Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir
Ho deciso di servirmi di un'officina molto competente a 30km da casa. Un piccolo sforzo, per un'enorme vantaggio in qualità.
hehe, vecchio problema...qui dove sono io c'è un grosso rivenditore/concessionario FIAT-AlfaRomeo che non può intervenire sulle Alfa in officina, ma le vende tranquillamente. Le motivazioni, ahimè, sono fin troppo comprensibili: il concessionario ha la licenza per vendere AlfaRomeo ma non ha l'autorizzazione per l'officina, evidentemente sono due cose separate. E' una concessionaria autorizzata, ma non un'officina autorizzata. L'assistenza tecnica AlfaRomeo, benchè gruppo Fiat, è separata dalle altre (forse è un regalino che è stato concesso agli alfisti, per distinguersi da fiat! haha). Di questa cosa, che all'inizio mi ha shockato parecchio (mi sono sentito preso per i fondelli...), sono ora molto felice, dato che lì in fiat sono degli incompetenti totali. Meglio una piccola officina autorizzata, che una grossa officina multimarche!Assolutamente si: uso l'auto quotidianamente, mi serve per gli spostamenti di tutti i giorni ed è snervante doversi giustificare ogni volta con l'officina, l'unica officina ad una distanza umana da casa (purtroppo vivo in umbria e la prima officina disponibile minimamente organizzata è a 70 km), dei difetti che la propria auto nuova presenta e non dovrebbe avere. L'unica volta che mi ci sono azzardato ho dovuto litigare per avere un'auto sostitutiva, tra l'altro lercia come un carro di letame. L'assurdo è che avrei la disponibilità di un'officina Fiat-Lancia a due passi, a cui mi sono appoggiato per l'acquisto, ma per incomprensibili motivazioni di carattere burocratico non possono fare interventi in garanzia sulle Alfa, perchè non hanno il mandato....... (la casa costruttrice è la stessa, stesse meccaniche, stessa componentistica, identici strumenti hardware/software... mah....).
Ho deciso di servirmi di un'officina molto competente a 30km da casa. Un piccolo sforzo, per un'enorme vantaggio in qualità.