Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluzione

Re: Eliminato effetto "pongo" dagli alzacristalli

Ciao Cracker,
Io o riverniciato tutto in nero lucido e mi e' successo lo stesso che riporti tu in merito alle screpolature.

Ho riverniciato con una bomboletta di qualita' superiore (arexons professional se non mi sbaglio e per alte temperature nel dubbio) ed e' rimasta impeccabile dopo un'estate intera parcheggiata quasi sempre al sole.

Ciao

Cristian
 
Re: Eliminato effetto "pongo" dagli alzacristalli

Ciao Frizz, mi sa che siamo coetanei ;)

Ho riverniciato con una bomboletta di qualita' superiore (arexons professional se non mi sbaglio e per alte temperature nel dubbio) ed e' rimasta impeccabile dopo un'estate intera parcheggiata quasi sempre al sole.

Hai sverniciato o livellato la superficie prima della seconda verniciatura?
 
Re: Eliminato effetto "pongo" dagli alzacristalli

ciao,si parla di coetanei?ci sono anch'io!e devo decidermi a risolvere questo schifo!!!poi ho i pannelli delle portiere grigio chiaro,e nella parte inferiore sono satinati,sono tutti sporchi di gomma di scarpe e non sono ancora riuscito a pulirli...consigli???:decoccio:
 
Re: Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluz

Ciao, aggiungo la mia esperienza: io non ho tolto lo strato gommoso, ho solo livellato con carta abrasiva fine e verniciati di nero a bomboletta, poi passata con il trasparente.
Il risultato è soddisfacente ora si tratta di vedere la durata nel tempo.
Sulla twingo di mia mamma avevo fatto lo stesso lavoro qualche anno fa e tuttora sono a posto.
 
Re: Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluz

Ciao, io sto facendo lo stesso lavoro per gli alzavetri posteriori, volevo sapere, dato che li rivernicio con spray nero opaco, devo passare anche un trasparente opaco o non è necessario? Qualcuno esperto di vernici mi sa dire cosa è meglio fare? grazie mille.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluz

Non è indispensabile, a me non piaceva quindi ho ricoperto il trasparente con uno strato nero opaco (lo stesso che c'era sotto) e basta. Dipende dai gusti.
 
Re: Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluz

Non è indispensabile, a me non piaceva quindi ho ricoperto il trasparente con uno strato nero opaco (lo stesso che c'era sotto) e basta. Dipende dai gusti.

Non è che si rovina la vernice, a furia di toccare, senza il trasparente?
 
Re: Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluz

Al momento sembra a posto (fatto 1 mese fa), ma sicuramente con il trasparente sarà più duraturo, solo che mi era venuto troppo lucido e non mi piaceva motivo per cui ho deciso di mettere sopra uno strato opaco.
 
Re: Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluz

Sembra quasi che per ripristinare la plastica riportandola al colore originale basti solo il primer per plastica senza ne trasparenti ne vernici...

... io nella 75 ho quella mostrina con la scritta alfa 75 un pò sbiancata (non è apicicosa ma solo sbiadiita, un pò scolorita)... vedendo i risultati penso che per ripristinarla mi basta una passattina di primer per plastiche che dite?!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluz

Io ho fatto il lavoro passando prima il primer grigio sotto, poi la vernice nero opaco e poi il trasparente opaco.

Questa è una foto del lavoro finito, anche se fatta con il cellulare, si capisce più o meno come è venuto.
2013-12-18 13.55.41_copia.jpg