Ciao a tutti,
purtroppo un mesetto fa a circa 81.000 km sulla mia GT ha ceduto la cinghia. Morale:
punteria piegata da cambiare
6 valvole piegate
1 iniettore bloccato
testata da spianare
kit guarnizione da cambiare
distribuzione+pompa acqua
Rifatto tutto e già che c'ero ho fatto pulire i collettori e la EGR (che farò tappare al prox tagliando con la piastrina che vendono come ricambio ufficiale (non l'ho ancora fatto perchè volevo verificare bene il funzionamento del motore prima di aggiungere qualcosa)
Ora ho notato una cosa:
a parte che fuma ancora (sapete da cosa possa dipendere?) l'erogazione con tutto pulito è ovviamente cambiata, più rotonda, però ho un buco tra i 2.500 e i 3.000 giri, poi riprende a spingere bene (cosa può essere?) in più i consumi sono sensibilmente aumentati (prima stavo tra i 12.5 e i 13.5, adesso sotto gli 11.5). Avete idea di cosa possa essere e come risolvere questi problemi? Per ora volevo provare a staccare la batteria per una notte e resettare la centralina...
Grazie
Ciao
purtroppo un mesetto fa a circa 81.000 km sulla mia GT ha ceduto la cinghia. Morale:
punteria piegata da cambiare
6 valvole piegate
1 iniettore bloccato
testata da spianare
kit guarnizione da cambiare
distribuzione+pompa acqua
Rifatto tutto e già che c'ero ho fatto pulire i collettori e la EGR (che farò tappare al prox tagliando con la piastrina che vendono come ricambio ufficiale (non l'ho ancora fatto perchè volevo verificare bene il funzionamento del motore prima di aggiungere qualcosa)
Ora ho notato una cosa:
a parte che fuma ancora (sapete da cosa possa dipendere?) l'erogazione con tutto pulito è ovviamente cambiata, più rotonda, però ho un buco tra i 2.500 e i 3.000 giri, poi riprende a spingere bene (cosa può essere?) in più i consumi sono sensibilmente aumentati (prima stavo tra i 12.5 e i 13.5, adesso sotto gli 11.5). Avete idea di cosa possa essere e come risolvere questi problemi? Per ora volevo provare a staccare la batteria per una notte e resettare la centralina...
Grazie
Ciao