Gascan
Alfista Megalomane
- 27 Maggio 2017
- 1,219
- 4,436
- 174
- Regione
- Toscana
- Alfa
- 159
- Motore
- 2.0 JTDm 136 Cv
- Altre Auto
- Punto 55s
Mercedes A160 W168
Ciao @Doc156,Ciao Gascan,
A ottobre del 2019 ho purtroppo dovuto salutare la mia 156 2.4 20v, a causa di un problema al collettore di scarico ed alla testa che risolvere in modo definitivo sarebbe stato troppo oneroso per una macchina con 15 anni e 303mila km. Considera che qualche mese prima l'avevo portata in Germania per vacanze ed avevo fatto 242 Km/h, portandola a limitatore in 6a. Quindi è stato un dolore al cuore, demolirla.
Ho chiesto consiglio al mio meccanico che, conoscendo me ed il mio piede destro, mi disse che l'unica motorizzazione accettabile per la 159 cominciava ad essere la 2.0 170, considerando comunque di prendere un euro5.
Onestamente, è decisamente sottodimensionato, per quanto arrivi a 210 kmh senza grossi problemi, sarà anche complice l'allestimento ti con i suoi 19 a scarpa grossa.... Ma l'ho soprannominata dolcemente "la pachiderma"... quindi posso capire che lo stesso motore con 34 cavalli in meno possa essere un po' una tragedia. Se quello che vuoi da un'auto è lo scatto bruciante, no, la 136 non è la motorizzazione adatta.
dalla risposta/affermazione che mi dai, vedo che, o non hai letto nulla di quanto scritto, oppure non hai per nulla capito cosa dico..ma fa lo stesso
ho scritto a vuoto..tranne che se qualcuno invece ha letto e/o capito...
Un saluto!