Rimappatura / modifiche ERG-FAP-SWIRL e centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Savirex

Alfista principiante
8 Marzo 2007
41
1
6
124
Consumi Alfa Brera / Spider 2.4 JTDm - rimappare e modificare

Carissimi alfisti possessori di questa splendida automobile vorrei chiederVi un "aiuto": io sono possessore di una brera 3.2 jts q4 e desideravo chiedervi più o meno quale sia il consumo di carburante che riscontrate con questa motorizzazione. ve lo chiedo perchè, stando alle classiche chiacchiere, parrebbe che i consumi del m-jet non siano poi così più bassi rispetto a quelli del 3.2 e la cosa mi pare moolto strana. siccome non conosco nessuno che abbia questo motore su una brera mi rivolgo a Voi amici del forum per fare chiarezza. Grazie
 
re: Brera - Consumi con 2.4 JTDm

ciao Savirex
ovviamente dipende tutto dal piede. e dalla fiducia che hai nel computer di bordo.
io ho una 2.4 rimappata da g.ferraris e consuma veramente poco. questo weekend ho fatto 250 km svizzera-milano: per i 180 km in CH (rigorosamente entro i limiti) il computer ha segnato 6,1 l/100 km. solo che da como a milano ho schiacciato, e allora 6,4/100 che come media comunque per me non è male
 
re: Brera - Consumi con 2.4 JTDm

Carissimi alfisti possessori di questa splendida automobile vorrei chiederVi un "aiuto": io sono possessore di una brera 3.2 jts q4 e desideravo chiedervi più o meno quale sia il consumo di carburante che riscontrate con questa motorizzazione. ve lo chiedo perchè, stando alle classiche chiacchiere, parrebbe che i consumi del m-jet non siano poi così più bassi rispetto a quelli del 3.2 e la cosa mi pare moolto strana. siccome non conosco nessuno che abbia questo motore su una brera mi rivolgo a Voi amici del forum per fare chiarezza. Grazie



Ti parlo del computerino di bordo. Non ho mai fatto altre prove.

10 a litro se usi un piede "pesante". Sai quando non ti risparmi la tiratella tanto per sentire un po di accelerazione sulla schiena anche quando non serve.

14 a litro se ci va PIANO.
Ma oltre che piano preferisci le strade "veloci" a quelle tortuose e se ti metti quando puoi di 6 ad un filo di acceleratore senza passare mai i 100.
 
Mappatura Alfa Brera 2.4 JTDm by Compagnin

Ciao ragazzi, ho preso apuntamento per mercoledi presso COMPAGNIN (PD) per rimappare a banco la centralina... mi ha detto che su per giu potrei avere un'incremento di 26-29cv

qualcuno è gia stato da questo programmatore?

aggiungo anche che è ufficiale alfa
 
re: Mappatura Alfa Brera 2.4 JTDm by Compagnin

Tornato ora dall'officina...
la macchina e un'altra cosa!! molto piu pronta ai bassi in quanto me la sono fatta personalizzare in modo che prendesse subito, in piu mi ha messo una guarnizione sull'egr che lo tappa un po ma non del tutto rendendo ulteriormente piu pronti i cambi di marcia cioè quando si avvertiva quel lasco ti tempo tra una cambiata e l'altra...

prezzo onestissimo

+24cv
+28nm
 
re: Mappatura Alfa Brera 2.4 JTDm by Compagnin

Tornato ora dall'officina...
la macchina e un'altra cosa!! molto piu pronta ai bassi in quanto me la sono fatta personalizzare in modo che prendesse subito, in piu mi ha messo una guarnizione sull'egr che lo tappa un po ma non del tutto rendendo ulteriormente piu pronti i cambi di marcia cioè quando si avvertiva quel lasco ti tempo tra una cambiata e l'altra...

prezzo onestissimo

+24cv
+28nm
Complimenti per la mappa, l'ho fatta anch'io (non dal tuo programmatore) e ne sono soddisfatto, vedrai che caleranno anche i consumi.
 
re: Mappatura Alfa Brera 2.4 JTDm by Compagnin

Complimenti per la mappa, l'ho fatta anch'io (non dal tuo programmatore) e ne sono soddisfatto, vedrai che caleranno anche i consumi.

Infatti spererei qualcosa nel calo dei consumi...
cmq ragazzi oh... tutta un'altra macchina!!
 
re: Mappatura Alfa Brera 2.4 JTDm by Compagnin

Infatti spererei qualcosa nel calo dei consumi...
cmq ragazzi oh... tutta un'altra macchina!!
E lo so bene ahahahahhahahah.
 
re: Mappatura Alfa Brera 2.4 JTDm by Compagnin

we raga cosi mi fate venire voglia di fare sta cosina anke alla mia brera....

apollo scs se mi faccio i cavoli tuoi quanti eurini hai speso??


c'è ki mi dice però ke mappando ste centralien si rischia di far saltare prima il motore.. voi che ne pensate??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Mappatura Alfa Brera 2.4 JTDm by Compagnin

we raga cosi mi fate venire voglia di fare sta cosina anke alla mia brera....

apollo scs se mi faccio i cavoli tuoi quanti eurini hai speso??


c'è ki mi dice però ke mappando ste centralien si rischia di far saltare prima il motore.. voi che ne pensate??

Ciao skar, si rovina turbina e altri organi se si installano moduli aggiuntivi(centraline) tipo prese da ebay che promettono 30cv in più per soli 60€!! queste si che sono caxxate...perchè ti spiego:
i moduli aggiuntivi pompano solo piu gasolio e ovviamente si incrementano i cv ma ne risente la turbina che è tarata per lavorare ancora con il vecchio regime e poi tutti gli altri organi che non vengono opportunamente tarati...
ma se fai fare una bella rimappa a chi se ne intende e sopratutto non esagerando vedrai che non te ne pentirai... per il prezzo ti invio PM

cmq falla perche veramente ne vale la pena!!