Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

Re: Alfa 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Io ho rimappato sia per i consumi esagerati rispetto alle prestazioni,ma soprattutto per riuscire a fare sorpassi altrimenti era impossibile,bisognava aspettare di avere km liberi davanti...
Da 0/100 non so' dirti,ma velocita' massima in pista a misano mi segnava i 230 giusti giusti
 
Re: Alfa 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Adesso si che si sente che è pronta e scattante. Lasciate stare lo 0/100 km velocità Massima etc. Quello che conta è la coppia!! Quella ti aiuta nei sorpassi. Ti aiuta in certe occasioni di pericolo e ti fa divertire. Ora si che si può guidare. Prima nn era una macchina.
Ciao a tutti, :lachen001: scusa non capisco perche' devo lascia stare lo 0/100 ecc??????. Certo che conta la coppia ........... ma penso che sia proporzionale alle prestazioni di una macchina ................... quindi non capisco perche' non potevo chiedere, non perso di aver fatto una domanda stupida. Domandare e lecito, rispondere e cortesia.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Gascan
Re: Alfa 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao a tutti, :lachen001: scusa non capisco perche' devo lascia stare lo 0/100 ecc??????. Certo che conta la coppia ........... ma penso che sia proporzionale alle prestazioni di una macchina ................... quindi non capisco perche' non potevo chiedere, non perso di aver fatto una domanda stupida. Domandare e lecito, rispondere e cortesia.

Secondo me intendeva solo dire che è la coppia in più quella che ti fa sentire che la macchina e cambiata in modo radicale
 
Re: Alfa 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Quoto albo89. Si intendevo proprio dire quello.
Comunque Volevo solo dire che delle volte lo 0/100 o la velocità massima sono le ultime cose da valutare. Anche perché nell uso quotidiano non credo che tutti siamo a guardare quanti secondo Ci mettiamo a fare lo zero cento oppure le tiriamo il collo tutti i gg.
Tutto qua. Spero di essermi spiegato.
 
Re: Alfa 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Quoto albo89. Si intendevo proprio dire quello.
Comunque Volevo solo dire che delle volte lo 0/100 o la velocità massima sono le ultime cose da valutare. Anche perché nell uso quotidiano non credo che tutti siamo a guardare quanti secondo Ci mettiamo a fare lo zero cento oppure le tiriamo il collo tutti i gg.
Tutto qua. Spero di essermi spiegato.[/QUOTE
Ciao a tutti, molto sicuramente parliamo un'altra lingua,... ma scusa un'attimo se parli di aumento di coppia (Nm) che l'auto e' fantastica ecc. come posso capire se non mi dai un dato preciso per capire di quanto e' migliorata??? per esempio i tempi in ripresa, accelerazione ecc...????? Ho fatto una domanda precisa, tutto il resto non centra niente. Non penso di aver fatto una domanda cosi' difficile. Chi se ne frega di come uno guida la macchina, se corre, se va piano o se si diverte a fare il tira e molla con l'acceleratore ....................... Se nessuno sa rispondermi va bene lo stesso.
 
Re: Alfa 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Spero che la notte abbia portato consiglio e che gli animi si siano quietati. Buon proseguimento.
 
Re: Alfa 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Quoto albo89. Si intendevo proprio dire quello.
Comunque Volevo solo dire che delle volte lo 0/100 o la velocità massima sono le ultime cose da valutare. Anche perché nell uso quotidiano non credo che tutti siamo a guardare quanti secondo Ci mettiamo a fare lo zero cento oppure le tiriamo il collo tutti i gg.
Tutto qua. Spero di essermi spiegato.[/QUOTE
Ciao a tutti, molto sicuramente parliamo un'altra lingua,... ma scusa un'attimo se parli di aumento di coppia (Nm) che l'auto e' fantastica ecc. come posso capire se non mi dai un dato preciso per capire di quanto e' migliorata??? per esempio i tempi in ripresa, accelerazione ecc...????? Ho fatto una domanda precisa, tutto il resto non centra niente. Non penso di aver fatto una domanda cosi' difficile. Chi se ne frega di come uno guida la macchina, se corre, se va piano o se si diverte a fare il tira e molla con l'acceleratore ....................... Se nessuno sa rispondermi va bene lo stesso.

Mamma mia. Forse parli davvero un altra lingua però.
Quando farò il test con cronometro alla mano ti dirò quanti secondi ci metto a fare lo 0/100 km o che velocità max raggiunge.
Quando rulli comunque queste cose non vengono prese in considerazione e non sono dati rilevanti come possono essere la Coppi e i cv finali.
Poi vedi te.
Ciaoooo
 
Re: Alfa 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Mamma mia. Forse parli davvero un altra lingua però.
Quando farò il test con cronometro alla mano ti dirò quanti secondi ci metto a fare lo 0/100 km o che velocità max raggiunge.
Quando rulli comunque queste cose non vengono prese in considerazione e non sono dati rilevanti come possono essere la Coppi e i cv finali.
Poi vedi te.
Ciaoooo
Ciao a tutti, Roby hai ragione forse parlo una lingua che tu non conosci, ............ puoi rullare quanto vuoi, ma se una macchina ha realmente guadagnato qualcosa si vede nella pratica, su strada. Solo con i tempi e non con le impressioni si può realmente dire se va più di prima. Molte mappe ti cambiano solo il modo di erogazione della potenza dandoti cosi' la falsa l'impressione che la macchina vada di più. Sai quanta gente diceva che la sua macchina bla, bla, bla, e poi tempi alla mano era uguale a prima????? Tanta,................. ora sto diventando pesante :lachen001::)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Scarse prestazioni Alfa 159 my2011 2.0 136cv

Ti farei salire in macchina a vedere il prima e il dopo e da li te ne accorgi quanto la macchina è cambiata e Senza avere nessun cronometro alla mano!! Fidati.
Comunque nell erogazione di potenza secondo te passare da 320 nm a 480 nm qualche cambiamento non lo noteresti??
Rimani della tua idea. Di certo non sono i secondi dello 0/100 km che ti fa capire quanto realmente un auto è migliorata.
Forse ho risposto nella tua stessa lingua.. Speriamo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Scarse prestazioni Alfa 159 my2011 2.0 136cv

Ah. Se vuoi vedere il prima e il dopo se leggi il grafico comunque ci sono su molte informazioni a confronto.

Da 1400 giri a 4000 giri ha guadagnato un secondo