Turbo o Aspirato?

quale tra questi due motori preferite?


  • Votatori totali
    107
io un subaru,un evo,ma così tantissime altre auto turbo,avessi i soldi le terrei mooolto bene in considerazione =)

quei benedetti, mettono sempre i paletti!
 
Io sinceramente non voto perchè non ho abbastanza esperienza per farlo, l'unica confronto che ho potuto fare per ora è tra la passat 1.9 turbo diesel da 130cv di mio padre, la bmw 328 benzina aspirata che ho avuto e il busso attuale. Ovviamente il vincitore in questo caso sono i due aspirati, ma da considerare che sto paragonando un 2.5 e un 2.8 aspirati da quasi 200cv con un 1.9 turbo diesel da 130cv che comunque devo ammettere sia di tutto rispetto perchè nel suo piccolo ti può divertire
 
Io ho avuto sempre auto con motore turbo a benzina, questa che ho ora è la prima a gasolio, il motore turbo è tutto un altro pianeta quindi turbo a vita:decoccio:
 
A me manca il confronto di due motori di pari cv per poter votare
 
La spinta che ti da il turbo (almeno quelli di vecchia generazione) rispetto ad un aspirato di pari potenza è inarrivabile e la devi solo provare per godere a pieno tale sensazione:smiley_001:
 
Beh c'è anche da dire che i benzina Turbo vecchia generazione finche non arrivavano a un regime non andavo lanciati, poi con un bel calcio eri al limitatore, mentre quelli di oggi hanno una coppia che parte prima e arrivano in alto con una coppia più rotonda, mentre un Diesel vecchiotto era nel mezzo che dava sotto e sopra era tranquillo, mentre coi nuovi da metà arriva al massimo e sotto è un pò tranquillo.