Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio-2013 -BG

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio-2013

Voi che ne pensate? Che consumi medi avete con una guida tranquilla?
ad auto ben slegata anche migliori, tipo 430-440 km... ma non riesco quasi mai a guidare tranquillo!!!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio-2013

A chi lo dici quella "D" è troppo allettante :lol2:. Comunque anche se si abbassassero un pò con una guida più allegra non mi preoccuperebbero più di tanto, vengo da una toyota 1.6 a benzina che se li sognava certi consumi e guidarla era eccitante come guidare un carrofunebre in rettilineo e una gondola in curva XD
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio-2013

Ciao, anche io come te ho ritirato una settimana fa la mia Giulietta simile alla tua sempre a GPL sempre bianca, ho percorso 500 km e la devo slegare ma ancora aspetto ancora per il gpl, per ora solo benzina. Un altra analogia anche io vengo da una Toyota 1.6 ma io mi ci trovavo bene.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio-2013

Ciao DavideB come hai allestito la tua Giulietta? Posso chiederti come mai non usi il GPL?

Per quanto riguarda la Toyota io avevo una Avensis 1.6 VVT-I T22. E' durata per 10 anni (5 con mio padre e 5 con me) prima che ci lasciasse misteriosamente a piedi (tutt'ora nessuno, casa madre compresa, sa che cosa sia successo). Nulla da dire sulla comodità ma per quanto riguarda il piacere di guida non c'è paragone con la Giulietta :D
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio-2013

Anche io provengo da una Toyota Avensis 2.0 D4D, era un carrarmato!!! Però la Giuly è tutt'altra cosa, un'auto che dà emozioni già solo accendendo il quadro e poi da guidare è fenomenale...
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio-2013

Almeno tu avevi la coppia di un diesel, il mio povero 1.6 aspirato soffriva di maledetto ai bassi-medi e iniziava a "spingere" solo quando ormai era ora di frenare :lachen001:. Hai descritto perfettamente il mio pensiero sulla Giuly, ogni mattina mi quando entro in garage e la vedo li che mi aspetta mi si stampa un sorriso da orecchio a orecchio. Quando poi la guido il sorriso raggiunge la nuca :lol2:
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio-2013

Si è vero però credimi che il 1.6 della mia Giuly è di gran lunga superiore! Nonostante la toyota non sia arretrata in fatto di motori quei 400 cc di differenza sembrano non esserci. Poi immagino te dato che il turbo gpl so che spinge molto bene...Parliamo sempre di motori votati al risparmio ovviamente
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio-2013

Come dicevi tu prima...tutta un'altra cosa!!! E' vero che è votato al risparmio ma non si fa mancare nulla spinge bene fin da subito e allunga in modo pieno e deciso. Inoltre l'assetto è molto più coinvolgente, in curva rimane composto e aggrappato alla strada dando sempre i segnali che cerchi. A differenza di quello della Toyota che dava l'idea di fluttuare in un mare di gelatina...
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio-2013

Vabbè non si possono paragonare:D quelle come prendevi una curva iniziavano a fischiare e scomporsi in modo anormale, era divertente ma pericoloso...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Mi ero dimenticato di chiederti una cosa, i tappetini che hai tu, che sono gli stessi dei miei, sono un optional? Ho notato che molti li indicano come tali ma quando ho preso la macchina non mi pare di averli chiesti perchè convinto fossero di serie...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio-2013

Complimenti per l'acquisto, molto bella! Ottima scelta per il logo Alfa sui poggiatesta, dà quel tocco di raffinatezza in più all'abitacolo!