anello nel bocchettone aria del vetro

Acio88

Nuovo Alfista
27 Novembre 2007
26
0
1
35
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120cv
ciao ragazzi,volevo chiedervi una cosa.la mia ragazza ha appoggiato l anello sul cruscotto un attimo e in curva è volato dentro all'aria che serve per spannare i vetri..come posso tirarlo fuori?è ad incastro??non è possibile che sia uscito dall auto vero?rimane dentro?ciao grazie mille..confido in voi
 
Se ho capito bene si è infilato nella bocchetta per lo sbrinamento del parabrezza giusto? in questo caso è su ad incastro come indicato in immagine.

Smontalo e verifica se l'anello è visibile e recuperabile in qualche modo.
Se fosse caduto all'interno dell'impianto del clima è plausibile che sia finito davanti al radiatorino del riscaldamento.

La legenda della seconda immagine è:

1 - Portella presa aria/ricircolo
2 - Elettroventilatore
3 - Evaporatore
4 - Portelle miscelazione aria
5 - Paratia di separazione portelle miscelazione
6 - Radiatore riscaldatore
7 - Portelle distribuzione aria
8 - Riscaldatore supplementare (versione diesel)
9 - Nodo climatizzatore (NCL)
A - Flusso aria di ricircolo
B - Flusso aria esterna
C - Flusso aria parabrezza/vetri laterali
D - Flusso aria bocchette centrali e laterali
E - Flusso aria bocchette interiori

Se riesci a smontarne il coperchio, forse lo recuperi ma è un po' un lavoraccio.
 

Allegati

  • 2004686.jpg
    2004686.jpg
    17.7 KB · Visualizzazioni: 2,674
  • 2000346.jpg
    2000346.jpg
    37.3 KB · Visualizzazioni: 2,832
  • 2004812.jpg
    2004812.jpg
    23 KB · Visualizzazioni: 2,076
cavolo ho aperto il bocchettone e mi sa è volato dentro...come lo si smonta tutto quel coso?hai qualche idea senza smontare?cavolo sono in pericolo :D
 
cavolo ho aperto il bocchettone e mi sa è volato dentro...come lo si smonta tutto quel coso?hai qualche idea senza smontare?cavolo sono in pericolo :D

cosa intendi con "bocchettone"?
 
per bocchettone intendo la griglia quella sotto il tergicristallo quella a pressione...hai qualche idea senza dover smontare?oppure smontando solo qualche pezzo?
 
Se è caduto nella bocchetta come nella immagine a sinistra o, smontandola, lo vedi e cerchi di recuperarlo in qualche modo oppure è caduto dentro l'impianto per cui, in base alla seconda immagine, è passato dal punto indicato come "C" e dovrebbe essere arrivato vicino al radiatorino indicato come "6".
 
smonti il cruscotto poi il gruppo clima
scomponi il gruppo clima e recuperi l'anello!
 
avete le istruzioni x smontar il cruscotto????almeno sapere dv sn le viti..grazie mille
 
avete le istruzioni x smontar il cruscotto????almeno sapere dv sn le viti..grazie mille

smonti il cruscotto poi il gruppo clima
scomponi il gruppo clima e recuperi l'anello!

Lavoraccio esagerato, la terrei come ultima soluzione.

Sicuri che non si riesca ad arrivare al guscio che copre il radiatorino del clima passando da sotto il cruscotto? inoltre, prima di mettersi a smontare proverei a chiedere un parere in un officina Alfa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma mi è venuta un'idea...se smontassi la radio, i due cassettini e levo la bocchetta dell aria centrale e cerco di entrare da li?dite che non riesco ad arrivare fino al radiatorino in modo almeno di vedere dove metto il tubo dell aspira polvere?