Alfa Romeo Giulietta Vs Volkswagen Golf 7

Molte differenze scritte e lette a vantaggio di golf sono solo propaganda che noi Italiani aiutiamo a contribuire. La realtà spesso è diversa. Io non sottovaluterei la poco affidabilità dei motori della tanto blasonata golf... Proprio oggi ne ho vista una nuova che la stavano caricando su un carroattrezzi...

Proprio cosi' la realta' e'diversa e loro lo sanno e se lo sanno infatti spesso ci invidiano perche' se nin subito alla lunga usciamo ed arriviamo prima noi con la soluzione !!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk

Giulietta 1.4Tb 120 Cv Bianco Ghiaccio,Sport Pack con cerchi 17 "a turbina,interni in tess.nero +pelle con cuciture rosse +Premium Pack+Batticalcagno in allum.+3ºappoggiatesta+ruotino da17"

Giulietta 1.4Tb 120 Cv Bianco Ghiaccio,Sport Pack con cerchi 17 "a turbina,interni in tess.nero +pelle con cuciture rosse +Premium Pack+Batticalcagno in allum.+3ºappoggiatesta+ruotino da17"

Complimenti per la scelta e per l'alleatimento

Molte differenze scritte e lette a vantaggio di golf sono solo propaganda che noi Italiani aiutiamo a contribuire. La realtà spesso è diversa. Io non sottovaluterei la poco affidabilità dei motori della tanto blasonata golf... Proprio oggi ne ho vista una nuova che la stavano caricando su un carroattrezzi...

Io sono soddisfattissimo possessore di una Giulietta 1.4 TB 120cv Progression con in più solo fendinebbia, comandi radio al volante e batticalcagno in alluminio. Come ho già detto nel novembre 2011, con preventivi reali per auto da ordinare, avrei potuto scegliere praticamente a pari prezzo una Golf 1.4 TSI 122cv Highline. Nonostante le maggiori dotazioni e finiture che mi offriva non l'ho scelta e oggi sono tutt'altro che pentito. Analogo discorso per un'accessoriatissima Ford Foucs 1.6 TB Ecoboost Titanium che addirittura mi avrebbe fatto risparmiare non poco.

Tuttavia, non è questione di propaganda, bisogna cercare di essere anche obiettivi: oggi allo stesso prezzo di listino Golf offre più finiture e più dotazioni. L'estetica e la soddisfazione alla guida che una vettura può dare in più rispetto all'altra non sono quantificabili e sono variabili in base ai gusti.
Circa la qualità effettiva il discorso è molto più complesso: in altro discusso thread sostenevo che la qualità reale può essere assai diversa da quella che si percepisce alla vista e/o al tatto. Una plastica dura (invece che morbida) e d'aspetto meno gradevole potrebbe essere decisamente superiore da un punto di vista strettamente qualitativo (resistenza all'usura, alla decolorazione, alla deformazione, graffi ecc...). Solo un'analisi di laboratorio potrebbe oggettivamente dare valutazioni.

Questa è la prova che oltre alle finiture impeccabili, il navigatore ultima generazione ecc.. c'è l'affidabilità che secondo me è prioritario su tutto. A questo aggiungo che l'unica cosa che dobbiamo imitare ai tedeschi è quella di elogiare i nostri prodotti, tanto ci pensano gli altri a parlare dei problemi dei nostri prodotti. I tedeschi parlano solo dei pregi delle loro macchine e delle nostre parlano solo dei difetti, però se anche noi parliamo più dei difetti che dei pregi delle nostre macchine non facciamo altro che avvantaggiarli.....

Condivido in pieno: premesso che la perfezione non esiste da nessuna parte, anche se non mi piace generalizzare purtroppo è vero che per tanti italiani ciò che è straniero è sempre migliore. Il fatto che ci siano in circolazione ancora numerosissime Punto prima serie (20 anni) è la dimostrazione che in fatto di affidabilità probabilmente non siamo secondi a nessuno.

• Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Io sono soddisfattissimo possessore di una Giulietta 1.4 TB 120cv Progression con in più solo fendinebbia, comandi radio al volante e batticalcagno in alluminio. Come ho già detto nel novembre 2011, con preventivi reali per auto da ordinare, avrei potuto scegliere praticamente a pari prezzo una Golf 1.4 TSI 122cv Highline. Nonostante le maggiori dotazioni e finiture che mi offriva non l'ho scelta e oggi sono tutt'altro che pentito. Analogo discorso per un'accessoriatissima Ford Foucs 1.6 TB Ecoboost Titanium che addirittura mi avrebbe fatto risparmiare non poco.

Tuttavia, non è questione di propaganda, bisogna cercare di essere anche obiettivi: oggi allo stesso prezzo di listino Golf offre più finiture e più dotazioni. L'estetica e la soddisfazione alla guida che una vettura può dare in più rispetto all'altra non sono quantificabili e sono variabili in base ai gusti.
Circa la qualità effettiva il discorso è molto più complesso: in altro discusso thread sostenevo che la qualità reale può essere assai diversa da quella che si percepisce alla vista e/o al tatto. Una plastica dura (invece che morbida) e d'aspetto meno gradevole potrebbe essere decisamente superiore da un punto di vista strettamente qualitativo (resistenza all'usura, alla decolorazione, alla deformazione, graffi ecc...). Solo un'analisi di laboratorio potrebbe oggettivamente dare valutazioni.

Condivido in pieno: premesso che la perfezione non esiste da nessuna parte, anche se non mi piace generalizzare purtroppo è vero che per tanti italiani ciò che è straniero è sempre migliore. Il fatto che ci siano in circolazione ancora numerosissime Punto prima serie (20 anni) è la dimostrazione che in fatto di affidabilità probabilmente non siamo secondi a nessuno.

Concordo con quello che dici, ma
Visto che la nostra obiettività non viene ripagata dai tedeschi perché loro non sono assolutamente obiettivi allora ci conviene ripagar li con la stessa moneta

Concordo con quello che dici, ma
Visto che la nostra obiettività non viene ripagata dai tedeschi perché loro non sono assolutamente obiettivi allora ci conviene ripagar li con la stessa moneta

...sarebbe giusto e senz'altro farebbe bene alla nostra economia.

• Like
Hai dimenticato di dire che l'estetica della Giulietta vale molto di più di quella anonima di Golf..... Comunque Giulietta ha in più anche il Q2, il sistema frenante pre-fil e il volante dual-pinion

Q2 elettronico...
Non è un vero e proprio differenziale...
Il differenziale della golf 7 è meglio fidati...

ma la giulietta rispetto alla golf 7 è un progetto già vecchio... giulietta è uscita nel 2010 e la golf 7 adesso... e so passati già altri 3 anni... il progetto di giulietta è molto più vecchio, minor evoluzione... ormai le auto escono come i funghi...

• Like
Q2 elettronico...

ma la giulietta rispetto alla golf 7 è un progetto già vecchio... giulietta è uscita nel 2010 e la golf 7 adesso... e so passati già altri 3 anni... il progetto di giulietta è molto più vecchio, minor evoluzione... ormai le auto escono come i funghi...

Lo si che il Q2 è elettronico e non meccanico, ma quello della golf perché dovrebbe essere meglio? Di certo si che su Giulietta lavora benissimo, quello di golf cosa fa in più?

Q2 elettronico...

Io tutto questo salto generazionale nella Golf 7 sinceramente non lo vedo. Dici che è uscita oggi? ...e cosa avrebbe ad esempio in più tecnologicamente rispetto ad es. ad una Ford Focus uscita esattamente due anni fa? ...e anche rispetto a una semplice Giulietta base per certi aspetti si è semplicemente adeguata (Start&Stop, differenziale elettronico) e per altri ha addirittura meno perché DNA, luci a LED, multilink al posteriore ci sono solo su allestimenti/motorizzazioni ben più costosi. Per me Golf 7 è semplicemente un restyling adeguato agli accorgimenti elettronici (tra cui infotainment, forse l'unico aspetto in cui distanzia tecnologicamente Giulietta) della concorrenza, senza niente di innovativo. Aaah già, Golf 7 vanta un nuovo pianale che la rende più leggera. La VW ha sempre mentito sui pesi infatti, come rilevato da alcune riviste, quando la metti realmente sulla bilancia fra 5p, multilink ecc. alla fine quando pesa 50-60 Kg. in meno rispetto alla concorrenza è già tanto. A a me viene da pensare che tale differenza scaturisce soprattutto dal fatto che è semplicemente più corta. Basta una mappatura leggermente diversa per ottenere prestazioni migliori, poi però vedremo quanto questi motori saranno affidabili.

Un po' di salto l'ha fatto solo rispetto a se stessa. Golf 6 ancora aveva le rotelline per regolare assetto fari e dimmer, oltre a allestimenti base con impianti audio dall'aspetto anni '70.

Io mi chiedo: quale potrebbe essere un motivo per il quale un possessore di golf 6 dovrebbe sostituirla con golf 7? Possono dire quello che vogliono sulle novità apportate sulla golf 7 ma se sono le stesse che hanno nell'estetica allora c'è poco su cui discutere.......

Io mi chiedo: quale potrebbe essere un motivo per il quale un possessore di golf 6 dovrebbe sostituirla con golf 7? Possono dire quello che vogliono sulle novità apportate sulla golf 7 ma se sono le stesse che hanno nell'estetica allora c'è poco su cui discutere.......

Concordo assolutamente con te caro Wurt, anzi ti dirò di +, i consumi che i Tedeschi scrivono, (25 km a litro) 1.6 105CV sono irreali.
I veri consumi sono molto simili alla Giuly 1.6 105 Cv.

X