Nuova Audi A3

Mi pare giusto perciò ecco i dati su cui ho basato le mie affermazioni...

dati di vendita alfa romeo giulietta »Autoblog.it
Alfa Romeo Giulietta: leader del mercato anche nel mese di dicembre
Vendite Alfa Romeo MiTo: da settembre 2008 ne sono state consegnate 72.000
Immatricolazioni di autovetture per marca

...nell'ultima tabella si nota la flessione rispetto al 2012 ma in un mercato così provato dalla crisi (e dai politicanti italiani) è anche normale. Considerando che l'Alfa al momento vende solo 2 modelli (tra l'altro completamente nuovi cioè non discendeti da serie precedenti come Golf e Polo) non mi pare comunque un dato così malvagio, in quella lista quante marche hanno così pochi modelli in produzione?

Probabilmente sarò un sognatore (il mo nick non è li per caso :lol2:) ma preferisco essere positivo, di persone negative e deprimenti ce ne sono già troppe nel mondo. Io adoro il marchio Alfa Romeo, ne sono affascinato fin da quando ho memoria, posso essere obiettivo quanto vuoi ma è innegabile che in giro ci siano un sacco di Giulietta e Mito e questo non può che farmi piacere. (A meno che sia solo la zona dove vivo io ad essere un isola felice Alfa Romeo :D)

Grazie del link, navigando si vede che non solo giulietta ha superato golf nelle vendite, ma è la prima del segmento! Francamente non pensavo andasse così bene, anche se la tendenza dell'italiano ora sarebbe "vende perché costa poco":)

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
 
L'italiano medio troverà sempre una scusa per denigrare o sminuire un'auto italiana, purtroppo si è diffusa questa convinzione che le auto straniere sono migliori di quelle nostrane, è puro e semplice autolesionismo. Ma guardando con più attenzione si può notare che per esempio la Giulietta non solo vende più della Golf in Italia ma è molto molto apprezzata (e venduta) anche in Germania così come la Fiat 500 o la Panda.

E' vero molti si attaccano al fatto che la Giulietta vende di più perchè costa meno ma a parità di prezzo con la Golf offre molto di più in termini di optional, stile e coinvolgimento alla guida.
 
Caro sognatore dell' ottantanove ti ringrazio per aver definito così i denigratori .Ciò vuole dire che l' alfista non è un italiano medio ma molto superiore alla media .Proprio stamani ripensavo a un utente di cui leggevoi primi giorni che mi ero iscritto

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Caro sognatore dell' ottantanove ti ringrazio per aver definito così i denigratori .Ciò vuole dire che l' alfista non è un italiano medio ma molto superiore alla media .Proprio stamani ripensavo a un utente di cui leggevoi primi giorni che mi ero iscritto. Setolino , mi pare , che avrebbe venduto la giuly per una rottura al turbo (credo) .Ieri ho letto del tale che ha subito motore e cambio automatico rotti e insiste su audi . Beh che devo dire ?!?!?! IL mondo è bello perchè vario . Ciao Ciao .
 
Noi italiani riusciamo ad essere nazionalisti e uniti solo quando andiamo allo stadio a vedere la partita della nazionale, per il resto siamo campioni al mondo ad apprezzare l'erba del vicino e a denigrare la nostra. Parlare male dei nostri prodotti, spesso ingiustamente e solo per pregiudizi, è come se allo stadio facessimo il tifo per la squadra avversaria... Lo capiranno mai questo concetto così semplice ma efficace i nostri connazionali...???


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Quando ero a scuola media usava fare lavoretti di elettronica e hi fi ,c'era ( c'è ancora ) un negozio di elettronica che aveva messo un cartello che diceva: Prima di aprire la bocca collegare il cervello! .La prima volta che l' ho letto mi venne da ridere . Poi , riflettendo, ho capito che troppa gente non sà ciò che dice . Ho imparato che prima di giudicare un prodotto bisogna comparare con altre marche e vedere in relativi pregi e difetti. Ripeto che nessuna auto è indenne da pecche , ma ognuna ha pregi ,poi sta a noi apprezzare la più adatta alla nostra esigenza. I materiali Non hanno tanta differenza quanto si potrebbe pensare .Magari l' esteriorità del prodotto fà la differenza , ma molto più del prodotto stesso. Ciao Ciao .
 
Non ho letto tutti gli interventi ma abbastanza per farmene un'idea...come ho già espresso in altra sede non solo la a3 ma le tedesche in generale soprattutto quelle che fanno parte del segmento Giuly sono di una noia mortale soprattutto la golf da 40 anni la stessa minestra! La a3 la sta seguendo a ruota...se la fiat avesse fatto per 40 anni la stessa auto l'avrebbero massacrata! Ora però vorrei fare un'altra considerazione che vi sembrerà assurda al limite del delirio ma che purtroppo fa capire come ancora noi italiani a volte siamo provinciali e campanilistici...non avete idea di quanta gente conosco che non compra macchine del gruppo fiat per significa agnelli che significa Juventus! Io stesso che dal punto di vista sportivo sono decisamente contro alla Juventus ( eufemismo) sono stato messo alla gogna per aver comprato ancora una volta un'alfa! Ho visto gente comprare macchine assurde pur di tenere fede alle loro stupide convinzioni...invece io da italiano mi sento orgoglioso quando vedo il gruppo fiat che sbarca in america e si compra la Chrysler! Non si può ancora oggi vedere gente ragionare sempre e solo in questo modo e da questo punto di vista hanno ragione gli stranieri quando ci vedono come degli zotici arretrati!
 
Non ho letto tutti gli interventi ma abbastanza per farmene un'idea...come ho già espresso in altra sede non solo la a3 ma le tedesche in generale soprattutto quelle che fanno parte del segmento Giuly sono di una noia mortale soprattutto la golf da 40 anni la stessa minestra! La a3 la sta seguendo a ruota...se la fiat avesse fatto per 40 anni la stessa auto l'avrebbero massacrata! Ora però vorrei fare un'altra considerazione che vi sembrerà assurda al limite del delirio ma che purtroppo fa capire come ancora noi italiani a volte siamo provinciali e campanilistici...non avete idea di quanta gente conosco che non compra macchine del gruppo fiat per significa agnelli che significa Juventus! Io stesso che dal punto di vista sportivo sono decisamente contro alla Juventus ( eufemismo) sono stato messo alla gogna per aver comprato ancora una volta un'alfa! Ho visto gente comprare macchine assurde pur di tenere fede alle loro stupide convinzioni...invece io da italiano mi sento orgoglioso quando vedo il gruppo fiat che sbarca in america e si compra la Chrysler! Non si può ancora oggi vedere gente ragionare sempre e solo in questo modo e da questo punto di vista hanno ragione gli stranieri quando ci vedono come degli zotici arretrati!

Hai perfettamente ragione. Io invece ho trovato di peggio. Un tizio che lavora in Fiat e lui come macchina ha una golf, anche se vecchia e la maglie aveva appena comprato una tedesca. Quando gli ho chiesto se loro avevano più interesse degli altri che il gruppo Fiat vendesse più auto possibile e che magari se avessero contribuito anche loro facendo circolare una macchina italiana in più e di conseguenza una straniera in meno, mi ha risposto: ognuno si compra quello che vuole! Allora lasciate fare a Marchionne quello che vuole....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Hai perfettamente ragione. Io invece ho trovato di peggio. Un tizio che lavora in Fiat e lui come macchina ha una golf, anche se vecchia e la maglie aveva appena comprato una tedesca. Quando gli ho chiesto se loro avevano più interesse degli altri che il gruppo Fiat vendesse più auto possibile e che magari se avessero contribuito anche loro facendo circolare una macchina italiana in più e di conseguenza una straniera in meno, mi ha risposto: ognuno si compra quello che vuole! Allora lasciate fare a Marchionne quello che vuole....


Sent from my iPhone using Tapatalk

Parole Sante!
 
Dalla serie: sputare nel piatto in cui si mangia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dalla serie: sputare nel piatto in cui si mangia

Ma secondo voi esiste un operaio di auto tedesche che compra e guida un'auto italiana...???


Sent from my iPhone using Tapatalk