Alfa Giulietta - Rumorino Dischi Freni

  • Autore discussione Autore discussione versus90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao "colleghi" anche io sulla mia Giulietta nuova dopo qualche settimana percepivo questo rumore molesto provenire dall'anteriore sx, soprattutto in marcia a lento moto.. Una volta portata dal meccanico Alfa Romeo ha risolto il problema affermando che trattavasi di una puntina di pietrisco tra la pasticca e il disco.. mezz'ora di lavoro, zero spese.. Per giunta mi hanno offerto un caffè durante l'attesa e lavato pure la macchina come gesto di cortesia! :smiley_001:
 
Succede anche a me ora ho individuato bene la cosa, non quando freno ma quando, a caldo e con temperature alte mi fermo e riparto piano sento questo fischio, me ne sono accorto ora a 8mila km perche' col caldo abbasso i finestrini. Se vedo che continua la porto a far vedere
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
non lo faceva sempre nemmeno a me....ho sorvolato e
la cosa si è risolta da sola....mah
 
non lo faceva sempre nemmeno a me....ho sorvolato e
la cosa si è risolta da sola....mah
Avevo letto che bastva smussare gli angoli delle pasticche posteriori...... bhe si vedra', volgia 0% di portarla in officina per una minchiata simile, oltretutto non lo fa nemmeno semrpe.
 
anche a me fischiano un pò i freni, fischiano di solito in decellerazione sui 40/50 km/h e premendo il freno leggermente, se freno con decisione non si sente niente. L'ho detto più volte al meccanico ma dice che non c'è niente e che gli avrebbe dato una soffiata col compressore (se l'ha fatto poi non lo so). Inoltre sento anche lo struscio dei freni quando vado a bassa velocità, che non ho capito mai se è una cosa normale o no, lo sento a volte anche sullo scooter.
 
Come possono non provocare "struscìo" due elementi che sfregano l'uno contro l'altro?? Ergo, è normalissimo sentirlo quando si frena a basse velocità, come è normale anche qualche leggero fischio di tanto in tanto, a secondo del consumo della pasticca, dato che non c'è più l'amianto nella mescola del materiale d'attrito. Diverso è sentire strusciamenti strani mentre si viaggia, potrebbe dipendere dalla pinza che non ritorna del tutto in posizione di riposo o, come spesso capita, da impurità accumulatesi tra disco e pasticca.
 

Discussioni simili

X