Salve, dopo mille riflessioni ho deciso che la Giulietta che ordinerò la farò diesel nonostante provenga da una 147 con la quale a GPL ho fatto la bellezza di 220.000 km.
La ragione?
Maggior piacere di guida del diesel rispetto al motore benzina trasformato, senza rinunciare al risparmio visto che a parità di cavalli i moderni motori diesel consumano appena il 15/20% in più rispetto al motore benzina trasformato a GPL.
Vorrei però capire quanti di voi che hanno ordinato o stanno per ordinare la motorizzazione 170 cv MA lo fanno nell'ottica di trasformarla poi a GPL... si sa, molti alfisti prima o poi per necessità o per virtù si convertono al GPL o al metano... ma in questo caso, nonostante tecnicamente è senz'altro fattibile, la particolarità del motore secondo me sconsiglia una decisione in qusto senso... voi che ne pensate?
La ragione?
Maggior piacere di guida del diesel rispetto al motore benzina trasformato, senza rinunciare al risparmio visto che a parità di cavalli i moderni motori diesel consumano appena il 15/20% in più rispetto al motore benzina trasformato a GPL.
Vorrei però capire quanti di voi che hanno ordinato o stanno per ordinare la motorizzazione 170 cv MA lo fanno nell'ottica di trasformarla poi a GPL... si sa, molti alfisti prima o poi per necessità o per virtù si convertono al GPL o al metano... ma in questo caso, nonostante tecnicamente è senz'altro fattibile, la particolarità del motore secondo me sconsiglia una decisione in qusto senso... voi che ne pensate?