nicolavale
Nuovo Alfista
Buongiorno a tutti gli appassionati possessori di Alfa Romeo.
Mi presento sono Nicola dalla provincia di Lecco.
Ho avuto 2 147 jtdM, una Gt jtdM, la Brera 2,4 jtdM e adesso una PERFORMANTE Giulietta quadrifoglio verde .....
Anch'io come alcuni di voi ho avuto ed ho la stessa "problematica" in fatto di rumore ai freni, avverto un rumore come un "UUUUUUUUU" dai dischi anteriori.
Questo accade quando pastiglie e dischi sono molto caldi e riparto o cammino a 5-10 km/h e smette non appena sfioro il pedale del freno.
Non accade sempre, ma accade da quando aveva 0 km, quindi pastiglie e dischi nuovi, adesso dopo 22.000 km accade ancora.
In officina non hanno riscontrato nessuna anomalia sulle pastiglie, hanno pulito l'ossidazione creata dalla polvere stessa, ma nulla di più.
Ovviamente escludono problematiche sulle pinze, essendo Brembo con 4 pistoncini dicono che è impossibile che ce ne sia uno che non "ritorna".
Credo che tra 6mila km max dovrò cambiare le pastiglie perchè quelle montate su impianto Brembo hanno meno spessore rispetto alle tradizionali (anche la Brera 2,4 aveva lo stesso impianto anteriore), spero che con le nuove pastiglie non faccia tale rumore, altrimenti farò uscire un ispettore.
Penso comunque che il pre fill non centri visto che ho notato che talvolta accadeva anche in posizione Normal.
Buona serata.
Nicola.:decoccio:
Mi presento sono Nicola dalla provincia di Lecco.
Ho avuto 2 147 jtdM, una Gt jtdM, la Brera 2,4 jtdM e adesso una PERFORMANTE Giulietta quadrifoglio verde .....
Anch'io come alcuni di voi ho avuto ed ho la stessa "problematica" in fatto di rumore ai freni, avverto un rumore come un "UUUUUUUUU" dai dischi anteriori.
Questo accade quando pastiglie e dischi sono molto caldi e riparto o cammino a 5-10 km/h e smette non appena sfioro il pedale del freno.
Non accade sempre, ma accade da quando aveva 0 km, quindi pastiglie e dischi nuovi, adesso dopo 22.000 km accade ancora.
In officina non hanno riscontrato nessuna anomalia sulle pastiglie, hanno pulito l'ossidazione creata dalla polvere stessa, ma nulla di più.
Ovviamente escludono problematiche sulle pinze, essendo Brembo con 4 pistoncini dicono che è impossibile che ce ne sia uno che non "ritorna".
Credo che tra 6mila km max dovrò cambiare le pastiglie perchè quelle montate su impianto Brembo hanno meno spessore rispetto alle tradizionali (anche la Brera 2,4 aveva lo stesso impianto anteriore), spero che con le nuove pastiglie non faccia tale rumore, altrimenti farò uscire un ispettore.
Penso comunque che il pre fill non centri visto che ho notato che talvolta accadeva anche in posizione Normal.
Buona serata.
Nicola.:decoccio: