controllare prima di tutto?
Grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vuoi dire che hai il pannello porta che sotto non è ben accoppiato con la lamiera della porta? In questo caso devi comprare delle nuove graffette a pressione per fissarlo adeguatamente.