Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono veramente a bocca aperta, sono andato a fare un car configurator, vabbè che non c'è l' IPT nel car configurator ma mettendo su le stesse cose e soprattutto i sedili in più riscaldati e in pelle a cannelloni neri, sul TBi rimango cmq al di sotto del prezzo che ho preso la mia, soprattutto con Uconnect di serie che io sulla mia ho messo il Radionav al costo di 1850 euro, e di serie adesso c'è pure il terzo poggiatesta... e pure il sensore gomme è di serie... no comment
 
Sono veramente a bocca aperta, sono andato a fare un car configurator, vabbè che non c'è l' IPT nel car configurator ma mettendo su le stesse cose e soprattutto i sedili in più riscaldati e in pelle a cannelloni neri, sul TBi rimango cmq al di sotto del prezzo che ho preso la mia, soprattutto con Uconnect di serie che io sulla mia ho messo il Radionav al costo di 1850 euro, e di serie adesso c'è pure il terzo poggiatesta... e pure il sensore gomme è di serie... no comment

E' il duro prezzo da pagare se vuoi essere un "precursore" :D
 
Ragazzi ma sta Giulietta sbaglio o è rincarata? Rosso 8C 2520 euro??!!? La mad***a
 
Rincarata? Si alcuni componenti... ma il preventivo online è piu basso di quella che ho pagato io la mia con gli stessi optional e anche piu cose di serie... bah sono veramente deluso da questa politica di vendita FIAT

sent from Tapatalk with my S2
 
Ah ecco allora mi son fatto male i conti...cmq, come fatto notare da qualcuno, manca il TCT.

Effettivamente ciò significa che il vecchio modello super svaluta di botto :I-DON'T-CARE-GUY:
 
Sul configuratore a manca, o almeno io non lo ho trovato l'u-connect da 6,5 pollici che da solo costa 1250€ se si possiede gia quello da 5 pollici cosi avevo letto su altri lidi. Tale u-connect da 6,5 dovrebbe essere compreso nel pack lusso (ma non e' ancora chiaro se da noi lo commecializzeranno) che comprende oltre allo schermo da 6,5 con navigatore anche sedili in pelle quelli anteriori riscaldati e regolabili elettricamente con memorizzazione della posizione, il tutto per 3000€.
 
Tieni presente che la differenza di prezzo tra 105 e 120 CV è esclusivamente politico/commerciale perchè le due versioni sono assolutamente uguali con la sola differenza di mappatura elettronica (costo praticamente nullo) e quindi, se al compratore non interessa la differenza piuttosto limitata nelle prestazioni massime (considera che la coppia è praticamente uguale), risparmiava 1500 euro...
Adesso oltre ad aver ridotto la differenza di prezzo tra le due hanno anche "pompato" un po' la coppia del 120 CV portandola a 215Nm a 2500 giri al posto dei 206Nm a 1750 giri del 105 CV...

Verissimo ciò che dici: certamente la differenza di prezzo tra 120cv e 105cv era esclusivamente commerciale in quanto derivava da una mappatura a costo zero. Vedremo quanto renderanno queste motorizzazioni aggiornate (non dimentichiamoci che sono Euro 6, ovvero più tappate e non mi meraviglierei che entrambe, compresa l'aggiornata 120cv, risultassero meno elastiche delle vecchie Euro 5). Tuttavia resta un fatto: mentre prima potevi avere una Giulietta TB-105cv Progression non povera in dotazioni/finiture ed economicamente molto appetibile perché restava di listino sotto i 20K ora purtroppo non è più così. Un divario di quasi 1400 euro in più è tantissimo perché riguarda di fatto il modello realmente di ingresso (Impression è poco dotata, praticamente non accessoriabile e con autoradio forse volutamente out-design giusto per renderle appetibili come aziendali o per i noleggi).
Personalmente per questa motorizzazione/allestimento trovavo migliore la politica dei prezzi precedente. Penso che chi la sceglieva voleva una Giulietta cercando il giusto compromesso tra comfort/finiture e spesa: sono proprio sicuri in AR che questo tipo di clientela preferisca ora trovare cruise e un sistema touch-screen con BT, spendendo circa 1400 euro in più e restando ancora senza fendinebbia (optional) e con un volante non più in pelle (neanche optional)???

Non ultimo bisogna tener conto della concorrenza: ad es. una Golf Trend 1.2 TSI 105cv 5p costa circa 2300 euro in meno rispetto a Progression e ancora circa 200 euro meno di Impression, ma a differenza di quest'ultima è già dotata di un sistema touch screen 5" con SD/Aux ed è soprattutto un minimo più accessoriabile (ad. es. con circa 400 euro può avere il touch screen a colori con CD e 8 casse + bracciolo e bocchette di aerazione posteriore).
 
Sul configuratore a manca, o almeno io non lo ho trovato l'u-connect da 6,5 pollici che da solo costa 1250€ se si possiede gia quello da 5 pollici cosi avevo letto su altri lidi. Tale u-connect da 6,5 dovrebbe essere compreso nel pack lusso (ma non e' ancora chiaro se da noi lo commecializzeranno) che comprende oltre allo schermo da 6,5 con navigatore anche sedili in pelle quelli anteriori riscaldati e regolabili elettricamente con memorizzazione della posizione, il tutto per 3000€.

In effetti è un mistero.... Io ho chiesto dei preventivi in giro includendo sempre il navigatore da 6.5 ma tutti mi hanno risposto che non è ordinabile.... MA che diamine!!!! ma se non è ordinabile che cippa ce lo aete messo a fare? e poi che vuol dire che adesso per il lancio saranno ordinabili solo giulietta senza navigatore? ne hannbo comprati solo 10 e messi sulle auto destinate alle foto? :I-DON'T-CARE-GUY:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono veramente a bocca aperta, sono andato a fare un car configurator, vabbè che non c'è l' IPT nel car configurator ma mettendo su le stesse cose e soprattutto i sedili in più riscaldati e in pelle a cannelloni neri, sul TBi rimango cmq al di sotto del prezzo che ho preso la mia, soprattutto con Uconnect di serie che io sulla mia ho messo il Radionav al costo di 1850 euro, e di serie adesso c'è pure il terzo poggiatesta... e pure il sensore gomme è di serie... no comment

stessa cosa anche per me. Anche io ho preso a parte il radionav e la stessa auto con gli stessi optional costa meno. Con Bi-XENO e cerchi arrivo alla mia stessa cifra. Poli dice che non bisogna affidarsi al configuratore, per questo quando andrò in concessionaria a vedere la nuova giulietta me ne farò fare uno

In effetti è un mistero.... Io ho chiesto dei preventivi in giro includendo sempre il navigatore da 6.5 ma tutti mi hanno risposto che non è ordinabile.... MA che diamine!!!! ma se non è ordinabile che cippa ce lo aete messo a fare? e poi che vuol dire che adesso per il lancio saranno ordinabili solo giulietta senza navigatore? ne hannbo comprati solo 10 e messi sulle auto destinate alle foto? :I-DON'T-CARE-GUY:

Senza parole... Mado...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.