Alfa Romeo Giulietta Vs Volkswagen Golf 7

A me non torna...
Da scheda tecnica alfa il 170 tb fa 9.5 sec, il tct jtd 6.4, qui addirittura si parla di 5.5 sec, e la golf 5 sec? La metà del nostro benzina?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Teniamo conto del peso delle vetture, esempio la 1.6 105 pesa esattamente 100 kg in più della Golf 1.6 highline, la giuly è + lunga di 10 cm.
La golf è + bassa e questo la favorisce.

La golf ormai giunta alla Versione7, il Nostro caro Da Silva ha fatto del suo meglio per renderla piacevole, però rimane sempre una linea che sinceramente a me personalmente non entusiasma.

Sicuramente l'estetica è soggettiva, ma credo che la differenza a vantaggio di Giulietta sia sotto gli occhi di tutti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se dici "tutti" faresti passare per oggettivo il fatto che Giulietta è più bella. Per me, per te e per tanti altri è così e lo è anche in modo netto, ma ti assicuro non lo è certo per tutti. In questo caso, oltre alla veridicità del detto "Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace", è una precisa scelta di marketing delle case produttrici: la Golf è ormai da tempo disegnata per non dispiacere, le Alfa sono disegnate con linee ben più audaci e innovative per attrarre lo sguardo. Le conseguenze di queste filosofie sono che per un'auto come Giulietta trovi persone che l'apprezzano moltissimo per l'estetica tra cui noi, altri (e non sono pochi) a cui non piace proprio per niente. Per me ad es. la Golf è sopratutto anonima, quindi posso dire che la trovo insignificante, ma sinceramente mai potrei dire che è brutta. Il fatto che non dispiaccia, la reputazione che si è creata oltre ad una capillare rete di vendita ne decreta il successo.

Teniamo conto del peso delle vetture, esempio la 1.6 105 pesa esattamente 100 kg in più della Golf 1.6 highline, la giuly è + lunga di 10 cm.

La golf ormai giunta alla Versione7, il Nostro caro Da Silva ha fatto del suo meglio per renderla piacevole, però rimane sempre una linea che sinceramente a me personalmente non entusiasma.

Già la Golf 6 pesava spesso un po' meno di Giulietta e se la serie 7, come spesso pubblicizzato, avesse guadagnato circa 100 Kg rispetto alla serie precedente allora ciò significherebbe che tra il modello VW e l'Alfa ci dovrebbero essere circa 150-160 Kg. di differenza. In realtà già in diverse recensioni su delle riviste ho notato come il peso effettivamente rilevato sia decisamente ben più alto: la differenza tra Golf 7 e Giulietta alla fine non credo sia più di 50-60 Kg dovuta soprattutto alla minor lunghezza di circa 10cm della tedesca.

• Like
Reactions: Cristian. S
E come prezzo cosa ne pensate? io ho provato a configurarne una simile alla mia però con il 150cv ovviamente e mi viene 32000 euro.. 2000 in meno della mia giulietta..

- Informazione Pubblicitaria -
Per il prezzo leggiti il mio post #4 di questo stesso thread: la realtà è che almeno di listino spesso, DIVERSAMENTE DA CIO' CHE MOLTI CREDONO, Giulietta costa più di Golf. Oggi per una versione base a gasolio della VW Golf 5p (Trend) occorrono 21400 mentre per l'Alfa (Progression) ce ne vogliono 23350 euro. In questo caso l'Alfa ha più dotazioni, ma con 23400 posso permettermi anche la Golf Comfortline e qui a parità di spesa la VW è già un livello intermedio e decisamente più accessoriata (vedi il mio post #4).

Per gli optional probabilmente dipende molto da cosa si sceglie, ma per un navigatore su Golf puoi spendere assai meno di 1850 euro.

inoltre mi pare che la giulietta non abbia un ottimo Cx, mi sembra di ricordare che sia peggiore del 147.. anche quello fa'

é vero il cx giulietta non è un gran che, ho letto che per mantenerla a 100km/h usa 10cv in più della golf..

Molte differenze scritte e lette a vantaggio di golf sono solo propaganda che noi Italiani aiutiamo a contribuire. La realtà spesso è diversa. Io non sottovaluterei la poco affidabilità dei motori della tanto blasonata golf... Proprio oggi ne ho vista una nuova che la stavano caricando su un carroattrezzi...

Su questo sono più che d'accordo; ho avuto modo di parlare con gente che gestisce flotte aziendali e tutti si lamentano dei cambi automatici rotti e delle turbine gruppo vw.. uno addirittura pompa dell acqua spaccata dopo 600 metri dalla concessionaria.. Audi a6... (questo però è un caso limite ovviamente), mentre mi dicevano che hanno avuto veramente pochissimi problemi con le bravo e le punto.. Solo un paio di punto ferme perché usate solo in centro storico erano intasate per il filtro..

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

• Like
Su questo sono più che d'accordo; ho avuto modo di parlare con gente che gestisce flotte aziendali e tutti si lamentano dei cambi automatici rotti e delle turbine gruppo vw.. uno addirittura pompa dell acqua spaccata dopo 600 metri dalla concessionaria.. Audi a6... (questo però è un caso limite ovviamente), mentre mi dicevano che hanno avuto veramente pochissimi problemi con le bravo e le punto.. Solo un paio di punto ferme perché usate solo in centro storico erano intasate per il filtro..

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

son d'accordo anche io, la mia ex-golf v a 130000 km ha fatto fuori testata e cambio (manuale!!). altri 2 amici idem. un altro ancora la turbina a 20000km.

mio padre per lavoro usa una punto 1.3 multijet van, che tratta veramente ma veramene male.. ad oggi ha circa 180000 km e a parte la leva del cambio che ha un po di gioco va ancora benissimo.. e sto motorello spinge pure da cattivo! io la trovo divertentissima anche se sono abituato a 100cv in piu!

Questa è la prova che oltre alle finiture impeccabili, il navigatore ultima generazione ecc.. c'è l'affidabilità che secondo me è prioritario su tutto. A questo aggiungo che l'unica cosa che dobbiamo imitare ai tedeschi è quella di elogiare i nostri prodotti, tanto ci pensano gli altri a parlare dei problemi dei nostri prodotti. I tedeschi parlano solo dei pregi delle loro macchine e delle nostre parlano solo dei difetti, però se anche noi parliamo più dei difetti che dei pregi delle nostre macchine non facciamo altro che avvantaggiarli.....

• Like
X