Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao Ragazzi ho ordinato la giulietta settimana scorsa ... la mia civic 06 ha i cerchi da 17 con relativa super gomma, in inverno monto le termiche , effettivamente con le 16 e i 205 si consuma meno .... ma con i cerchi da 17 è troppo bella!!! inizialmete la volevo prendere base ma alla fine ho montato premium pack e style pack.. cosiì è finita come la Honda

Ragazzi io sono a 1500km con una guida abbastanza frizzante con qualche sorpasso in N faccio i 15 km/l...mi aspettavo di meglio!

Ragazzi io sono a 1500km con una guida abbastanza frizzante con qualche sorpasso in N faccio i 15 km/l...mi aspettavo di meglio!

beh dipende da come hai il piede, se fai strada di montagna o di pianura, se hai il clima acceso, ecc. Io abito in trentino e faccio parecchia strada mista cioè montagna/pianura, e andando in normal, riesco a stare sui 18, nonostante la mia auto abbia solo 1200 km.

- Informazione Pubblicitaria -

io ho 1800 km, ma faccio per il 90% piccoli percorsi urbani e calcolatrice alla mano sono a 16 km /l, direi che per il peso della macchina e per il tipo di strada sono degli ottimi consumi.

Ragazzi, abbiate fede! Io sono a 4680Km e vi posso assicurare che i consumi continuano a diminuire: l'08/04/11 ho percorso km 154(tra 60 % autostrada, 30% extraurbano e 10% cittadino) trip
eek.gif
19.8, Wow!!

ciao ragazzi....sono alla prima ALFA...e sono contentissimo xke la giulietta è fantastica...ce l'ho da 22/07/2010 e ho quasi 20.000 KM....xò i consumi non sono proprio come mi aspettavo (o forse la mia povera alfa non si aspettava di trovare uno con un piede come il mio ) xke oltre i 16 km\l non riesco ad andare....ho provato anche come qualcuno suggerisce di fare il calcolo dei litri, e con un pieno faccio circa 760km.... qualcuno ha qualche suggerimento???

premetto che non vado mai piano (infatti le multe fioccano..... :-( ) xò in autostrada con CRUISE inserito a 130-140km/h mi aspettavo qualcosa di + di un 6,8 L/100...x consumare poco ho preso l'abitudine di bloccare la velocità a 2000 giri, quindi circa 118km/h...e li si sta a circa 5,5 L/100

grazie AMICI ALFISTI

IL PAOLO BITTA DEL NORD-EST :-D :-D :-D

Io da quando ho mappato (ora ho 10000km) i consumi sono scesi vertiginosamente.
Da 16 di prima ai 17.1 di adesso ed ancora scendono(calcolatrice alla mano) il tip frega(almeno nel mio caso) circa un 5/7%. E' verissima la storia che con piu' cv ( a pari velocita') si consuma di meno poiche' cambio prima e le marce mi tiene le piu' alte dove prima andavo con le piu' basse.

io sono a 900km consumo medio 15km/l su misto con guida tranquilla e qualche brve tratto a 150, 160 orari, spero migliori col tempo, per la mappatura puoi darci ulteriori info? costo, officina, impatto su garanzia ecc ?

ciao a tutti, la mia nel misto fa 13,5 effettivi, IL TRIP da sempre consumi minori rispetto alla realtà!!! meglio è partire con il pieno e fare 500 km e di nuovo il pieno,cosi è sicuro il consumo effettivo!!

X