Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

Re: Alfa 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ragazzi un'informazione tecnica, ogni quanti km rigenera la 136 cv??? si nota qualcosa se si è in marcia????
Cmq devo dire che oggi ho scoccato i primi 1000 km, e come prestazioni mi trovo davvero bene, certo con una 15ina di cavalli in più era una bella bestiolina!!! :D

• Like
Reactions: Gascan

Ciao a tutti, ok!! la golf che e' durata 120.000 km, .......... io conosco golf 115cv che con regolare manutenzione sono arrivate a 340.000 km, ............. il discorso era sui 54cv guadagnati solo con la mappa, secondo me non e' possibile e anche se fosse si squaglierebbe dopo poco tempo. Io quando parlo con persone che lavorano nel mondo delle corse, dicono sempre che con la mappatura nelle auto turbo puoi guadagnare cavalli ma bisogna fare una distinzione, esistono cavalli veri e cavalli immaginari, qui mi sa che stiamo parlando dei secondi. 54cv sono veramente tanti .................... bisognerebbe cambiare molte parti del motore, per primo la turbina e intercooler poi tutto il resto .......... Con le parole sono bravi tutti, anche io avevo una marea sw jtd 105cv mappata con 150cv ......................................... :confused::lachen001:
Sbaglio o stiamo andando OT

• Like
Reactions: kormrider

Merk non posso parlare per conto di alfa 100 ma anche io mi sono informato in quanto proprietario dello stesso motore e ti possoo dire che in questo caso specifico non è impossibile. Il 136 è praticamente uguale al 170 cv, lo hanno solo castrato elettronicamente. Quindi mappandolo ci sta che possa recuperare la potenza originale (170) e un altro extra di circa 15-20 cv. Ho letto su un sito di un preparatore (olandese, se ben ricordo) che il 136 è proprio il motore con il miglior margine di elaborazione, proprio per il discorso fatto poche righe sopra: è un 170 al quale sono stati tolti cv...

• Like
- Informazione Pubblicitaria -

Merk non posso parlare per conto di alfa 100 ma anche io mi sono informato in quanto proprietario dello stesso motore e ti possoo dire che in questo caso specifico non è impossibile. Il 136 è praticamente uguale al 170 cv, lo hanno solo castrato elettronicamente. Quindi mappandolo ci sta che possa recuperare la potenza originale (170) e un altro extra di circa 15-20 cv. Ho letto su un sito di un preparatore (olandese, se ben ricordo) che il 136 è proprio il motore con il miglior margine di elaborazione, proprio per il discorso fatto poche righe sopra: è un 170 al quale sono stati tolti cv...

Ripeto ultimamente con tutti questi jtdm non ci capisco piu' niente sulla cavalleria. Iormai se cosi' fosse all'ora la cosa e' fattibile, ma sei sicuro che sia tutto uguale???? .......... anche la turbina? la frizione? l'intercooler ?................:confused:

• Like

Ciao Merk se leggi a pag 21 c'e' il grafico del banco prova...
Se fossero solo parole le mie non starei qua' a discutere per niente,proprio per questo il motivo,il meccanico che mi ha fatto il lavoro quando ha messo sui rulli la macchina mappata e' rimasto a bocca aperta dicendo che non gli erano mai venuti fuori cosi tanti cv...
Si comunque solo con mappa,pero' essendo un 170 depotenziato i cavalli ci stanno....
Infatti tempo fa' avevo mandato il grafico anche a Lormai....

Ciao lormai adesso ho 22 mila km,pero non sento differenza da dopo la mappatura ad adesso,forse perche' e' piu' spinta della tua.

Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza, io sono fermo al 1.9 jtdm 120 e 150cv, ora c'e' il 2.0 jtdm da 136cv,...... giusto?????
Alfa100 da 136 a 190 cv :confused:???? sono tanti solo con la mappatura 54cv. Con le parole sono bravi tutti ( mi riferisco a chi ti ha detto questo), io posso credere a 20cv,.... 35cv per esagerare, ma 54cv ti fa la frizione a papeta.

Ultima modifica:

Ripeto ultimamente con tutti questi jtdm non ci capisco piu' niente sulla cavalleria. Iormai se cosi' fosse all'ora la cosa e' fattibile, ma sei sicuro che sia tutto uguale???? .......... anche la turbina? la frizione? l'intercooler ?................:confused:

Ho chiesto informazioni ad alcuni preparatori... guardando il catalogo ricambi Alfa i pezzi che citi hanno lo stesso codice ricambio per il 136 e il 170. Quindi (se i ricambi sono gli stessi) i due motori sono praticamente uguali...magari qualche dettaglio cambia ma al 99 per cento a livello meccanico i due motori dovrebbero essere uguali

• Like

comunque io ho scritto fino a 120000 km perche poi l'ho venduta. è ancora circolante.. quindi direi che con i km sta andando ancora avanti....

Ciao Merk se leggi a pag 21 c'e' il grafico del banco prova...
Se fossero solo parole le mie non starei qua' a discutere per niente,proprio per questo il motivo,il meccanico che mi ha fatto il lavoro quando ha messo sui rulli la macchina mappata e' rimasto a bocca aperta dicendo che non gli erano mai venuti fuori cosi tanti cv...
Si comunque solo con mappa,pero' essendo un 170 depotenziato i cavalli ci stanno....
Infatti tempo fa' avevo mandato il grafico anche a Lormai....

Ciao lormai adesso ho 22 mila km,pero non sento differenza da dopo la mappatura ad adesso,forse perche' e' piu' spinta della tua.

Ciao a tutti, se le cose stanno cosi, chiedo scusa, ........... non sapevo che il motore della 136cv fosse uguale al 170cv, i 54cv in più sono giustificati :)

• Like

Sabato 20 rimappo la mia.

Ciao Roby tutto bene?Per i cerchi sono attivato speriamo bene,da chi vai a mappare?

X