Ecco le varie istruzioni e i passaggi con foto per il montaggio lenticolare bixenon con angel eyes su Alfa 147 serie 0.
Sulla versione restyling tutto ciò non può essere esegiuto in quanto non è possibile l'apertura del faro tramite taglierino dato che questo è siggillato con silicone nero ossia silicone per vetri impossibile da tagliare...l'unico rimedio sarebbe rompere il plexiglass.
Veniamo ora ai passaggi principali :
ATTENZIONE : Le ballast (centraline) non sono incluse nella confezione ma quelle del xit xenon vanno benissimo. Ricordatevi di eseguire la regolazione dei fasci di luce, posizionando la vettura difronte ad un muro con una distanza tra entrambi di 5 metri, possibilmente manualmente tramite le viti grigie poste sul faro in modo da allineare appunto i fasci.
In allegato le foto in ordine dei vari passaggi.
Si ringrazia per l'utile e dettagliata guida l'utente DreddGTA (Davide) in collaborazione con 147_Roma (Diego)...Grazie ancora Ragazzi
Sulla versione restyling tutto ciò non può essere esegiuto in quanto non è possibile l'apertura del faro tramite taglierino dato che questo è siggillato con silicone nero ossia silicone per vetri impossibile da tagliare...l'unico rimedio sarebbe rompere il plexiglass.
Veniamo ora ai passaggi principali :
- Togliere le 9 torxs che tengono il paraurti sono 4 sopra e 5 sotto.
- Toglier le due viti dal passaruota con un cacciavite a croce.
- Svitare i tre bulloni che tengono il faro con una tubo da 10 e togliere il connettore del faro.
- Tagliare con un cutter il silicone e con un cacciavite lungo e sottile a taglio fare leva tra
plexiglass e corpo del faro (iniziando dal lato abbagliante). - Una volta aperto il fare pulire il silicone cercando di eliminarne il piu' possibile.
- Procedere con il togliere la lampadina H7 dell anabbagliante,eliminando anche il cappuccio di protezione che si trova nella parabola. Con un tronchesino o un drim eliminare anche la sede di plastica della protezione in modo da avere una superfice uniforme della parabola.
- Inserire il bulbo nel foro, avvitare la ghiera in dotazione in modo da fissarlo in maniera
salda alla parabola (nel kit viene fornita una rondella che permette il giusto posizionamento). - Procedere alla chiusura del faro mediante il silicone grigio fornito in dotazione, facendo attenzione
a non lasciare buchi o spiragli dove l'acqua potrebbe entrare (sono consigliate 24h di asciugatura). - Eseguire due fori di diametro 16-18 nel coperchio di chiusura in modo da avere un comodo
passaggio per i fili (usare un bicchiere di misura da trapano). - A questo punto procurarsi del materiale elettrico fastom, nastro adesivo o termo guaina e rubacorrente fornito nel kit.
- Ci sono due modi per fare i collegamenti :
Gli abbaglianti vengono scollegati e i due fili blu del kit verranno inseriti nel connettore dell'abbagliante : uno nel bianco e uno nel marrone (eseguire prove in caso invertire i blu).
b) Nel secondo modo ossia l'angel si accenderà con le posizioni, bisognerà lasciare i due bianchi uniti assieme e inseriti nel giallo degli anabbaglianti, mentre il rosso verrà unito al marrone delle posizioni (rubacorrente) e il nero al grigio delle posizioni (rubacorrente).
L'alimentazione con il filo rosso e l'angel vanno collegati al positivo della batteria mentre il filo nero con l'anello va attaccato alla carrozzeria.
Dopo aver effettuato le consuete prove di funzionalità avremmo il nostro lenticolare bixenon perfettamente funzionante.
Rimontare il tutto e posizionare centraline e fili a vostro piacere dove lo riterrete più opportuno.
b) Nel secondo modo ossia l'angel si accenderà con le posizioni, bisognerà lasciare i due bianchi uniti assieme e inseriti nel giallo degli anabbaglianti, mentre il rosso verrà unito al marrone delle posizioni (rubacorrente) e il nero al grigio delle posizioni (rubacorrente).
L'alimentazione con il filo rosso e l'angel vanno collegati al positivo della batteria mentre il filo nero con l'anello va attaccato alla carrozzeria.
Dopo aver effettuato le consuete prove di funzionalità avremmo il nostro lenticolare bixenon perfettamente funzionante.
Rimontare il tutto e posizionare centraline e fili a vostro piacere dove lo riterrete più opportuno.
ATTENZIONE : Le ballast (centraline) non sono incluse nella confezione ma quelle del xit xenon vanno benissimo. Ricordatevi di eseguire la regolazione dei fasci di luce, posizionando la vettura difronte ad un muro con una distanza tra entrambi di 5 metri, possibilmente manualmente tramite le viti grigie poste sul faro in modo da allineare appunto i fasci.
In allegato le foto in ordine dei vari passaggi.
Si ringrazia per l'utile e dettagliata guida l'utente DreddGTA (Davide) in collaborazione con 147_Roma (Diego)...Grazie ancora Ragazzi
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