mi sembra di intuire che i dati si riferiscono ai valori forniti dal trip (in genere sono molto ottimistici) e non a un calcolo fatto alla pompa da pieno a pieno e calcolatrice alla mano, giusto? si tratta quindi di verificare e confermare l'attendibilità del trip, meglio dare dati reali calcolati sul consumo effettivo e non riportare i dati del trip, ammeno che non scopriamo che il trip della giulietta e preciso al decimo di litro sul calcolo dei consumi. Il trip della mia 156 mi da consumi del 15% migliori rispetto ai reali.18.5 in guida N con qualche D per sorpassi (a piede leggero) cambiando piu' o meno quando lo segnala lei, 16.9 con guda in N(sempre prevalente, ma a piede piu' calzato diciamo fino ai 3500) e D (anche questa fino ai 3500); 1^,2^,3^4^ a tirarle sempre sono arrivato a 15.5 comunque adesso sono a 2500 e il trip a mi segnala 16.9 e penso che 18.5 siano fattibilissimi se si guida sulle lunghe distanze anche in maniera aleegra, ma se si fanno brevi tragitti con partenze e frenate repentine non penso si vada sotto i 14.In conclusione sono molto soddisfatto dei consumi.
ps quando fa la rigenerazione i consumi istantanei salgono e le prestazioni calano, se uno ne ha tante(perche' fa sempre brevi tragitti)penso che incidano molto
ragazzi io vorrei acquistare il 1.6 105cv con lo sport pack e vorrei sapere se i cerchi da 17 su questa motorizzazione sono esagerati?! si avverte una differenza di passo rispetto ai cerchi da 16? e i consumi aumentano di molto con i 17?? .. quasi quasi invento lo sport pack da 16 su richiesta?!!