Consiglio acquisto Giulietta

Alfista_83

Alfista principiante
26 Agosto 2015
38
3
19
Roma
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Jtd
Buongiorno, vorrei avere qualche consiglio sull'acquisto della Giulietta. E' una macchina che mi è sempre piaciuta. Sono orientato su un benzina euro 6. Mi stavo soffermando sulla versione 1.4 Turbo MultiAir da 150CV. E' un buon motore, accetto consigli da chi ne sa ovviamente più di me.

Ringrazio. :)

 
  • Like
Reactions: VURT
Motore eccellente se trattato con cura. Quindi controlla bene
 
Buongiorno, vorrei avere qualche consiglio sull'acquisto della Giulietta. E' una macchina che mi è sempre piaciuta. Sono orientato su un benzina euro 6. Mi stavo soffermando sulla versione 1.4 Turbo MultiAir da 150CV. E' un buon motore, accetto consigli da chi ne sa ovviamente più di me.

Ringrazio. :)

Ciao Alfista_83, il motore è ottimo!
Io sono quasi a 104 mila km in 9 anni e ho ho fatto solo la regolare manutenzione distribuzione e pompa acqua compresa. Sembra solo un po' difficile da trovare usato.

Buona ricerca 🤗
 
Posso solo confermare ciò che è già stato detto.
Un ottimo motore, ma i cambio regolare d'olio devono essere effettuati con l'olio prescritto.
 
Grazie. Se non riuscissi a trovare questa motorizzazione, altre motorizzazioni consigliate? Sono tutte ok? Vorrei rimanere comunque sul benzina
 
Benzina hai due alternative:

1. il classico 1.4 Fire NO MODULO MULTIMINCHIA da 120cv

2. Il leggendario 1750

Come affidabilità e durata nel tempo vince sicuramente il primo.
 
  • Like
Reactions: Alfista_83
Grazie. Se non riuscissi a trovare questa motorizzazione, altre motorizzazioni consigliate? Sono tutte ok? Vorrei rimanere comunque sul benzina
Sono tutte ok anche le diesel..... cmq restando sul benzina ci sarebbe il 1,400 t jet da 120 cv oltre il 1,750 qv che è raro da trovare e un po' impegnativo da mantenere.Io ho la Multiair 150 e ho provato la t jet quando avevo già la Multiair......beh sinceramente mi è sembrato un po' come un brutto sogno nel senso che quando ho ripreso in mano la mia ero contentissimo! Piacere di guida imparagonabile secondo me. Cmq ho fatto 92000 km in totale affidabilità e .... piacere di guida credimi .La manutenzione però deve essere scrupolosa per ciò che riguarda la frequenza e la qualità dell' olio. Non Attenzione però che nel forum c è gente che ne parla non bene senza però averne vista una .... Mai ! Astenersi perditempo grazie!;)
 
Parlo delle diesel, avute solo quelle motorizzazioni di Giulietta: affidabilissime, mai avuto problemi gravi, ne di meccanica che di elettronica. Qualità ammo, freni comparto telaistico ottime. Estetica ancora attualissima, per tutto ciò ho continuato a replicare ma adesso è finita, solo lavatrici.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto