Come prestazioni senza ombra di dubbio più il cerchio è piccolo e più vai forte consumando meno(se non pesa di più e la gomma è larga uguale ovvio).
Come precisione delle sterzo più metallo c'è e meno gomma(consentimi la banalizzazione)e meglio è.
Poi sai ogni macchina fa storia a se e ogni guidatore idem.
Non dipende tanto dai cavalli di per se.
Fa molta più differenza la coppia.
Nel senso più coppia hai e meno risenti di gommature esagerate.
Parere quasi personale ovvio.
Sono parzialmente d'accordo..ma non x quanto riguarda la coppia,anche xchè è una formula matematica precisa..
Potenza=coppia*n° giri
Quindi,2 auto con la stessa potenza,avranno una coppia equivalente a determinati regimi..
E' solo una leggenda,in particolar modo nominata da chi ha il diesel(turbo,xchè se fosse aspirato non si muoverebbe nemmeno..)
Fine OT
Non ti ho seguito...
Cmq mi piace confrontarmi con te...
Io vengo da un turbo benzina...
- Informazione Pubblicitaria -
Ho detto semplicemente che la coppia non è tutto in un motore,la formula matematica la descrive..tutto qui
Potenza = coppia per num. giri...
Cmq siamo molto OT
Ot o non Ot mi son divertito.
Possiedo una 159 TI 2.4 210 cv con i 19' di serie che ho comprato sostituendo una Gt con cerchio 18' e debbo dire che le sensazioni di guida sono equivalenti. Volendo sostituirli la scelta migliore cade gioco-forza sulle Ultraleggere HLT della OZ che garantiscono ben 4 (quattro) kg in meno per cerchio per un totale di sedici (16) Kg . Si possono aquistare con 1200 euro ma ne vale la pena fidatevi.
Puoi postare delle immagini per farmi una idea di come stanno di quella dimensione?
Se non hai problema di budget... prendi dei bei 19 Forgiati..
Migliori di quelli in legha, più resistenti e piu leggeri degli ultra leggera non di molto ma molto piu resistenti.....
Io rimarrei sui 18 ma forgiati diminuirei molto il peso rispetto a quelle di serie, diminuendo il peso delle masse non sospese....
Poi ci vogliono delle belle gomme..
I cerchi forgiati sono ottimi ma costano una follia...
I cerchi forgiati sono ottimi ma costano una follia...
Hai pienamente ragione, costano una follia...ma sono una bomba i miei li ho pagati 2400euro....ma vado per tutti i tipi di strade tranquillamente.....
ma li spendi una volta e dopo....sei apposto...