Mi pare giusto perciò ecco i dati su cui ho basato le mie affermazioni...
dati di vendita alfa romeo giulietta »Autoblog.it
Alfa Romeo Giulietta: leader del mercato anche nel mese di dicembre
Vendite Alfa Romeo MiTo: da settembre 2008 ne sono state consegnate 72.000
Immatricolazioni di autovetture per marca
...nell'ultima tabella si nota la flessione rispetto al 2012 ma in un mercato così provato dalla crisi (e dai politicanti italiani) è anche normale. Considerando che l'Alfa al momento vende solo 2 modelli (tra l'altro completamente nuovi cioè non discendeti da serie precedenti come Golf e Polo) non mi pare comunque un dato così malvagio, in quella lista quante marche hanno così pochi modelli in produzione?
Probabilmente sarò un sognatore (il mo nick non è li per caso :lol2 ma preferisco essere positivo, di persone negative e deprimenti ce ne sono già troppe nel mondo. Io adoro il marchio Alfa Romeo, ne sono affascinato fin da quando ho memoria, posso essere obiettivo quanto vuoi ma è innegabile che in giro ci siano un sacco di Giulietta e Mito e questo non può che farmi piacere. (A meno che sia solo la zona dove vivo io ad essere un isola felice Alfa Romeo )
Grazie del link, navigando si vede che non solo giulietta ha superato golf nelle vendite, ma è la prima del segmento! Francamente non pensavo andasse così bene, anche se la tendenza dell'italiano ora sarebbe "vende perché costa poco"
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2