Rumore pavimento zona guidatore

Werrigo

Alfista principiante
30 Dicembre 2012
221
1
16
Ro
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 140cv
Ciao a tutti,
ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo... succede mai a voi che facendo pressione sul pavimento nella zona guida fai il sedile e i pedali che facendo una leggera pressione con i piedi per poi rilasciare si senta un rumore tipo una specie di "click" però sufficientemente forte da sentirlo distintamente anche in movimento?
se si qualcuno ha risolto o capito da cosa è causato?
ho notato che col caldo tende a diminuire molto il rumore... col freddo invece si sente molto bene.

Un saluto

Fede
 
ho notato qualcosa di simile anch'io, ma non proprio dove stanno i pedali ma piu vicino al sedile, diciamo nel pavimento proprio davanti al sedile lato guida
 
Esatto proprio li. Diciamo che in quel punto (vicino al sedile) è più forte. Portata ieri per il tagliando e non hanno idea di cosa sia
 
Ciao a tutti. Il rumore che sentite è dovuto a un tubo dell'aria che passando sotto il pavimento va alla bocchetta posteriore e si è sganciato dalla propria sede. In carrozzeria, previo smontaggio sedile lato guida+console centrale, me lo hanno fissato nuovamente nella sede originale e per sicurezza hanno usato del collante (così mi hanno detto). Ora dopo 2 mesi è tutto in ordine e non fa alcun rumore (lo sentivo quando scendevo dall'auto e premevo in quel punto con il piede destro).
 
Ho notato una cosa di questo rumore. Col freddo, la mattina si sente molto di più, poi scaldandosi l abitacolo diminuisce. Faceva così anche il tuo? Il carrozziere quanto ha voluto?

ciao
 
L'auto per fortuna aveva ancora qualche giorno di garanzia, quindi non ti so dire alcun prezzo. Per il rumore, come ho detto prima, c'era un tubo che passa proprio lì sotto il pavimento che si era staccato da una sede di fissaggio. Quindi caldo o freddo il rumore c'era sempre. Si sentiva solo se in quella zona, premevo con la pianta della suola della scarpa (ad es. quando si scende dall'auto). Saluti!
 
confermo questo ennesimo problema anche per me...
ma e un problema riconosciuto da alfa? soluzioni!!??!
non dovro mica smontare tutta la macchina ancora...uff

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

confermo questo ennesimo problema anche per me...
ma e un problema riconosciuto da alfa? soluzioni!!??!
non dovro mica smontare tutta la macchina ancora...uff
 
Anche la mia lo fà. Dici che si riesce a sistemarlo da soli o ci vogliono mani esperte?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto