informazione su dischi freno 156jtd105

biscione77

Alfista principiante
12 Ottobre 2008
246
2
19
47
fr
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1900 jtd 105cv
salve a tutti e buongiorno... qualcuno puo darmi una mano, anzi un consiglio...
ho una 156jtd1.9105cv che monta all'anteriore i dischi freno pieni... vorrei montare i dischi autoventilati della 2.4 jtd..senza cambiare le pinze..ieri sera un mio amico mi ha fatto venire il dubbio...

qualcuno sa se è possibile fare questa operazione oppure devo cambiare pinza potrapinza ecc.????

grazie in anticipo a tutti....

eh si mi sa che devi cambiare tutto, pinza e porta pinza!!!! Se non mi ricordo male!!!!!prova a cercare nella sezione CERCA!! qualcuno già ha fatto questa modifica!!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Va sicuramente cambiato tutto... Ignoro le misure dei freni della 2.4, ma se vuoi l'autoventilante puoi montare quelli della 1.9 JTD dai 110 cv in su... Sono da 284 mm autoventilanti a fronte dei 281 mm pieni che montiamo noi.

Se ne parla QUI.

Ciao.

- Informazione Pubblicitaria -
pit infatti avevo solo riportato il post. nella sezione garage solo per mettere in evidenza questa info....
quindi i dischi della 110 potrei montarli... non riesco a capire la grandezza...e il mio dubbio è quello che l'autoventilante essendo piu spesso, non mi entri piu la pinza con le pasticche....

pit quelli che abbiamo di serie non servono ad un fico secco... si scaldano immediatamente e non frenano piu...
ecco perche voglio cambiarli...

grazie mille per le risposte.... sempre gentilissimi :)

Ultima modifica da un moderatore:
pit infatti avevo solo riportato il post. nella sezione garage solo per mettere in evidenza questa info....
quindi i dischi della 110 potrei montarli... non riesco a capire la grandezza...e il mio dubbio e quello che l'autoventilante essendo piu doppio, poi non mi entra piu la penza con le pasticche....

pit quelli che abbiamo di serie non servono ad un fico secco... si scaldano immediatamente e non frenano piu...
ecco perche voglio cambiarli...

grazie mille per le risposte.... sempre gentilissimi :)

se leggi la discussione che ha postato Pitbull c'è descitto cosa serve e come fare

ragazzi scusatemi non avevo visto la discussione postata da pit...:hail:

- Informazione Pubblicitaria -
X