[GUIDA] Pulizia aspirazione (EGR, manicotti, corpo farfallato...) - Alfa GT JTDm

Reds

Alfista principiante
24 Novembre 2007
200
4
19
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjt 16v
Re: valvola egr

Ho trovato solo questa soluzione. X citare la fonte li ho presi dal manuale tecnico d'officina x Alfa GT.
Ciao ciao.
 

Allegati

  • Procedura stacco EGR.doc
    136 KB · Visualizzazioni: 2,853
  • Procedura riattacco EGR.doc
    85 KB · Visualizzazioni: 1,482
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Sol_Lupo
Ciao a tutti, ho deciso di realizzare questa guida per gli amici GTtisti e Alfisti, dato che spesso mi avete dato una mano a risolvere problemi o darmi consigli di qualsiasi genere! Inoltre questa sezione scarseggia di guide eppure non siamo così pochi nel forum :p
Vi dico subito che nella mia guida c'è la spiegazione per la pulizia dei manicotti di aspirazione, della valvola a farfalla (sistema anti-scuotimento) e del sensore sovrapressione, senza approfondire invece argomenti già trattati sul forum con apposite discussioni (vedi EGR e attuatore geometria variabile).
Prossimamente pubblicherò una guida anche sulla sostituzione dell'olio del cambio per le nostre Alfa! Spero di aver fatto cosa gradita :decoccio:

Ecco il link pulizia_finito.pdf - 10.2 MB
 
  • Like
Reactions: Sol_Lupo
Re: Pulizia aspirazione "soft" jtdm 16V

Ciao a tutti, ho deciso di realizzare questa guida per gli amici GTtisti e Alfisti, dato che spesso mi avete dato una mano a risolvere problemi o darmi consigli di qualsiasi genere! Inoltre questa sezione scarseggia di guide eppure non siamo così pochi nel forum :p
Vi dico subito che nella mia guida c'è la spiegazione per la pulizia dei manicotti di aspirazione, della valvola a farfalla (sistema anti-scuotimento) e del sensore sovrapressione, senza approfondire invece argomenti già trattati sul forum con apposite discussioni (vedi EGR e attuatore geometria variabile).
Prossimamente pubblicherò una guida anche sulla sostituzione dell'olio del cambio per le nostre Alfa! Spero di aver fatto cosa gradita :decoccio:

Ecco il link pulizia_finito.pdf - 10.2 MB
Ottimo Relax!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pulizia aspirazione "soft" jtdm 16V

Figurati mi hai e avete aiutato in tanti, è il minimo condividerlo con voi