Installazione lenticolare bixenon con angel eyes - Alfa 147

Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Io lo stesso kit l' ho modificato, togliendo i neon blu e mettendo i cerchi a led...... bellissimi !

ecco le fotoooooooo
 

Allegati

  • DSCN0041.JPG
    DSCN0041.JPG
    196.6 KB · Visualizzazioni: 1,194
  • DSCN0039.JPG
    DSCN0039.JPG
    54.2 KB · Visualizzazioni: 1,055
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

L'effetto è molto bello anche su 156,devo dir la verità,anche se l'angel non mi appassiona molto,ma il lenticolare bixeno è quel tocco in più. Complimenti.
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Io lo stesso kit l' ho modificato, togliendo i neon blu e mettendo i cerchi a led...... bellissimi !

ecco le fotoooooooo


cioè volevo capire...hai eliminato i led blu dell'angel e ne hai messi altri di colore bianco??
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Si..... comunque non sonoi led ma neon blu..... io ho messo i led ultra bianchi.... facilissimo per uno che ha manualità..............
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Io lo stesso kit l' ho modificato, togliendo i neon blu e mettendo i cerchi a led...... bellissimi !

ecco le fotoooooooo

Non ho ben capito utte le modifiche apportate. La Gta non ha mica di serie lo xenon con lenticolare? dalle foto sembra che l'angel sia anche negli abbaglianti.
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Si..... comunque non sonoi led ma neon blu..... io ho messo i led ultra bianchi.... facilissimo per uno che ha manualità..............

cioè te sulla tua auto hai installato il kit identico a quello di qst topic...giusto?
E la mia curiosità è questa, dove l'hai presi i neon che hai posi sostituito all'angel di colore blu?
Sono interessato xkè anche io sto facendo qst lavoro....
Grazie anticipate
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Istallato anche su 156 giugiaro, però è stato un dramma... 11 ore di lavoro :smiley_001:
I fari del 156 giugiaro come quelli del 147 restyling sono sigillati con resina poliuretanica (quella per fissare gli spoiler per intenderci). La puoi scaldare per ore ma non molla. Anche tagliando con il cutter si fa poco perchè la resina è sotto e non ci si arriva. Morale per aprirli li ho praticamente "sbranati" con il cacciavite. Anche perchè avevo poco da perdere visto che i fanali erano già malconci. Poi li ho rattoppati con delle piastre di alluminio e resinati, se fossero stati nuovi o comunque sani non avrei mai fatto una cosa così...
Il risultato è notevole, bello anche esteticamente, ma sopratutto è un vero bixenon :)
 

Allegati

  • xenon.jpg
    xenon.jpg
    111.8 KB · Visualizzazioni: 941
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Ciao a tutti !
Si già che c'ero ho messo i cerchi angel amche negli abbaglianti.....

Li ho trovati su ebay...... comunque ho rimasto 2 cerchi di diametro 100 e mi sono fatto arrivare anche i neon bianchi per sostituire i blu, ma oramai avevo già messo i led....

Chi è interessato ai 4 neon e 2 led mi contatti in pm...
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Istallato anche su 156 giugiaro, però è stato un dramma... 11 ore di lavoro :smiley_001:
I fari del 156 giugiaro come quelli del 147 restyling sono sigillati con resina poliuretanica (quella per fissare gli spoiler per intenderci). La puoi scaldare per ore ma non molla. Anche tagliando con il cutter si fa poco perchè la resina è sotto e non ci si arriva. Morale per aprirli li ho praticamente "sbranati" con il cacciavite. Anche perchè avevo poco da perdere visto che i fanali erano già malconci. Poi li ho rattoppati con delle piastre di alluminio e resinati, se fossero stati nuovi o comunque sani non avrei mai fatto una cosa così...
Il risultato è notevole, bello anche esteticamente, ma sopratutto è un vero bixenon :)

Ciao, complimenti per il lavoro svolto, ottimo risultato.:)
Anch'io sono intenzionato ad installare il lenticolare sulla mia 156 giugiaro, al momento ho installato il kit xenon sugli anabbaglianti, ma vorrei passare al lenticolare. Ma è così difficile l'installazione?
Se possibile vorrei chiederti alcune cose:
- per installare il faro lenticolare bisogna modificare il foro sulla parabola? Nel senso, se un domani volessi tornare alla lampadina classica H7 posso rimontarla senza problemi?
- per sigillare il faro posso utilizzare del classico silicone o esiste in commercio del silicone specifico? (o altri suggerimenti)
- l'angel eyes (se non ho capito male dovrebbe essere "l'anello" inorno al lenticolare) posso ultilizzarlo come luce di posizione, in caso si dovesse fulminare, come si sostituisce, bisogna nuovamente riaprire il faro?
- ultima cosa, il paraurti ed il faro si smontano facilmente?
Granzie anticipatamente .
Spero di ricevere notizie "positive" , ho troppa voglia di installarli.
Ciao.:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Ciao, complimenti per il lavoro svolto, ottimo risultato.:)
Anch'io sono intenzionato ad installare il lenticolare sulla mia 156 giugiaro, al momento ho installato il kit xenon sugli anabbaglianti, ma vorrei passare al lenticolare. Ma è così difficile l'installazione?
Se possibile vorrei chiederti alcune cose:
- per installare il faro lenticolare bisogna modificare il foro sulla parabola? Nel senso, se un domani volessi tornare alla lampadina classica H7 posso rimontarla senza problemi?
- per sigillare il faro posso utilizzare del classico silicone o esiste in commercio del silicone specifico? (o altri suggerimenti)
- l'angel eyes (se non ho capito male dovrebbe essere "l'anello" inorno al lenticolare) posso ultilizzarlo come luce di posizione, in caso si dovesse fulminare, come si sostituisce, bisogna nuovamente riaprire il faro?
- ultima cosa, il paraurti ed il faro si smontano facilmente?
Granzie anticipatamente .
Spero di ricevere notizie "positive" , ho troppa voglia di installarli.
Ciao.:decoccio:

Ciao, sto realizzando con l'aiuto di BladeGTA una guida dettagliata per l'istallazione.
Per risponderti velocemente la difficoltà maggiore è aprire il faro e già questo scoraggia a tornare indietro inoltre per istallare il faretto si deve rimuovere l'oscuratore e l'aggancio della lampadina e rimetterli su non è tanto facile. Il sigillante per richiudere il faro è in dotazione con il kit e ce n'è in abbondanza. L'angel eye lo puoi collegare assieme alle posizioni oppure indipendente con un interruttore, se si brucia bisogna riaprire il faro, dichiarano comunque 25000h di durata(sarà vero?). Smontare il faro è facile ma devi rimuovere prima il paraurti e quello è già meno facile perchè bisogna smontare prima i parasale sotto i parafanghi...
Rispetto alla lampada xenon sulla parabola il faretto ti da una netta separazione luce buio e non c'è più il rischio di abbagliare chi viene dall'altra parte. Con anche l'abbagliante xenon poi hai un bel vantaggio, io comunque l'abbagliante alogeno l'ho lasciato per il lampeggio.
Il consiglio che ti do se vuoi istallarli è procurarti altri 2 fari (puoi trovarne non originali a prezzi davvero bassi) e modificare quelli oppure se hai i tuoi conciati male ti tieni i nuovi di scorta. Questo per 3 motivi: l'operazione di apertura faro è lunga e complessa e dovresti tener ferma l'auto molte ore, se qualcosa va storto non sei appiedato, considera poi che molto difficilmente l'operazione è reversibile.
:decoccio: