Ciao a tutti,
scrivo per condividere con altri alfisti la mia sfortunata esperienza.
I primissimi di luglio del 2010 ho ricevuto una nuova bella, elegante, fiammante Giulietta 1.4 MultiAir e da allora in 10 mesi ho fatto più di 27000km.
Ho avuto qualche problemetto con il sistema Blue&Me, ma il GROSSO problema l'ho avuto 20 giorni fa con il motore: albero TURBINA rotto.
Stavo procedendo a velocità sostenuta in dynamic in un tratto di strada con parecchie curve, e a metà di una di esse ho sentito un colpo secco con perdita improvvisa della potenza.
Fino ad allora, la macchina era sempre andata bene, risposta impressionante del motore, nessun rumore sospetto.
In officina mi hanno detto subito che era un problema di turbina, ma il mio calvario è cominciato a quel punto.
Io pensavo che nel giro di una settimana avrei riavuto la macchina, e invece sono ormai 20 giorni che è ferma in officina (alfaromeo) con il meccanico che mi dice che l'ispettore non autorizza ancora la riparazione perché "CI DEVONO VEDERE CHIARO": in pratica mi dicono che sono il primo che ha avuto questo tipo di guasto e che non doveva succedere (e che non dovesse succedere lo sapevo benissimo anche da me!!!) e che quindi ci devono studiare: hanno guardato tutte le mappature delle centraline senza trovare nessun fuorigiri, l'olio motore è sempre quello della casa.
RISULTATO: è 20 giorni che non ho la macchina e non so quando me la daranno.
Sinceramente sono rimasto un po' deluso, non tanto dalla macchina (che per me rimane stupenda), quanto dal servizio assistenza che ho ricevuto: NON HO L'AUTO SOSTITUTIVA.
Saluti
scrivo per condividere con altri alfisti la mia sfortunata esperienza.
I primissimi di luglio del 2010 ho ricevuto una nuova bella, elegante, fiammante Giulietta 1.4 MultiAir e da allora in 10 mesi ho fatto più di 27000km.
Ho avuto qualche problemetto con il sistema Blue&Me, ma il GROSSO problema l'ho avuto 20 giorni fa con il motore: albero TURBINA rotto.
Stavo procedendo a velocità sostenuta in dynamic in un tratto di strada con parecchie curve, e a metà di una di esse ho sentito un colpo secco con perdita improvvisa della potenza.
Fino ad allora, la macchina era sempre andata bene, risposta impressionante del motore, nessun rumore sospetto.
In officina mi hanno detto subito che era un problema di turbina, ma il mio calvario è cominciato a quel punto.
Io pensavo che nel giro di una settimana avrei riavuto la macchina, e invece sono ormai 20 giorni che è ferma in officina (alfaromeo) con il meccanico che mi dice che l'ispettore non autorizza ancora la riparazione perché "CI DEVONO VEDERE CHIARO": in pratica mi dicono che sono il primo che ha avuto questo tipo di guasto e che non doveva succedere (e che non dovesse succedere lo sapevo benissimo anche da me!!!) e che quindi ci devono studiare: hanno guardato tutte le mappature delle centraline senza trovare nessun fuorigiri, l'olio motore è sempre quello della casa.
RISULTATO: è 20 giorni che non ho la macchina e non so quando me la daranno.
Sinceramente sono rimasto un po' deluso, non tanto dalla macchina (che per me rimane stupenda), quanto dal servizio assistenza che ho ricevuto: NON HO L'AUTO SOSTITUTIVA.
Saluti