Installazione lenticolare bixenon con angel eyes - Alfa 147

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
35
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
Ecco le varie istruzioni e i passaggi con foto per il montaggio lenticolare bixenon con angel eyes su Alfa 147 serie 0.
Sulla versione restyling tutto ciò non può essere esegiuto in quanto non è possibile l'apertura del faro tramite taglierino dato che questo è siggillato con silicone nero ossia silicone per vetri impossibile da tagliare...l'unico rimedio sarebbe rompere il plexiglass.

Veniamo ora ai passaggi principali :
  1. Togliere le 9 torxs che tengono il paraurti sono 4 sopra e 5 sotto.
  2. Toglier le due viti dal passaruota con un cacciavite a croce.
  3. Svitare i tre bulloni che tengono il faro con una tubo da 10 e togliere il connettore del faro.
  4. Tagliare con un cutter il silicone e con un cacciavite lungo e sottile a taglio fare leva tra
    plexiglass e corpo del faro (iniziando dal lato abbagliante).
  5. Una volta aperto il fare pulire il silicone cercando di eliminarne il piu' possibile.
  6. Procedere con il togliere la lampadina H7 dell anabbagliante,eliminando anche il cappuccio di protezione che si trova nella parabola. Con un tronchesino o un drim eliminare anche la sede di plastica della protezione in modo da avere una superfice uniforme della parabola.
  7. Inserire il bulbo nel foro, avvitare la ghiera in dotazione in modo da fissarlo in maniera
    salda alla parabola (nel kit viene fornita una rondella che permette il giusto posizionamento).
  8. Procedere alla chiusura del faro mediante il silicone grigio fornito in dotazione, facendo attenzione
    a non lasciare buchi o spiragli dove l'acqua potrebbe entrare (sono consigliate 24h di asciugatura).
  9. Eseguire due fori di diametro 16-18 nel coperchio di chiusura in modo da avere un comodo
    passaggio per i fili (usare un bicchiere di misura da trapano).
  10. A questo punto procurarsi del materiale elettrico fastom, nastro adesivo o termo guaina e rubacorrente fornito nel kit.
  11. Ci sono due modi per fare i collegamenti :
a) Facendo in modo che l'angel e lo xenon si accendano assieme e mantenendo le posizioni di serie, in questo caso i fili bianchi e il rosso del kit andranno inseriti nel giallo degli anabbaglianti e il nero del kit andrà inserito nel marrone degli anabbaglianti.
Gli abbaglianti vengono scollegati e i due fili blu del kit verranno inseriti nel connettore dell'abbagliante : uno nel bianco e uno nel marrone (eseguire prove in caso invertire i blu).
b) Nel secondo modo ossia l'angel si accenderà con le posizioni, bisognerà lasciare i due bianchi uniti assieme e inseriti nel giallo degli anabbaglianti, mentre il rosso verrà unito al marrone delle posizioni (rubacorrente) e il nero al grigio delle posizioni (rubacorrente).

L'alimentazione con il filo rosso e l'angel vanno collegati al positivo della batteria mentre il filo nero con l'anello va attaccato alla carrozzeria.
Dopo aver effettuato le consuete prove di funzionalità avremmo il nostro lenticolare bixenon perfettamente funzionante.
Rimontare il tutto e posizionare centraline e fili a vostro piacere dove lo riterrete più opportuno.


ATTENZIONE : Le ballast (centraline) non sono incluse nella confezione ma quelle del xit xenon vanno benissimo. Ricordatevi di eseguire la regolazione dei fasci di luce, posizionando la vettura difronte ad un muro con una distanza tra entrambi di 5 metri, possibilmente manualmente tramite le viti grigie poste sul faro in modo da allineare appunto i fasci.

In allegato le foto in ordine dei vari passaggi.



Si ringrazia per l'utile e dettagliata guida l'utente DreddGTA (Davide) in collaborazione con 147_Roma (Diego)...Grazie ancora Ragazzi :)
 

Allegati

  • Immag000.jpg
    Immag000.jpg
    62.3 KB · Visualizzazioni: 3,157
  • Immag044.jpg
    Immag044.jpg
    145.4 KB · Visualizzazioni: 2,676
  • Immag042.jpg
    Immag042.jpg
    139.5 KB · Visualizzazioni: 2,546
  • Immag046.jpg
    Immag046.jpg
    101.6 KB · Visualizzazioni: 2,496
  • Immag047.jpg
    Immag047.jpg
    101 KB · Visualizzazioni: 2,726
  • Immag048.jpg
    Immag048.jpg
    115.4 KB · Visualizzazioni: 2,448
  • Immag049.jpg
    Immag049.jpg
    167.3 KB · Visualizzazioni: 2,665
  • Immag050.jpg
    Immag050.jpg
    128.2 KB · Visualizzazioni: 4,252
  • Immag024.jpg
    Immag024.jpg
    167.7 KB · Visualizzazioni: 3,756
  • Immag026.jpg
    Immag026.jpg
    139.8 KB · Visualizzazioni: 3,322
  • Immag027.jpg
    Immag027.jpg
    109.8 KB · Visualizzazioni: 2,803
  • Immag029.jpg
    Immag029.jpg
    117.1 KB · Visualizzazioni: 2,749
  • Immag030.jpg
    Immag030.jpg
    98.8 KB · Visualizzazioni: 2,588
  • Immag031.jpg
    Immag031.jpg
    143.7 KB · Visualizzazioni: 8,469
  • Immag032.jpg
    Immag032.jpg
    128 KB · Visualizzazioni: 2,757
  • Immag033.jpg
    Immag033.jpg
    78.9 KB · Visualizzazioni: 2,828
  • Foto434.jpg
    Foto434.jpg
    36.3 KB · Visualizzazioni: 2,718
  • Immag053.jpg
    Immag053.jpg
    46.4 KB · Visualizzazioni: 2,786
  • Immag051.jpg
    Immag051.jpg
    132.2 KB · Visualizzazioni: 2,238
Ultima modifica:
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Ragazzi,ottimo lavoro,finalmente vediamo un kit xenon con lenticolare montato. Ho una domanda per voi,l'abbagliante originae della macchina funziona? ve lo chiedo perchè nei bixeno delle case di serie,l'abbagliante centrale funziona comunque in caso di xenon spento per fare l'abbagliata,voi non l'avete collegato così?
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

no e' scollegato....cmq basta ricollegare lo spinotto originale che ottieni lo xenon e l abbagliante originale.
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Bellissimo lavoro.... i miei complimenti!!!
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Qui ci stanno 290 post di complimenti, per la guida, le foto, la guida descrizione ed impegno!
siete grandi
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Grandissimi ragazzi!!! però... l'angel eyes non si riusciva a mettere nella parte del fanale tonda?
E... Aspetto foto del muso della macchina con i nuovi occhi!!!
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Grandissimi ragazzi!!! però... l'angel eyes non si riusciva a mettere nella parte del fanale tonda?
E... Aspetto foto del muso della macchina con i nuovi occhi!!!

E' incorporato nel bulbo e non si puo' rimuovere......cmq megliio fa meno effetto BMW
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

:confused: Ciao ragazzi sono nuovo sia nel forum e da poco tempo anche io ho finalmente la mia e solo mia 147:lol2:vorrei porvi una domanda... io ho una 147 del 2006 black line ho gia montato dei fari allo xeno bianche ovvero 6000 solo sugli anabaglianti. Volevo aggiungere quel tocco in piu con gli angel eyes ma da quello che ho letto le mie speranze sono esigue :mad:...
fatemi sapere se esiste un modo.... Visto che su internet dicono tutti che si puo, ma penso che voi siate piu attendibili. Poi posso cambiare anche le luci dei fendi nebbia per avere un effetto uniforme?
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

:confused: Ciao ragazzi sono nuovo sia nel forum e da poco tempo anche io ho finalmente la mia e solo mia 147:lol2:vorrei porvi una domanda... io ho una 147 del 2006 black line ho gia montato dei fari allo xeno bianche ovvero 6000 solo sugli anabaglianti. Volevo aggiungere quel tocco in piu con gli angel eyes ma da quello che ho letto le mie speranze sono esigue :mad:...
fatemi sapere se esiste un modo.... Visto che su internet dicono tutti che si puo, ma penso che voi siate piu attendibili. Poi posso cambiare anche le luci dei fendi nebbia per avere un effetto uniforme?

Come puoi vedere dal lavoro dei nostri utenti,questa è la soluzione migliore che puoi adottare,altrimenti montare altri angel eyes nei fari non da un buon risultato come questo,se devi aprire il faro ti conviene farlo per aggiornare il tutto,ovvero montare questa lente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Una domanda: Ma tutta l'operazione quanto verrebbe a costare??
Se trovo due fari a un buon przzo ci vorrei provare abch'io!
Complimenti per il laxoro, L'effetto è davvero piacevole...quelli di Diego ho avuto il piacere di vederli da vicino!!!
Ciao